Nuovo aggiornamento mappe 1055

Rispondi
IVANGIE
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 13:35
Località: Foggia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona Sera.
E' disponibile sul sito l'aggiornamento mappe 1055.
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' passato appena un mese dal rilascio della ver. 1050... strano, di solito esce un aggiornamento ogni 3/4 mesi quando va bene!
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare la mappa alla versione 1055 senza successo: il sistema mi dice che la mappa non è valida!
Ho utilizzato la stessa chiavetta di sempre: unica cosa che ho notato è che questo aggiornamento ha dimensioni inferiori (7,5Gb) rispetto ai precedenti (8,4 Gb).
A qualcuno per caso è successa la stessa cosa?

Grazie
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:53 Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare la mappa alla versione 1055 senza successo: il sistema mi dice che la mappa non è valida!
Ho utilizzato la stessa chiavetta di sempre: unica cosa che ho notato è che questo aggiornamento ha dimensioni inferiori (7,5Gb) rispetto ai precedenti (8,4 Gb).
A qualcuno per caso è successa la stessa cosa?

Grazie
Io ho aggiornato senza problemi, uconnect 7 pollici però.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno a tutti mi ritrovo senza navigatore dopo l'aggiornamento 1055. In pratica mi ha cancellato la mappa precedente e l'aggiornamento non è andato a buon fine. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come risolvo?
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 11:38 buongiorno a tutti mi ritrovo senza navigatore dopo l'aggiornamento 1055. In pratica mi ha cancellato la mappa precedente e l'aggiornamento non è andato a buon fine. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come risolvo?
Hai provato a rimettere la 1050? Io partirei da questa mossa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho comprato da poco la macchina è sono al primo aggiornamento non ne ho una precedente. Poi all'inizio mi chiedeva di cambiare la mappa da 957 mi pare a 1055.Adesso mi dice quando riesco a far partire l'aggiornamento di sostituire la mappa 1055 con la stessa 1055. Quindi qualcosa è cambiato ma non ha fatto l'aggiornamento. Anche perché si è subito interrotto da solo.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 14:33 Ho comprato da poco la macchina è sono al primo aggiornamento non ne ho una precedente. Poi all'inizio mi chiedeva di cambiare la mappa da 957 mi pare a 1055.Adesso mi dice quando riesco a far partire l'aggiornamento di sostituire la mappa 1055 con la stessa 1055. Quindi qualcosa è cambiato ma non ha fatto l'aggiornamento. Anche perché si è subito interrotto da solo.
Potrebbe essere un problema di firmware troppo vecchio, prova ad aggiornarlo, ci sono vari topic a riguardo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie proverò e poi vi aggiorno.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:22
Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 14:33 Ho comprato da poco la macchina è sono al primo aggiornamento non ne ho una precedente. Poi all'inizio mi chiedeva di cambiare la mappa da 957 mi pare a 1055.Adesso mi dice quando riesco a far partire l'aggiornamento di sostituire la mappa 1055 con la stessa 1055. Quindi qualcosa è cambiato ma non ha fatto l'aggiornamento. Anche perché si è subito interrotto da solo.
Potrebbe essere un problema di firmware troppo vecchio, prova ad aggiornarlo, ci sono vari topic a riguardo.
Non mi fa entrare nel menù nascosto quindi credo che il firmware sia aggiornato.La mia Tipo è del 2018. Ho provato a cambiare chiavetta ma nulla,l'aggiornamento arriva all '1% e poi si blocca.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 20:12
Konrad70 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:22
Potrebbe essere un problema di firmware troppo vecchio, prova ad aggiornarlo, ci sono vari topic a riguardo.
Non mi fa entrare nel menù nascosto quindi credo che il firmware sia aggiornato.La mia Tipo è del 2018. Ho provato a cambiare chiavetta ma nulla,l'aggiornamento arriva all '1% e poi si blocca.
Non è una prova attendibile quella che hai fatto, è già da alcune versioni del firmware che non si può più entrare nel menù segreto. Ti consiglio di scaricare l'ultima versione disponibile ufficiale e al limite se non funziona quella ci sarebbe il firmware brasiliano non ufficiale, che a molti ha risolto il problema di installazione delle ultime mappe.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 20:29
Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 20:12
Non mi fa entrare nel menù nascosto quindi credo che il firmware sia aggiornato.La mia Tipo è del 2018. Ho provato a cambiare chiavetta ma nulla,l'aggiornamento arriva all '1% e poi si blocca.
Non è una prova attendibile quella che hai fatto, è già da alcune versioni del firmware che non si può più entrare nel menù segreto. Ti consiglio di scaricare l'ultima versione disponibile ufficiale e al limite se non funziona quella ci sarebbe il firmware brasiliano non ufficiale, che a molti ha risolto il problema di installazione delle ultime mappe.
Scusami ma i firmware da dove li scarico? Stavo cercando di fare quello che hai detto ma non trovo nessun firmware. Sono io negato a cercare ma i link che ho trovato non ti danno la possibilità di scaricare.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:25
Konrad70 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 20:29

