Chiarimenti sulla verniciatura

Franc78
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 12:03
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, avrei bisogno del parere di qualcuno che ne sappia più di me per quanto riguarda la verniciatura, ma soprattutto sul primer. Posseggo una Tipo 1.4a Hatchback More, colore perla metallizzato. Purtroppo anche se la macchina non ha nemmeno un anno di vita ha subito due urti, uno leggero nel fascione posteriore ed uno più pesante nel lato frontale destro. Il fatto è che sotto la verniciatura c'è uno strato di colore blu polizia molto evidente anche al minimo graffio. Essendomi recato subito nella concessionaria ufficiale Fiat nella quale ho acquistato la vettura, NUOVA in pronta consegna, mi è stato riferito dall'accettazione dell'officina che si tratta del colore del Primer sotto la verniciatura.
La mia domanda è questa. Possibile che sotto una verniciatura ( perla metallizzato) si stenda un colore Blu molto acceso visibile ad ogni piccolo graffio e che, emergerà ad ogni piccolo urto, costringendomi sempre a riverniciare??
Ribadisco che ho acquistato una auto nuova, in pronta consegna in un grande concessionario Fiat Ufficiale.
Ho allegato le foto.
Un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi chiarimenti in merito.
Francesco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, ho grattato il paraurti entrando nel cancello di casa e meraviglia, sotto la vernice è blu, di fatti quasi non si nota lo stacco con il resto 🤣 c'è poco da fare, a prescindere dal colore sottostante ci sarà sempre un allibito ed uno che non ci farà caso 🤔
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il problema forse non è il colore del primer sotto....ma piuttosto l'inesistente strato di vernice sopra...forse hanno risparmiato 1000gr. di vernice "costosa" che moltiplicato per ics auto vendute ha generato lo stipendio (+ premi di produzione) del "genio" della pensata.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 18:56 il problema forse non è il colore del primer sotto....ma piuttosto l'inesistente strato di vernice sopra...forse hanno risparmiato 1000gr. di vernice "costosa" che moltiplicato per ics auto vendute ha generato lo stipendio (+ premi di produzione) del "genio" della pensata.....
Come non quotarti 😂
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in effetti la verniciatura è fatta al risparmio ma è tendenza di quasi tutte le case automobilistiche risparmiare al massimo su tutto, però io ho il tuo stesso colore e non ho mai visto quel blu sotto la vernice (e di graffi, botte e altro ne ho avuti) nemmeno quando ho dovuto riverniciarla in due occasioni, forse lo stanno usando adesso perchè la mia è di giugno 2016
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettivamente è molto più chiaro del mio, può darsi che per le macchine chiare ci sia differenza di primer 🤔 ma fosse così avrebbero potuto farlo bianco.. Però ci sono foto in OP in cui si vede un colore ben più scuro sotto l'azzurro, compatibile con quello sotto la mia verniciatura. Qualcosa effettivamente non mi torna
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Franc78
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 12:03
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concludo il post perché mi sembra corretto dare dei chiarimenti a chiunque volesse leggere e per onor del vero è giusto chiarire la cosa non lasciando ombra di dubbio o spazio per errate supposizioni. La macchina è regolare e non c'è nessun problema. Il primer è scuro ben lungi da quel blu. In due punti differenti della vettura ed in tempi differenti e posti differenti ho colpito due cose differenti che esteriormente erano arrugginite ma, sotto lo strato di ruggine avevano la stessa identica tonalità di blu, cosa che non notai ad un primo controllo. ( colpii due differenti pali di due differenti cartelloni pubblicitari) Quante probabilità ci sono? Non capendone avevo chiesto consigli e mi è stato detto che era molto anomalo. Quindi sic et sempliciter si tratta una congiunzione astrale di coincidenze e consigli sbagliati. Ringrazio comunque chi è intervenuto
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

🤣 🤣 🤣 🤣 Ti confesso che avevo pensato fosse stata riverniciata bianco met ma che di base fosse un bellissimo blu sprint tipo stilo 🤣🤣
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Rispondi