Presa usb led

Rispondi
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, se può interessare a qualcuno oggi ho montato doppia presa usb led per passeggero posteriore _sorriso2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dove hai trovato le usb
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: domenica 26 luglio 2020, 17:24 Dove hai trovato le usb
Su Beps c'è anche con led Blu e Rosso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questo non è un tutorial, sposto in un'altra sezione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dado70 ha scritto: lunedì 27 luglio 2020, 10:11
dadimat ha scritto: domenica 26 luglio 2020, 17:24 Dove hai trovato le usb
Su Beps c'è anche con led Blu e Rosso
mi sai dire +/-la corrente erogata ...oppure il tempo di ricarica ....
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

12v trasfotmata a5v dalla presa per poter ricaricare il telefono altrimenti bruceresti il cellulare, il tempo di ricarica non saprei non ho ancora provato
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho trovato più semplice montarla in bagagliaio, a fianco della presa a 12V. Da lì, quando serve, parto con una prolunga USB lunga 2 metri e tutti i passeggeri posteriori sono serviti. Avevo pensato anche io di servirmi del bracciolo centrale, ma diventava più complicato e poi era un problema mettere in sicurezza i fili dentro al vano portaoggetti...
Immagine
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I fili li ho passati nel tunnel quindi non entrano minimamente nel vano portaoggetti poi a mio parere personale trovo più comodo averla li che nel bagagliaio con prolunghe varie😉
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dado70 ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 17:29 I fili li ho passati nel tunnel quindi non entrano minimamente nel vano portaoggetti poi a mio parere personale trovo più comodo averla li che nel bagagliaio con prolunghe varie😉
Concordo, lavoro pulito senza avere fili in giro.
Ma quindi c'è lo spazio in profondità per mettere la presa a quell'altezza avendo il bracciolo ?
Ricordo che un altro utente l'aveva posizionata in basso perchè sosteneva esserci una lamiera sotto il rivestimento che impediva l'installazione più in alto.
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo si vede in foto quantomeno la presa che ho messo io si e se non ricordo male è lunga 4 cm di profondità
Avatar utente
al.berto
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2020, 12:32
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buonasera ragazzi, scusate il disturbo ma sto cercando ovunque un "tutorial" o comunque le indicazioni base per smontare la plancia della mia tipo 1.4 berlina, precisamente la fascia dove si trova la presa usb, aux e l'attacco per l'accendisigari.. ..mi chiedevo se tu dado fossi passato da quella parte e se mi potessi dire cortesemente come arrivarci! non ti nego che prenderò spunto per inserire una presa usb posteriore dal tuo post.. ..visto che smonto faccio un lavoro completo!
Avatar utente
andrea.polledro
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 18:36
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in rete ho trovato quest foto del retro del bracciolo della nuova tipo cross ... se, come sembra i pezzi sono intercambiabili è una possibile soluzione ... sporgendo così tanti così tanto non è il massimo alla vista ...
tipo_cross_usb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francesco.trapani
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:27
Località: Veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve io ho risolto installando questa presa usb doppia e illuminata 2,4 A 5 volt per porta.

La cosa curiosa è che le viti che fissano la porta combaciano con due supporti interni alla copertura.
Quindi ho forato con una punta da 1.5 mm e fissato la presa usb risultando in linea, centrata e saldamente avvitata. Lo spessore non ingombra il passaggio come nel modello nuovo della tipo e il colore del nero risulta perfettamente integrato con le plastiche.
L’ho trovata su AliExpress a poco meno di 4 euro.
Sono già 20 gg che la utilizzo e funziona bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5 Porte Lounge 1.6 Mjet Grigio Colosseo 2017, Rear and front camera on Mirror screen, Apple CarPlay auto enabled, Wireless CarPlay powered by CarlinkIT 3.0, wireless charger pad,Dash Cam Full HD Wifi, and more.....
Avatar utente
Dado70
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 8:37
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto riguarda la plancia devi tirarla verso di te energicamente è su ad incastro
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dado70 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:32 Per quanto riguarda la plancia devi tirarla verso di te energicamente è su ad incastro
Ciao,
sono interessato per due lavori che intendo fare: presa 12 volt sul retro del bracciolo e montaggio fibra sul cruscotto. Per cui volevo conferma: la parte bassa della plancia dove si trova la presa usb, aux e accendisigari va smontata semplicemente tirando con forza? Temo di far danni...
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 11:36
Dado70 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:32 Per quanto riguarda la plancia devi tirarla verso di te energicamente è su ad incastro
Ciao,
sono interessato per due lavori che intendo fare: presa 12 volt sul retro del bracciolo e montaggio fibra sul cruscotto. Per cui volevo conferma: la parte bassa della plancia dove si trova la presa usb, aux e accendisigari va smontata semplicemente tirando con forza? Temo di far danni...
Tira partendo dal bordo basso, vedrai che si sgancia, viene via con le mani
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non me la sono sentita. Sembrava non volesse cedere e non ho forzato. Grazie in ogni caso.
Ho comunque risolto diversamente: ho preso la corrente direttamente dal fusibile dell'accendisigari.
Ora sono alle prese con il bracciolo...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, inizialmente la soluzione adottata dalla fiat per la presa usb posteriore (vd foto della Cross) la trovavo abbastanza brutta ma devo ammettere con profondo disappunto che avevano ragione loro. :)
Mi spiego: è più ergonomico tenere la presa inclinata verso l'alto e credo ripari un po' anche la presa stessa da eventuali attentati in casi di pesti alloggiate sul divano posteriore ... motivo per cui , qualcuno sa dirmi il codice e il prezzo del ricambio originale? Dando per scontato sia adattabile, volevo prendere quello.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 11:23 Ciao a tutti, inizialmente la soluzione adottata dalla fiat per la presa usb posteriore (vd foto della Cross) la trovavo abbastanza brutta ma devo ammettere con profondo disappunto che avevano ragione loro. :)
Mi spiego: è più ergonomico tenere la presa inclinata verso l'alto e credo ripari un po' anche la presa stessa da eventuali attentati in casi di pesti alloggiate sul divano posteriore ... motivo per cui , qualcuno sa dirmi il codice e il prezzo del ricambio originale? Dando per scontato sia adattabile, volevo prendere quello.
Infatti l idea non è male,tant'è che l ho copiata e devo dire che che il risultato è più che soddisfacente _sorriso
IMG-20210306-WA0006.jpeg
IMG-20210306-WA0004.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non penserai di cavartela così....minimo devi dirmi dove hai comprato le prese e dare un dettaglio di come sono montate _sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 11:16 Non penserai di cavartela così....minimo devi dirmi dove hai comprato le prese e dare un dettaglio di come sono montate _sorriso _sorriso _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso
la scatolina l'ho presa su aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/32963041 ... 4c4duWcOB2

le usb su amazon ....un mio amico aveva preso un kit abbinato con presa 12V che doveva montare su una barca,ma avendo installato un pannello solare ,le usb erano compres sul regolatore....
https://www.amazon.it/dp/B07WK7HRL6?ref ... b_ap_share
ho approfittato ad ordinare un altro kit ,cosi (come dice una famosa pubblicità) l'ho fatto uguale all'originale della tipo cross...ma piu in grande!!!! _sorriso _sorriso
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande! Bellissimo!
Per la corrente hai tolto la cuffia del cambio e rubato dall'accendisigari originale?
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No la corrente l ho presa dal cavo rosso sotto il volante a sx ....messo fusibile e interruttore ( che nelle foto non si vede...più tardi ne posto una nel dettaglio) per utilizzare anche a quadro spento
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 8:31 No la corrente l ho presa dal cavo rosso sotto il volante a sx ....messo fusibile e interruttore ( che nelle foto non si vede...più tardi ne posto una nel dettaglio) per utilizzare anche a quadro spento
Ciao,
intanto su Alì ho già acquistato tutto quanto occorre. Ho preso la scatoletta con alloggio per singola presa : l'adattatore usb che andrò a montare ha già due prese e per me sono più che sufficienti.
La parte posteriore del bracciolo viene via ad incastro? Dove far leva per evitare di spaccar tutto?

Grazie mille
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:07
dadimat ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 8:31 No la corrente l ho presa dal cavo rosso sotto il volante a sx ....messo fusibile e interruttore ( che nelle foto non si vede...più tardi ne posto una nel dettaglio) per utilizzare anche a quadro spento


Ciao,
intanto su Alì ho già acquistato tutto quanto occorre. Ho preso la scatoletta con alloggio per singola presa : l'adattatore usb che andrò a montare ha già due prese e per me sono più che sufficienti.
La parte posteriore del bracciolo viene via ad incastro? Dove far leva per evitare di spaccar tutto?

Grazie mille
Ecco come promesso una foto che mostra il dettaglio dell interruttore, che mi permette di usarle anche a quadro spento....
20210308_193830.jpg
Per quanto riguarda la rimozione del pannellino posteriore devi fare leva con un attrezzo di plasticanella giuntura che si vede nella foto di seguito
20210308_193947.jpg
Inserisci l attrezzo e fai leva con decisione ,se non lo hai mai toccato la giuntura è quasi impercettibile...ci sono delle clip uguali a quelle che tengono il pannello sotto il volante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande, complimenti per il lavoro svolto e grazie ancora per la pazienza e la condivisione!
Penso di aver tutto....meno la materia prima dalla cina!
Non appena mi arriva il tutto, procedo!
Rispondi