installazione dispositivo anti martore

5beppe7
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 23:50
Località: belluno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho una Tipo 1.3 mjt . Vorrei installare un generatore ultrasuoni anti martore. C'è un punto sull'impianto dove c'è tensione solo a motore spento e non a motore acceso? Grazie per la risposta
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me non c'è. Al massimo ci sono dei punti SEMPRE sotto tensione (come sui morsetti della batteria). Ma magari mi sbaglio...
Ad ogni modo, che problema ci sarebbe se questo dispositivo (immagino sia un ultrasuoni o qualcosa del genere) fosse sempre acceso, anche ad auto in movimento? Devi per caso trasportare delle martore ma non vuoi che montino in auto quando non ci sei?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si potrebbe risolvere al contrario: collegarsi alla batteria direttamente usando un relè che non fa passare corrente a motore acceso: quello che potrebbe dare problemi è che se lasci troppo tempo l'auto ferma rischi di scaricare la batteria se non ti ricordi di spegnere un eventuale interruttore
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Rispondi