Frizione slitta in 5 e 6 marcia 1.6 mtjt

CapNemo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 14:55
Località: Sicily
    unknown unknown

Messaggio da leggere

matteof93 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 10:40 ...
è possible, ma serve aprire mezzo motore per aver certezza.

Io la prima volta lo ho notato in autostrada, in salita e dopo 2 ore di marcia, in discesa probabilmente non me ne sarei accorto.
Nella tipo è lampante perchè l'indicatore delle marce da letteralmente i numeri, coem puoi vedere in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=u0rGfQVJlHU

Nel mio caso la Fiat mi ha proposto una verifica del danno, in officina hanno smontato il gruppo e trovato che il volano girava male ed aveva rovinato la frizione di conseguenza e solo così sono riuscito ad ottenere la riparazione. Apparentemente senza rumore, tanto che nessun meccanico aveva preso in considerazione il volano, mentre questo aveva preso gioco ...

ti consiglio un meccanico in gamba, frizione,volano, spingidisco e cuscinetti vari nel dubbio fai controllare tutto.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CapNemo ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:23
matteof93 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 10:40 ...
è possible, ma serve aprire mezzo motore per aver certezza.
Bisogna semplicemente separare il cambio dal blocco motore per accedere alla frizione e al volano.
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A 75000 KM circa ho sostituito tutto anche io, volano, e kit frizione Valeo. Parlando con il mio meccanico, secondo lui, non ha rilevato problemi nel volano. Ha il forte sospetto sull'autoregistro dello spingidisco, ha notato infatti che la zigrinatura sulla superficie del volano era uguale al nuovo, ho toccato anche io e al tatto non sembravano esserci differenze. Sempre per il mio meccanico, per sua esperienza, se la aspettava almeno un po più liscia.
Come usura della frizione gli sembrava comunque abbastanza regolare (1.1 mm vs 0.8 mm), in quanto era sulla metà o poco più. Quindi secondo lui il problema era più che di slittamento, proprio non faceva bene presa e considerando anche che il problema si è presentato a circa 20000 km, questi sono gli indirizi per sospettare dell'autoregistro. Per info, il mio meccanico lavora presso un'officina di un'altra marca, è un amico di famiglia e per le sue riparazioni "extra" va da un altro suo amico con un'officina dove si "diverte" anche nei restauri e riparazioni alla "affari a quattro ruote". Quindi niente che lo leghi a Fiat o che abbia interessi / segreti da mantenere.

Vi farò sapere tra un annetto (o poco più, visto il periodo in quanto si usa meno l'auto) per farvi sapere come è andata. A quanto leggo, una sostituzione con pezzi nuovi anche Valeo sembrerebbe andare a posto. E' la mia speranza.
CapNemo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 14:55
Località: Sicily
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusami Stefano, il problema è apparso ai 20.000km e tu ora ne hai 75.000km? (insomma nel mezzo hai viaggiato per 55.000)

Comunque il problema più comune è lo spingidisco, poi il volano (lo era nel mio caso ad esempio). Poi il meccanico mi parlato di colature o infiltrazioni di lubrificante del cambio sulla frizione, ma lo riporto a titolo di cronaca, non saprei argomentare.
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buondi, sfortunatamente torno sull´argomento. La prima volta la frizione ha iniziato a slittare in 5a e 6a a 44k km ed e´ stato cambiato il kit frizione in garanzia. Ora sono a 76k km e il problema si è ripresentato. A meno di sfortunate coincidenze, direi che il problema non era limitato al kit frizione. Il volano, menzionato da MarcoT più volte, è il prossimo indagato :).
Sperando sempre che non ci siano motivi piú seri dietro (disallineamenti/giochi albero motore/cambio) che vanificherebbero una sostituzione completa volano/kit frizione.
Incomincerò a cercare di nuovo kit rinforzati, e spero d´aver piú fortuna.
Se avete informazioni di kit rinforzati fate sapere :).
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
dnffnc81
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 31 luglio 2021, 13:30
Località: Sassari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,
anche io ho una Fiat tipo 1.6 120cv acquistata nell’aprile del 2019 (quindi con 2 anni e qualche mese di vita) e con 31000km che mi ha presentato lo stesso problema di slittamento frizione.

La settimana scorsa sono stato in officina Fiat per farla controllare e dopo un test su strada il problema dello slittamento è stato confermato dal meccanico.

Lo stesso mi ha inoltre detto che la Fiat e già al corrente di questo malfunzionamento e che a 31000 km nn si può parlare di usura ma nella considerazione che la macchina e con garanzia estensiva del terzo anno avrebbero dovuto scrivere ad un ispettore per farsi autorizzare e poter intervenire.

Volevo chiedere se a qualcuno sia successo lo stesso problema nella condizione di garanzia estensiva del 3 anno e come sia andata a finire.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
CapNemo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 14:55
Località: Sicily
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dnffnc81 ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:51 Buongiorno a tutti,
anche io ho una Fiat tipo 1.6 120cv acquistata nell’aprile del 2019 (quindi con 2 anni e qualche mese di vita) e con 31000km che mi ha presentato lo stesso problema di slittamento frizione.

La settimana scorsa sono stato in officina Fiat per farla controllare e dopo un test su strada il problema dello slittamento è stato confermato dal meccanico.

Lo stesso mi ha inoltre detto che la Fiat e già al corrente di questo malfunzionamento e che a 31000 km nn si può parlare di usura ma nella considerazione che la macchina e con garanzia estensiva del terzo anno avrebbero dovuto scrivere ad un ispettore per farsi autorizzare e poter intervenire.

Volevo chiedere se a qualcuno sia successo lo stesso problema nella condizione di garanzia estensiva del 3 anno e come sia andata a finire.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
A me è capitato al 25 esimo mese. L'auto era stata acquistata con 20 mesi direttamente dal mirafiori outlet, quindi era di provenienza diretta fiat. Io ho aperto un primo ticket in officina, respinto da fca e poi mi sono rivolto al call center fca. Al secondo giro è stato riconosciuto dietro verifica del perito. Aveva 29.000km. Io non avevo l'estensione, ma credo che la frizione sia considerato un componente di consumo in genere
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aleza ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 7:23 Buondi, sfortunatamente torno sull´argomento. La prima volta la frizione ha iniziato a slittare in 5a e 6a a 44k km ed e´ stato cambiato il kit frizione in garanzia. Ora sono a 76k km e il problema si è ripresentato. A meno di sfortunate coincidenze, direi che il problema non era limitato al kit frizione. Il volano, menzionato da MarcoT più volte, è il prossimo indagato :).
Sperando sempre che non ci siano motivi piú seri dietro (disallineamenti/giochi albero motore/cambio) che vanificherebbero una sostituzione completa volano/kit frizione.
Incomincerò a cercare di nuovo kit rinforzati, e spero d´aver piú fortuna.
Se avete informazioni di kit rinforzati fate sapere :).
....al momento che io sappia NON si sa ancora nulla di kit frizione rinforzati.....solo ricambi originali e quindi si sa già di che morte si muore...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:21
Aleza ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 7:23 Buondi, sfortunatamente torno sull´argomento. La prima volta la frizione ha iniziato a slittare in 5a e 6a a 44k km ed e´ stato cambiato il kit frizione in garanzia. Ora sono a 76k km e il problema si è ripresentato. A meno di sfortunate coincidenze, direi che il problema non era limitato al kit frizione. Il volano, menzionato da MarcoT più volte, è il prossimo indagato :).
Sperando sempre che non ci siano motivi piú seri dietro (disallineamenti/giochi albero motore/cambio) che vanificherebbero una sostituzione completa volano/kit frizione.
Incomincerò a cercare di nuovo kit rinforzati, e spero d´aver piú fortuna.
Se avete informazioni di kit rinforzati fate sapere :).
....al momento che io sappia NON si sa ancora nulla di kit frizione rinforzati.....solo ricambi originali e quindi si sa già di che morte si muore...
In realta al momento si trovano sia altre marche (Sachs):
https://www.auto-doc.at/sachs/16610213