Non è una prova attendibile quella che hai fatto, è già da alcune versioni del firmware che non si può più entrare nel menù segreto. Ti consiglio di scaricare l'ultima versione disponibile ufficiale e al limite se non funziona quella ci sarebbe il firmware brasiliano non ufficiale, che a molti ha risolto il problema di installazione delle ultime mappe.
Scusami ma i firmware da dove li scarico? Stavo cercando di fare quello che hai detto ma non trovo nessun firmware. Sono io negato a cercare ma i link che ho trovato non ti danno la possibilità di scaricare.
Allora, il firmware brasiliano non ufficiale è questo:

https://drive.google.com/file/d/1Wwwxxk ... QV6Z7/view


mentre quello ufficiale è questo:

https://drive.google.com/drive/folders/ ... xEXDKUToad


Se la macchina è ancora in garanzia, io eviterei quello brasiliano, che comunque funziona bene, visto che lo sto usando da più di un anno.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nell'attesa del download dei firmware dell'uconnect ho fatto un'altro tentativo ad aggiornare le mappe con una terza chiavetta che avevo in casa. Risultato aggiornamento andato a buon fine e navigatore resuscitato. Adesso non vorrei rifare danni anche perché la macchina è in garanzia ed io ho già attivato AA quindi per il momento non vorrei aggiornare il firmware. Io a parte un po di lentezza non vedo altro che non va. Ma in particolare cosa cambia con gli ultimi firmware?

Ringrazio Konrad70 per la disponibilità che dimostra verso tutti gli utenti.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 14:59 Nell'attesa del download dei firmware dell'uconnect ho fatto un'altro tentativo ad aggiornare le mappe con una terza chiavetta che avevo in casa. Risultato aggiornamento andato a buon fine e navigatore resuscitato. Adesso non vorrei rifare danni anche perché la macchina è in garanzia ed io ho già attivato AA quindi per il momento non vorrei aggiornare il firmware. Io a parte un po di lentezza non vedo altro che non va. Ma in particolare cosa cambia con gli ultimi firmware?

Ringrazio Konrad70 per la disponibilità che dimostra verso tutti gli utenti.
Ottimo, meglio così. Se ti funziona tutto, non sbatterti più di tanto, la lentezza purtroppo non è dovuta solo a un problema software ma anche all'hardware ignobile che Fiat ha usato per l'infotainment e soprattutto al sistema operativo (WinCe) obsoletissimo. Lieto di esserti stato di aiuto _ridere
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
cris80cz
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 10:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma per firmware originale intendete la licenza + le mappe da caricare? elementi da ultimo aggiornamento?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cris80cz ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 11:26 ma per firmware originale intendete la licenza + le mappe da caricare? elementi da ultimo aggiornamento?
Per firmware intendo il firmware, le mappe sono un altra cosa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
sal1980
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 13:24
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ho provato a scaricare il firmware originale, messo in una chiavetta formattata Fat32, quando lo metto nell'auto mi dice che non è compatibile con la mia Tipo. Sbaglio qualcosa io? io estraggo il file e metto solo i file nella chiavetta, senza la cartella che mi crea. sbaglio?

Grazie
Cucundro
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 11:46
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno Konrad,
ho usato i tuoi link, ma oltre a quello 359, che creo aver capito essere il brasiliano, ci sono due file:
VP2_NO.20.01.03.01.ZIP
VP2R7.357.23.00.69.00.ZIP

Quale devo usare?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vp2r7, comunque non ti puoi sbagliare, se non è il firmware giusto non te lo lascia installare.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi