Originalità prodotto

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi.
Scrivo perchè mi è sorto un dubbio e voglio discuterne con chi ha già avuto a che fare col sito Autodoc ma anche con altri siti di autoricambi.
Mi spiego meglio...
Mi preparo ad effettuare il tagliando essendo vicina la scadenza, sia dei Km che della garanzia. Girando i vari siti ( Autodoc, Amazon ecc..) ho notato una cosa che a me è sembrata anomala.
Nel guardare le varie offerte per quanto riguarda l'olio motore ( nel mio caso il Castrol magnatec C3 da 4 lt ) ho avuto la netta impressione che la tanica che stavo guardando
avesse un etichetta un po' strana. Confrontando la stessa con quella riportata sul sito ufficiale Castrol e su altri siti che vendevano lo stesso olio, effettivamente quella su
Autodoc, Amazon e e-Bay è simile ma non uguale all'originale.
Sapendo con certezza che ci sono in giro confezioni di olio contraffatte ( specialmente alcune marche, compresa Castrol ) volevo porre una domanda:
Siamo sicuri ( ovviamente nel limite del possibile ) che Autodoc piuttosto che Amazon, non vendano roba per cosi dire taroccata?.
Non mi interessa risparmiare 10 € e poi ritrovarmi con un olio vattelappesca nel motore.

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza in merito.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io compro sempre l'olio (Selenia KPE per motore benzina) su Ebay e cerco sempre quello su lattina metallica. E' sicuramente più difficile taroccare la stampa su una lattina che una etichetta su una lattina di plastica. Ovviamente la certezza che non ti vendano olio taroccato non l'avrai mai.
Comunque non pensare che se vai dal meccanico hai la sicurezza che ti mettano l'olio che ti hanno detto di aver messo.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:14 Io compro sempre l'olio (Selenia KPE per motore benzina) su Ebay e cerco sempre quello su lattina metallica. E' sicuramente più difficile taroccare la stampa su una lattina che una etichetta su una lattina di plastica. Ovviamente la certezza che non ti vendano olio taroccato non l'avrai mai.
Comunque non pensare che se vai dal meccanico hai la sicurezza che ti mettano l'olio che ti hanno detto di aver messo.
Sono d'accordo con te. Taroccare una lattina è più complicato che stampare un etichetta falsa, ma purtroppo il Castrol non lo vendono in lattina o almeno, io l'ho sempre
trovato in taniche di plastica.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questi dubbi li ho sempre anche io, ultimamente autodoc è il mio riferimento per i tagliandi ma con l'olio si risparmia forse troppo per essere vero, capisco quello dei supermercati ma da un sito che vende ricambi per auto mi aspetto prodotti di qualità non solo convenienti
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi aggiorno sul quesito di cui sopra.

Premesso che alla fine ho comprato l'olio dal ricambista qui a Novara ( Autolux ) che tra l'altro è rivenditore ufficiale Castrol ( come riportato propio sul sito della Castrol )
al prezzo di 12,00 € /lt ( su Autodoc è prezzato 11,90 ), ho effettivamente appurato, almeno stando alle foto che ho visto, che molte confezioni trovate in giro per la rete
sono palesemente contraffatte.
Per curiosità e anche per avere certezza di quanto sopra ne ordinerò 1 lt da un paio di rivenditori. Voglio fare un confronto avendo le confezioni in mano.
Male che vada. dovessero risultare effettivamente taroccate, le riciclerò sull'auto di mia sorella ( una vecchia Opel Zafira con circa 200.000 Km) che ormai và a BTZ
e che presto verrà demolita.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Rispondi