che kit monomassa rinforzati (mi fa sorridere che fanno riferimento esplicito ai problemi di frizione che afflige questa motorizzazione anche se non elaborata):
https://www.protoxide.eu/it/kit-volano- ... tijet.html


ma costa abbastanza. Se qualcuno è coraggioso e vuole provarci...
Io per il momento temporeggio e aspetto che incominci a slittare piú vistosamente (in realtà ha slittato solo una volta 10k km fa, quando mi sono distratto ed il cruise ha affondato in 6)...
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
CapNemo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 14:55
Località: Sicily
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:21
Aleza ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 7:23 Buondi, sfortunatamente torno sull´argomento. La prima volta la frizione ha iniziato a slittare in 5a e 6a a 44k km ed e´ stato cambiato il kit frizione in garanzia. Ora sono a 76k km e il problema si è ripresentato. A meno di sfortunate coincidenze, direi che il problema non era limitato al kit frizione. Il volano, menzionato da MarcoT più volte, è il prossimo indagato :).
Sperando sempre che non ci siano motivi piú seri dietro (disallineamenti/giochi albero motore/cambio) che vanificherebbero una sostituzione completa volano/kit frizione.
Incomincerò a cercare di nuovo kit rinforzati, e spero d´aver piú fortuna.
Se avete informazioni di kit rinforzati fate sapere :).
....al momento che io sappia NON si sa ancora nulla di kit frizione rinforzati.....solo ricambi originali e quindi si sa già di che morte si muore...
da qualche parte però ho letto di uno che ha cambiato il volano, mettendone uno monomassa. Da me era il volano che girando male aveva rovinato la frizione.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...volano monomassa già su un benzina comporta un minimo irregolare e quindi hai anche la sensazione che vada peggio...su un diesel non ho idea di come si comporti. lo schifo rimane che la casa madre non abbia posto in essere un valido rimedio....quello denota il classico "dolo" del malfattore...per non dire ladro che non sta bene. con tutti i discorsi che qui si possono aggiungere....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ci sono novità in merito questa benedetta frizione ? Sto cercando di allungare il più possibile l'intervento di sostituzione, ma il problema sta peggiorando. La cosa che mi incuriosisce molto è il fatto che lo slittamento si accentua di inverno col freddo... questa estate era sparito del tutto... bo..
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono tra quelli che sta cercando di ritardare il piu possibile l´intervento, evitando di farla slittare (non ho piu´ provato negli ultimi 15000km, e con la mia guida di suo non slitta).
L´unica novita che ho, è che ora si trovano anche frizioni Sachs, non solo Valeo per la Tipo. Ma se cambi anche il volano (passo praticamente obbligato) probabilmente puoi scegliere tra le varie possibilità offerte per Alfa/fiat 1.6D.
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riccardo.sportoloni ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 19:40 ci sono novità in merito questa benedetta frizione ? Sto cercando di allungare il più possibile l'intervento di sostituzione, ma il problema sta peggiorando. La cosa che mi incuriosisce molto è il fatto che lo slittamento si accentua di inverno col freddo... questa estate era sparito del tutto... bo..
Beh ha senso, un materiale freddo si contrae, diventa più rigido, quindi può solo peggiorare.
Io sarei andato di 1.6 mjet se non era per la frizione, ho optato per il 1.3 , indubbiamente meno performante ma fa dormire sonni tranquilli almeno
entony1117
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ton1x ha scritto:
riccardo.sportoloni ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 19:40 ci sono novità in merito questa benedetta frizione ? Sto cercando di allungare il più possibile l'intervento di sostituzione, ma il problema sta peggiorando. La cosa che mi incuriosisce molto è il fatto che lo slittamento si accentua di inverno col freddo... questa estate era sparito del tutto... bo..
Beh ha senso, un materiale freddo si contrae, diventa più rigido, quindi può solo peggiorare.
Io sarei andato di 1.6 mjet se non era per la frizione, ho optato per il 1.3 , indubbiamente meno performante ma fa dormire sonni tranquilli almeno
Idem
Anche io scelto 1.3 per problemi del 1.6 ...
Ottimo motore

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
IvanAlba
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 11:53
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a far aggiustare questa benedetta frizione tramite estensione di garanzia? io ho già litigato con mezza fiat perché è assurdo considerare usura una frizione di 36000 km...
Ho scritto anche al customer Care ma non mi rispondono...
Visto le tante macchine con questo problema non si può fare nulla tutti insieme?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IvanAlba ha scritto: giovedì 3 marzo 2022, 6:29 Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a far aggiustare questa benedetta frizione tramite estensione di garanzia? io ho già litigato con mezza fiat perché è assurdo considerare usura una frizione di 36000 km...
Ho scritto anche al customer Care ma non mi rispondono...
Visto le tante macchine con questo problema non si può fare nulla tutti insieme?
Devi trovare un'officina seria e preparata che ti sostituisca il volano bimassa con un normale volano monomassa. Non ci sono alternative e puoi scordarti che FCA ammetta il problema e riconosca il guasto in garanzia. Sarebbe per loro un bagno di sangue calcolando che dovrebbero fare un richiamo per tutti i 1.6 mjet in circolazione, ovviamente non solo su quelli montati sulla Tipo.
C'è da dire che ci sono comunque molti utenti che con questo motore ci hanno fatto oltre 100.000 km senza avere problemi alla frizione per cui sicuramente il tipo di percorso che si fa e lo stile di guida influiscono e non poco sulla durata. Questo per dirti che una eventuale Class Action contro FCA non avrebbe successo, secondo me.
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Questa la mia esperienza al riguardo 1.6 mjt frizione che comincia a slittare in 5 e 6 intorno agli 80.000km, mi guardo intorno e deciso a tagliare la testa al toro acquisto uno dei pochi kit rinforzati in giro, volano monomassa e disco spingidisco rinforzati per tenere piu' coppia, messo in guardia dal venditore sul fatto che ci sarebbe stato da sopportare un po' di vibrazioni l'ho tenuta su' fino a quando ho potuto, anche perchè una volta in "tiro" si avvertiva la maggiore presa, ma le vibrazioni erano eccessive ed addirittura mi ha lasciato a piedi, gli ho reso tutto anche per dargli il modo di studiare un kit piu' "versatile". Trovatomi punto e a capo ho deciso di rimettere il volano originale ma sostituendo disco e spingidisco tutto valeo, questa volta pero' apportando una modifica al volano ovvero fatto togliere 1mm dalla battuta spingidisco sul volano, il tutto per dare piu' presa del disco.
Apparte il comfort riacquistato con il volano originale, per il momento pare aver sortito i suoi effetti la modifica senza pregiudicare il funzionamento generale della frizione, se qualcuno vuole provare c'è da riacquistare disco e spingidisco della stessa marca del volano per evitare incompatibilita' e poi fare l'intervento sul volano in rettifica.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 14:50 Questa la mia esperienza al riguardo 1.6 mjt frizione che comincia a slittare in 5 e 6 intorno agli 80.000km, mi guardo intorno e deciso a tagliare la testa al toro acquisto uno dei pochi kit rinforzati in giro, volano monomassa e disco spingidisco rinforzati per tenere piu' coppia, messo in guardia dal venditore sul fatto che ci sarebbe stato da sopportare un po' di vibrazioni l'ho tenuta su' fino a quando ho potuto, anche perchè una volta in "tiro" si avvertiva la maggiore presa, ma le vibrazioni erano eccessive ed addirittura mi ha lasciato a piedi, gli ho reso tutto anche per dargli il modo di studiare un kit piu' "versatile". Trovatomi punto e a capo ho deciso di rimettere il volano originale ma sostituendo disco e spingidisco tutto valeo, questa volta pero' apportando una modifica al volano ovvero fatto togliere 1mm dalla battuta spingidisco sul volano, il tutto per dare piu' presa del disco.
Apparte il comfort riacquistato con il volano originale, per il momento pare aver sortito i suoi effetti la modifica senza pregiudicare il funzionamento generale della frizione, se qualcuno vuole provare c'è da riacquistare disco e spingidisco della stessa marca del volano per evitare incompatibilita' e poi fare l'intervento sul volano in rettifica.
Interessante, grazie mille di aver condiviso anche l`esperienza con il monomassa :).

Io al momento ho fatto 25k km (stando attento a non affondare in 6 sotto il 2000 giri) da quando la frizione ha slittato la prima volta. Facendo i dovuti scongiuri, posso dire che non è assolutamente peggiorata, pero' non la ho piu fatta slittare.
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
pbordin
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2019, 10:28
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 14:50 Questa la mia esperienza al riguardo 1.6 mjt frizione che comincia a slittare in 5 e 6 intorno agli 80.000km, mi guardo intorno e deciso a tagliare la testa al toro acquisto uno dei pochi kit rinforzati in giro, volano monomassa e disco spingidisco rinforzati per tenere piu' coppia, messo in guardia dal venditore sul fatto che ci sarebbe stato da sopportare un po' di vibrazioni l'ho tenuta su' fino a quando ho potuto, anche perchè una volta in "tiro" si avvertiva la maggiore presa, ma le vibrazioni erano eccessive ed addirittura mi ha lasciato a piedi, gli ho reso tutto anche per dargli il modo di studiare un kit piu' "versatile". Trovatomi punto e a capo ho deciso di rimettere il volano originale ma sostituendo disco e spingidisco tutto valeo, questa volta pero' apportando una modifica al volano ovvero fatto togliere 1mm dalla battuta spingidisco sul volano, il tutto per dare piu' presa del disco.
Apparte il comfort riacquistato con il volano originale, per il momento pare aver sortito i suoi effetti la modifica senza pregiudicare il funzionamento generale della frizione, se qualcuno vuole provare c'è da riacquistare disco e spingidisco della stessa marca del volano per evitare incompatibilita' e poi fare l'intervento sul volano in rettifica.
Ciao: io ho il tuo stesso modello 1.6 mjt e ho iniziato a sentire sintomi di slittamento in 5/6 marcia a poco più di 30000 km.
Preciso che sono anni che guido motori multijet di tutte le marche (alcuni portati ben oltre i 200000 km) e che una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Posso chiederti quale è stata la spesa complessiva per acquistare ed installare il kit disco+spingidisco Valeo?
Ciao e grazie
Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

Curiosità... Anche sulle versioni 1.6MJET 131CV ci sono stati malfunzionamenti di frizione e volano?
Sulla 1.6 131cv hanno migliorato il kit frizione - volano? Cosa monta come marchio?
Grazie.
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

Buonasera,
Per caso qualcuno sa se monta sulla fiat tipo 1.6 120-130cv la frizione delle bravo-giulietta 2.0Mjet?
Grazie
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Marengo ha scritto:Buonasera,
Per caso qualcuno sa se monta sulla fiat tipo 1.6 120-130cv la frizione delle bravo-giulietta 2.0Mjet?
Grazie
vuoi fare l upgrade? bisogna vedere per bene ma nn credo dovremmo trovare una targa di Giulietta anno 2016 in poi e 2.0 cilindrata .per verificare ..

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: domenica 26 febbraio 2023, 20:33
Marengo ha scritto:Buonasera,
Per caso qualcuno sa se monta sulla fiat tipo 1.6 120-130cv la frizione delle bravo-giulietta 2.0Mjet?
Grazie
vuoi fare l upgrade? bisogna vedere per bene ma nn credo dovremmo trovare una targa di Giulietta anno 2016 in poi e 2.0 cilindrata .per verificare ..

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
No per adesso no, volevo sapere a titolo informativo...
A oggi quando sarà se sarà necessario opterei per una sachs performance rinforzata!
Grazie per la risposta.

Ho scoperto che nel 2019 hanno sostituito il kit frizione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

anche su la mia non risulta più il kit 55267004 ma il kit46341428

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

eccoImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 16:06 eccoImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Ottomo ! Vediamo e aspettiamo.... _dubbioso
Quanti km hai sullatua ?
La mia la devo ritirare a giorni.... _sorriso
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Marengo ha scritto:
giasan ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 16:06 eccoImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Ottomo ! Vediamo e aspettiamo.... _dubbioso
Quanti km hai sullatua ?
La mia la devo ritirare a giorni.... _sorriso
la mia ha 125k km

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Rispondi