Griglia interna sopra il radiatore

Rispondi
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, ho una Fiat Tipo 5P 95 CV Mirror del Dicembre 2018, ho notato che nel vano motore sopra il radiatore manca un pezzo stampato di plastica che copre il radiatore, altri miei amici invece l'hanno, premetto che la mia è una Km 0, ma non credo che il concessionario, tra l'altro ufficiale Fiat, l'abbia smontato, allego una foto per capire meglio quello che manca.
Saluti!
Carter.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non l'hai trovato è normale, da una certa data di produzione non l'hanno più montato. Lo puoi trovare come ricambio originale in Fiat, codice 735664600, più o meno sui 20 euro, viti di fissaggio codice 51834606.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche sulla mia ,gennaio 2018 ,manca lo stesso particolare
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille per la dritta!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

già che ci sei puoi ordinare anche la guarnizione del cofano motore che praticamente manca a tutti ma ci sono i fori già previsti per il montaggio
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, non sapevo neanche che esistesse!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto:già che ci sei puoi ordinare anche la guarnizione del cofano motore che praticamente manca a tutti ma ci sono i fori già previsti per il montaggio
Io l'ho presa e la consiglio a tutti:
Codice profilato gomma per cofano motore 52084704

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 19:10 Se non l'hai trovato è normale, da una certa data di produzione non l'hanno più montato. Lo puoi trovare come ricambio originale in Fiat, codice 735664600, più o meno sui 20 euro, viti di fissaggio codice 51834606.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
La griglia l'ho trovata ( € 20,37 ) + 5 Viti di fissaggio ( € 2,00/cad ) e montata, ora cerco la guarnizione. Grazie!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, scusate se riprendo questo thread: stavo pensando di acquistare i pezzi mancanti a patto però di chiarirmi un dubbio sull'utilità di quanto manca...qualcuno mi sa dire? Grazie
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate esiste un sito web dove comprare questi pezzi??

Inviato dal mio ONEPLUS 6T

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 9:12 Buongiorno, scusate se riprendo questo thread: stavo pensando di acquistare i pezzi mancanti a patto però di chiarirmi un dubbio sull'utilità di quanto manca...qualcuno mi sa dire? Grazie
La guarnizione in gomma da applicare sotto il cofano evita che nelle giornate di pioggia entri acqua che va a bagnare la parte superiore del motore. Per quanto riguarda la riduzione delle turbolenze del vento, scopo per cui tutti noi l'abbiamo comprata, non ho notato nessun miglioramento.
La parte in plastica sopra il radiatore che da un certo momento in poi non hanno più motato ha solo una funzione estetica.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 16:38
TexTipo ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 9:12 Buongiorno, scusate se riprendo questo thread: stavo pensando di acquistare i pezzi mancanti a patto però di chiarirmi un dubbio sull'utilità di quanto manca...qualcuno mi sa dire? Grazie
La guarnizione in gomma da applicare sotto il cofano evita che nelle giornate di pioggia entri acqua che va a bagnare la parte superiore del motore. Per quanto riguarda la riduzione delle turbolenze del vento, scopo per cui tutti noi l'abbiamo comprata, non ho notato nessun miglioramento.
La parte in plastica sopra il radiatore che da un certo momento in poi non hanno più motato ha solo una funzione estetica.
Ciao, grazie mille
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, buondì....scusate se rompo ancora su questo argomento. Mi sono deciso a prendere tutto il kit .
Ultima domanda: i relativi componenti sono intercambiabili per tutte le versioni? Se no, qualcuno mi fornisce i codici per la 1.4 T-Jet GPL MY18? Grazie in anticipo
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io ho comprato l'intero kit e sono molto contento, 50€ spesi bene, il vano motore adesso è completo e sarà sicuramente più pulito. Il kit è per tutte le versioni. Usa i codici scritti sopra e vai tranquillo!
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 17:08 Ciao, io ho comprato l'intero kit e sono molto contento, 50€ spesi bene, il vano motore adesso è completo e sarà sicuramente più pulito. Il kit è per tutte le versioni. Usa i codici scritti sopra e vai tranquillo!
Perfetto, grazie mille
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 17:08 Ciao, io ho comprato l'intero kit e sono molto contento, 50€ spesi bene, il vano motore adesso è completo e sarà sicuramente più pulito. Il kit è per tutte le versioni. Usa i codici scritti sopra e vai tranquillo!
Buondì, scusa se ritorno sull'argomento: come hai risolto con il fermo giallo che regge l'asta del cofano?
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In che senso? La copertura in plastica si monta rasente al fermo giallo senza problemi.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 19:31 In che senso? La copertura in plastica si monta rasente al fermo giallo senza problemi.
Perdonami ma dalla foto sembra che il fermo giallo vada montato sulla copertura in plastica. Ovviamente, avendo io già un supporto per tale fermo, temevo che ci fosse qualche incompatibilità
Avatar utente
MassimoRM72
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 11:59
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 4 giugno 2020, 22:40 già che ci sei puoi ordinare anche la guarnizione del cofano motore che praticamente manca a tutti ma ci sono i fori già previsti per il montaggio
Ma dove dovrebbe stare questa guarnizione??
Fiat Tipo 1.4 TJet 120 Cv S-Design + Confort Pack
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È un vecchio post: viewtopic.php?t=738
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buondì....alla fine ho preso il kit anch'io!
Breve OT segno dei tempi che cambiano: il fascione di plastica nera non era disponibile nè ordinabile in Fiat. L'ho acquistato on line su un sito tedesco...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
dopo un po' che l'ho montato, mi sono ricordato di provare a mettere la mano sul cofano dopo le consuete sgroppate a cui sottopongo la Tipo. L'impressione è che trattenga molto il calore proveniente dal radiatore impedendogli di scaldare troppo le parti metalliche soprastanti. Non so se sia un bene o un male ma è un fatto sia così.
Riguardo la rumorosità o i fruscii non mi pare ci siano giovamenti importanti.
Rispondi