Fiat Tipo 5p 95cv Mirror

Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, mi sono iscritto perchè ho letto le risposte semplici e comprensibili che vengono date agli iscritti di questo forum.
Veniamo ora al mio problemino: ho acquistato la settimana scorsa una Tipo 5p 95cv Mirror a km 0 dal concessionario, prima di portarla via ho chiesto al concessionario se poteva montare un impianto GPL, mi ha montato un Lovato, che a suo dire è il non plus ultra degli impianti, premetto che ho sempre girato con impianti a GPL però di fabbrica, non installati successivamente, bene, arrivo a casa, vado a fare il pieno di gas e metto la macchina a GPL, dopo circa 150 km mi si accende la spia gialla " far controllare il motore ", ripassando il motore a benzina la spia rimane, da notare che anche a GPL non ho notato nessun calo di potenza, o mal funzionamento del motore, vado alla concessionaria Fiat a Ferrara, spiego il problema, e me lo risolvono in dieci minuti, spia spenta, lasciata a benzina e sconsigliato di usarla a GPL, perchè hanno visto dal computer che non è carburata come si deve quando commuta a GPL !
Ora mi chiedo, come è possibile montare un impianto da 1500 € e non controllare che sia tutto in ordine, va bene che è coperto da due anni di garanzia, ma un minimo di professionalità ci vuole però!
Saluti, Francesco.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Francesco. Premetto che non ho gpl a bordo e quindi prendi le mie come considerazioni generali scaturite da varie letture in giro, fatte con l'idea di gasare la mia
auto in un eventuale futuro. Da quel che leggo, ogni marca ha i suoi estimatori. C'è chi si trova bene con Lovato, chi con Landi Renzo, BRC ecc..
Secondo me, visto il livello tecnologico ormai raggiunto da questp tipo di alimentazione, la grande differenza la fa l'installatore.
Magari alcune marche hanno delle peculiarità rispetto ad altre, ma la bontà dell'installazione e la conseguente messa a punto dell'impianto dipendono in massima parte
dall'installatore, figura quest'ultima che nel tuo caso credo abbia toppato.
Ultima modifica di Turi il venerdì 22 maggio 2020, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Turi, concordo pienamente con te, infatti mi ha dato appuntamento per il 28 c.m., vediamo se risolve senza farmi girare come un matto, per il fatto che non è proprio comodo da raggiungere, circa 60 km da Ferrara, ok che è in garanzia! Saluti,
Francesco.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: venerdì 22 maggio 2020, 12:09 Ciao Turi, concordo pienamente con te, infatti mi ha dato appuntamento per il 28 c.m., vediamo se risolve senza farmi girare come un matto, per il fatto che non è proprio comodo da raggiungere, circa 60 km da Ferrara, ok che è in garanzia! Saluti,
Francesco.
Problema risolto, problema di carburazione centralina!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi