Fari nuova tipo 2021

idleguy
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 11:56
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma secondo voi sarà possibile sostituire i fari della vecchia tipo (anno 2018) con quelli nuovi a led?

Ritengo che la vera pecca del mio modello sia l'illuminazione, fa davvero pena.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

idleguy ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 12:43 Ma secondo voi sarà possibile sostituire i fari della vecchia tipo (anno 2018) con quelli nuovi a led?

Ritengo che la vera pecca del mio modello sia l'illuminazione, fa davvero pena.
Ciao, credo proprio di sì. Solo che quelli del modello attuale in versione Xenon costano nuovi originali 600 euro l'uno(senza lampada). Non voglio immaginare questi full led.....
bovitto
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2023, 21:04
Località: Velletri
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, vorrei dar seguito a questo thread,sono possessore di una tipo 2017 con faro lenticolare e oggi ho acquistato da uno sfascio la coppia di fari full led della nuova tipo cross.
Li ho montati e collegati visto che hanno lo stesso connettore ma la posizione del faro dx non funziona e attivando solo i fari anabbaglianti l’abbagliante di entrambi rimane lampeggiante mentre se accendo gli abbaglianti non lampeggiano.
Ho fatto anche uno scan con multiecuscan e mi segnala i fari e rele ma non si eliminano gli errori perché li vede presenti.
Vi ringrazio per la collaborazione
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao! Sembra che tu abbia incontrato alcuni problemi con il montaggio dei fari full LED sulla tua Fiat Tipo 2017. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

Verifica i collegamenti: Assicurati che i collegamenti dei fari full LED siano stati effettuati correttamente e che tutti i connettori siano ben collegati. Potrebbe essere utile controllare i collegamenti più volte per essere sicuri che tutto sia al suo posto.

Compatibilità dei fari: Verifica che i fari full LED che hai acquistato siano - compatibili con il modello e l'anno della tua Fiat Tipo 2017. Potrebbe esserci una differenza nei requisiti di collegamento o nell'elettronica tra i diversi modelli.

Configurazione ECU: Se hai sostituito i fari originali con i nuovi fari full LED, potrebbe essere necessario aggiornare o riconfigurare l'ECU (Unità di Controllo Elettronico) della tua auto per riconoscere i nuovi componenti. Questo potrebbe richiedere l'assistenza di un meccanico o di un elettrauto esperto.

Controllo degli errori: Continua a monitorare gli errori segnalati da Multiecuscan e cerca di risolverli seguendo le indicazioni fornite. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori diagnostiche per individuare e correggere eventuali problemi.

Se non riesci a risolvere il problema da solo, potresti considerare di consultare un meccanico specializzato o un elettrauto che possa aiutarti con il montaggio e la configurazione dei nuovi fari full LED sulla tua Fiat Tipo. Spero che questi suggerimenti possano esserti utili!
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

bovitto ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei dar seguito a questo thread,sono possessore di una tipo 2017 con faro lenticolare e oggi ho acquistato da uno sfascio la coppia di fari full led della nuova tipo cross.
Li ho montati e collegati visto che hanno lo stesso connettore ma la posizione del faro dx non funziona e attivando solo i fari anabbaglianti l’abbagliante di entrambi rimane lampeggiante mentre se accendo gli abbaglianti non lampeggiano.
Ho fatto anche uno scan con multiecuscan e mi segnala i fari e rele ma non si eliminano gli errori perché li vede presenti.
Vi ringrazio per la collaborazione
La tua auto ha la centralina programmata per le lampade a incandescenza, ecco il perchè degli errori e mal funzionamenti. Per quanto riguarda il funzionamento, in molti qui hanno fatto la modifica a led inserendo delle resistenze. Se cerchi tra le varie discussioni troverai quello che ti interessa. Rimarrai comunque scoperto dal lato omologazione. Se qualcuno ( forze dell'ordine, officina revisione) si accorge della modifica avrai problemi. In bocca al lupo.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk


Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Rispondi