Aggiornamento mappe

Roberzio
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 12:18
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti
Ho scaricato la versione 1065 delle mappe ma non riesco ad installarla poichè mi dice, una volata inserita la chiavetta, che una mappa non è valida.
Esattamente la scritta è: "Aggiornamento non riuscito (0xb57000) - Sul dispositivo è presente una mappa non valida. Esegui nuovamente la procedura di download della mappa sul computer."
Ho ripetuto l'operazione con diversi PC e diverse chiavette ma dà sempre lo stesso problema.
Tra l'altro oggi mi scadono i 3 anni di mappe gratuite e mi dispiacerebbe restare con le mappe vecchie.
Voi avete qualche idea su questo tipo di problema?
Grazie e Buona giornata a tutti.
Roberzio
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Roberzio ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 12:42 Salve a tutti
Ho scaricato la versione 1065 delle mappe ma non riesco ad installarla poichè mi dice, una volata inserita la chiavetta, che una mappa non è valida.
Esattamente la scritta è: "Aggiornamento non riuscito (0xb57000) - Sul dispositivo è presente una mappa non valida. Esegui nuovamente la procedura di download della mappa sul computer."
Ho ripetuto l'operazione con diversi PC e diverse chiavette ma dà sempre lo stesso problema.
Tra l'altro oggi mi scadono i 3 anni di mappe gratuite e mi dispiacerebbe restare con le mappe vecchie.
Voi avete qualche idea su questo tipo di problema?
Grazie e Buona giornata a tutti.
Roberzio
Ciao, nel sito mopar map care ti sei registrato col numero di telaio della tua auto? Se si, deve funzionare per forza, altrimenti potrebbe essere che hai una versione del firmware dello uconnect molto vecchia, che non supporta le nuove licenze criptate. In quel caso devi provare ad aggiornare il firmware prima e poi riprovare con la mappa. Cerca nel forum la discussione sul firmware.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Roberzio
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 12:18
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 15:02
Roberzio ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 12:42 Salve a tutti
Ho scaricato la versione 1065 delle mappe ma non riesco ad installarla poichè mi dice, una volata inserita la chiavetta, che una mappa non è valida.
Esattamente la scritta è: "Aggiornamento non riuscito (0xb57000) - Sul dispositivo è presente una mappa non valida. Esegui nuovamente la procedura di download della mappa sul computer."
Ho ripetuto l'operazione con diversi PC e diverse chiavette ma dà sempre lo stesso problema.
Tra l'altro oggi mi scadono i 3 anni di mappe gratuite e mi dispiacerebbe restare con le mappe vecchie.
Voi avete qualche idea su questo tipo di problema?
Grazie e Buona giornata a tutti.
Roberzio
Ciao, nel sito mopar map care ti sei registrato col numero di telaio della tua auto? Se si, deve funzionare per forza, altrimenti potrebbe essere che hai una versione del firmware dello uconnect molto vecchia, che non supporta le nuove licenze criptate. In quel caso devi provare ad aggiornare il firmware prima e poi riprovare con la mappa. Cerca nel forum la discussione sul firmware.
Grazie mille per la risposta
Cercando su altre discussioni alla fine ho risolto cancellando l'auto dal sito MOPAR e reinserendola sempre con lo stesso VIN. Riscaricate la mappe e la licenza, si sono installate al primo colpo. Strana come cosa.
Che voi sappiate l'abbonamento per l'aggiornamento delle mappe posso rinnovarlo solo adesso che mi è appena scaduto quello dei primi tre anni oppure posso rinnovarlo quando voglio? Anche tra qualche mese?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi rinnovarlo quando vuoi, io l'ho rinnovato dopo una decina di mesi senza problemi.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Roberzio,

una volta aggiornato il firmware quell'errore sparisce.

Negli ultimi 3 aggiornamenti mappe, però, ne compare un altro ad ogni primo tentativo di aggiornamento, è una costante, si tratta di un bug.

Basta togliere la chiavetta, reinserirla e ripetere la procedura d'installazione.

Per quanto riguarda il rinnovo confermo quanto scritto da Konrad, puoi farlo quando vuoi, il triennio parte dal giorno stesso in cui rinnovi, ovviamente conviene sempre aspettare la scadenza.

Buona giornata.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Roberzio
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 12:18
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti
Riesumo questa discussione per farvi una domanda.
A lavoro abbiamo un fiat doblò maxi che ha lo stesso sistema di navigazione 5" che ho sulla tipo.
Se scarico le mappe e la licenza aggiornate per il fiat doblò si possono installare anche sulla tipo o la licenza è "personalizzata" per ogni veicolo?
Grazie e buona giornata
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Roberzio ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 13:34 Ciao a tutti
Riesumo questa discussione per farvi una domanda.
A lavoro abbiamo un fiat doblò maxi che ha lo stesso sistema di navigazione 5" che ho sulla tipo.
Se scarico le mappe e la licenza aggiornate per il fiat doblò si possono installare anche sulla tipo o la licenza è "personalizzata" per ogni veicolo?
Grazie e buona giornata
Lo uconnect fa delle verifiche sui file prima dell'installazione, quindi se vanno bene le mappe vengono installate, altrimenti ti dà un errore. Puoi solo provare.... Al massimo non vanno
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi