Fari su Lounge 2017...chiarimento.

Rispondi
Rey81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 21:25
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera ragazzi,
grazie per avermi accettato, mi sono appena presentato nella seziona apposita.
A breve formalizzerò' l'acquisto di una Tipo Sw 1.6 mjt blu mediterraneo, km 22.000, lounge , vetri neri, sedili riscaldati, active cruise control, telecamera, navigatore DAB, cambio manuale. Ho un dubbio sui fari : la vettura è immatricolata 05 2017, ha già lo xenon e i DLR ? Dalle foto sembra di si ( la sto trattando a distanza in attesa di andare a vederla ) ma sinceramente non capisco perché su tutte le vetture del 2018 in poi è specificato DLR mentre su questa no, eppure sembra averli. Lo xenon era di serie sulla lounge 2017? grazie per l'aiuto!!
A presto!
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho una lounge "normale" 5 porte del 11-2017 e NON ha gli xeno di serie mentre i led per le luci diurne si.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rey81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 21:25
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie per la risposta, non ci capisco niente a questo punto. Pensavo che la Lounge avesse lo xenon di serie...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non sei stato l'unico....ci sono decine di post in questo senso e non so se alla fine ci si è trovato un "filo conduttore" nella jungla delle sigle e versioni.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia, gli xeno sono apparsi per la prima volta sull'allestimento sdesign, non ricordo se di serie o optional. Sulla Lounge non so se siano mai stati disponibili e nel caso sicuramente come optional e non certo di serie. Comunque nel 2017 non c'erano ancora.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo sull'allestimento Lounge non sono mai stati disponibili, ne di serie e nemmeno come optional a pagamento.

Come ha detto Konrad sono apparsi sulla versione S-Design.

Non farti fuorviare dal faro anabbagliante lenticolare, se è del 2017 li dietro al 99% c'è una lampada alogena.
C'è di buono che dall'esterno non si vede il tipo di lampada e quindi potresti montare un kit aftermarket ( Xeno o LED ) a tua scelta .
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rey81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 21:25
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie ragazzi, siete grandi. Nel frattempo, confermo quanto dite : sono optional anche sulla S-Design. Si potevano avere anche sulla Lounge ( a pagamento ) , ma non di certo dal 2017 ( mi sembra di aver capito che è una cosa abbastanza recente). Sono riuscito a sapere che trovarla usata con gli xenon è praticamente impossibile. A questo punto credo che mollerò' la ricerca per poi montare un kit led di xenonvision , avevo preso in passato un kit xenon per moto e mi ero trovato benone. Altra cosa che non capisco è perché in alcuni annunci sia riportato, sulle lounge , faro DRL LED, mentre su quella che sto valutando non c'è. Ma se ha il lenticolare sono tutte DRL LED giusto?
Posso chiedervi un parere sulla vettura che sto guardando ? Ho due possibilità.

Di questa vettura mi allettano gli optional ma non mi fa impazzire il colore e il fatto che sia una 2017 : 1.6 Mjt Lounge Sw blu mediterraneo , km 22.000 , anno 2017 e completissima ( navi , DAB , apple car play, sedili riscaldati, active cruise control con frenata di emergenza , telecamera, vetri neri, specchietto oscurante , pack comfort )

Seconda possibilità : sempre Lounge , anno 2018, km più o meno uguali , stesso prezzo di quella di prima , colori vari , zero optional oltre al pack lounge.

Scegliendo la seconda dovrei poi fare i vetri oscurati ( 4-500 euro ) e mi mancherebbero tutti gli optional sopra menzionati che mi farebbero comodo. Pero' avrebbe un anno in meno e sceglierei il colore che più mi piace. Cosa ne pensate?

Grazieeee
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La scelta della vettura è soggettiva, sei tu che devi valutare se sono più importanti gli optional o il colore.

Riguardo l'anno di immatricolazione, devi valutare il mese... Una Novembre 2017 e una Febbraio 2018 direi che sono quasi identiche.

Per il kit Xenovision non posso che essere d'accordo con te, della stessa marca valuterei anche i LED, io li ho montati da poco proprio in sostituzione di un loro kit Xeno e sono pienamente soddisfatto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rey81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 21:25
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ringrazio. Infatti penso proprio di prendere il kit led. Vengo da anni di auto con xenon originali e full led, temo di non vederci niente se non li monto 🤣
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
scusate se mi intrometto: parlo della mia personale esperienza di acquisto . L'optional dei fari allo xenon è stato reso disponibile dai primi mesi del 2018 (proprio quando ho ordinato la mia) . Le Lounge avevano di serie i led anteriori ma NON gli xenon. Quindi se l'allestimento è il Lounge e la vettura non è di importazione, avrà i DRL LED e i lenticolari con lampade alogene. A partire invece dagli ultimissimi MY (mi pare il MY20), l'allestimento Lounge ha di serie gli xenon. Detto questo, sei OBBLIGATO a fare qualcosa per i fari della tua Tipo perchè non si vede una beneamata. Se vieni da auto con xenon full led, preparati perchè a mio avviso è l'unico grave handicap di un'auto tutto sommato riuscita senza pecche evidenti.
vindhler
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 23:59
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che sulle MY 2020 i bixeno erano di serie sulle Lounge (credo anche Sport, non ne sono sicuro) e optional (700€) sulle Mirror.
Ultima modifica di vindhler il lunedì 23 novembre 2020, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Rey81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 21:25
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ragazzi. Stamattina sono andato a provare quella del 2017 molto accessoriata, la macchina è in formissima. Ha la frizione che trema leggermente in partenza da fermo, da quanto ho capito è un problema che affligge molte Tipo.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando stavo scegliendo io di acquistare la tipo nel 2017 facendo il configuratore online sulla 4 porte tjet gpl (unica tjet disponibile inizialmente sulla 4 porte) lounge c era la possibilità di mettere gli xenon come optional al costo di 250 euro (o 200 euro)
legocity
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:56
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Riporto quanto avevo trovato qualche tempo fa su di un altro Forum di possessori di Tipo: "... aprite il cofano motore e leggete sopra ai fanali i seguenti codici DCR Xenon, HCR alogene"
Sulla mia 1.4 95CV Lounge immatricolata a fine ottobre ho la sigla HCR purtroppo.
Ero convinto anch'io che la Lounge montasse di serie gli Xenon, ma sulla mia non è così...
Rispondi