Placche posteriori volante

ndrandloop
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 10:17
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, utilizzando i comandi retrostanti del volante mi sono accorto che quello di siinistra (cambio stazioni radio e cambio sorgenti) lo sentivo meno reattivo e meno sporgente rispetto al destro.
Indagando mi sono accorto che la placca di plastica che ricopre quel pezzetto di razza del volante non aderisce bene, è come se fosse sganciata. Ho provato a rimetterla in sede ma continua ad avere un gioco fastidioso per cui si solleva e mi fa perdere la percezione tattile dei pulsanti.
Vi volevo chiedere se sapeste come queste placche sono fissate al volante. Sono ad incastro? Posso eventualmente incollarla per evitare che si stacchi?
Appena posso vi posto una foto di quanto si solleva, diciamo che si solleva di circa 1 cm, solo dal lato alto, mentre il lato basso sembra ben fissato.
ndrandloop
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 10:17
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho scoperto come si incastrano. Sul volante ci sono dei dentini mentre sulle placchette dei gancetti a U, ed uno di questi si è rotto per cui non fa presa.
Sapete dove trovare questo pezzo di ricambio?
Giuliano73
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 11:35
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non saprei dirti ma credo che in officina Fiat dovrebbero averlo. In effetti quelle placchette sono molto economiche. A me è capitato di trovarne una sul tappetino e, non capendo da dove provenisse, ho chiesto in officina durante un tagliando, scoprendo la loro funzione.
Fiat Tipo SW T-Jet 1.4 gpl
Rispondi