MULTIECUSCAN: COD ISO NON VALIDO

andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ho l'ultima Licenza 4.4 con ELM 327 vers 1.4. Con la mia 1,3 MJ SW Lounge il programma non mi fa accedere al S O L O Controllo Motore rispondendo cod ISO NON VALIDO . ECU Sconosciuta. Qualcuno si è trovato nella mia situazione
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, visto che hai la licenza non è meglio chiedere al supporto ? Sicuramente ti potranno dare una risposta più pertinente.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea52 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 14:47 Ciao, ho l'ultima Licenza 4.4 con ELM 327 vers 1.4. Con la mia 1,3 MJ SW Lounge il programma non mi fa accedere al S O L O Controllo Motore rispondendo cod ISO NON VALIDO . ECU Sconosciuta. Qualcuno si è trovato nella mia situazione
Temo possa essere il blocco che FCA ha messo negli ultimi modelli per cui si può accedere alle centraline solo con i software ufficiali.
Se vai sul sito di Multiecuscan se ne parla.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 16:07
andrea52 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 14:47 Ciao, ho l'ultima Licenza 4.4 con ELM 327 vers 1.4. Con la mia 1,3 MJ SW Lounge il programma non mi fa accedere al S O L O Controllo Motore rispondendo cod ISO NON VALIDO . ECU Sconosciuta. Qualcuno si è trovato nella mia situazione
Temo possa essere il blocco che FCA ha messo negli ultimi modelli per cui si può accedere alle centraline solo con i software ufficiali.
Se vai sul sito di Multiecuscan se ne parla.
La SGW non è mai stata messa sulla Tipo e comunque è stata obbligatoriamente tolta da tutte le auto prodotte da Gennaio 2019 in avanti poichè considerata illegale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per le risposte. Andando a vedere nell'elenco Veicoli compatibili, ho notato che prevede l'interfaccia OLMO e non ELM. Poichè questa ELM con cavo USB l'ho usata sulla 159, Grande Punto,500 etc funzionava regolarmente. Potrebbe essere questo il motivo. Nel sito ufficiale italiano però non troverei questa OLMO. Aspetto che si degnino di rispondermi, ma ne dubito. Ci aggiorniamo. Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea52 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 16:43 Grazie per le risposte. Andando a vedere nell'elenco Veicoli compatibili, ho notato che prevede l'interfaccia OLMO e non ELM. Poichè questa ELM con cavo USB l'ho usata sulla 159, Grande Punto,500 etc funzionava regolarmente. Potrebbe essere questo il motivo. Nel sito ufficiale italiano però non troverei questa OLMO. Aspetto che si degnino di rispondermi, ma ne dubito. Ci aggiorniamo. Grazie
Dove hai letto di questa interfaccia OLMO ?
Nel sito dei veicoli compatibili, la Tipo 1.3 mjt utilizza la normale interfaccia ELM (ovviamente quella modificata per funzionare con multiecuscan):
https://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx
andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RISOLTO. L'anomalia della connessione è stata risolta evidentemente con l'aggiornamento della versione 4.5
macchinamia
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 19:07
Località: corigliano-rossano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve ho una tipo 1.3 multijet acquistata febbraio 2019.vorrei sapere se con multiecuscan riesco a resettare il service ho ce il blocco di fsbrica delle fiat SGW.GRAZIE MILLE
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

macchinamia ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 19:13 salve ho una tipo 1.3 multijet acquistata febbraio 2019.vorrei sapere se con multiecuscan riesco a resettare il service ho ce il blocco di fsbrica delle fiat SGW.GRAZIE MILLE
Prima di usare il Forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi