Come installare senza smontare niente una dash cam

Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti! Visto che sul forum ho trovato le informazioni sparse qua e la le unisco tutte qui _sorriso

ringrazio Alessandro per il suo post sulla dash che mi è stato di spunto e Ppcapp per i consigli che mi ha dato

Installare una dashcam sulla nostra amatissima tipo è molto semplice, al massimo in una mezzoretta si tirano i fili e si finisce il lavoro, cosa ci serve per eseguirlo?

bhe logicamente la dashcam che probabilmente ha gia compreso il cavo usb che tireremo, per la posteriore un cavo di 3,5 metri è piu che sufficiente per l'anteriore molto meno
i "ferri" del mestiere che ci serviranno per facilitarci il lavoro , con pochi euro possiamo prendere questi, utili anche per altri lavoretti senza rovinare le plastiche
Screenshot_2021-05-04 1 41€ 36% di SCONTO Oauee kit di strumenti per la rimozione del rivestimento del pannello della Clip [...].png
oppure piu' semplicemente possiamo usare delle tessere di plastica, quelle dei supermercati;
ci servira' una sorta di sonda, una molla da elettricista o un filo di ferro arrotondato o delle fascette unite insieme... vedete voi cosa usare per passare il cavo dal cruscotto

Come prima cosa ho infilato una sonda da sopra a sotto il cruscotto, ho attaccato il cavo usb della dash e l ho portatosopra il cruscotto
P_20210325_190157.jpg
da li ho portato il cavo allo specchietto, lasciato un po' di gioco e spinto sotto il cielo e sotto la plastica laterale aiutandomi con gli attrezzi

Poi ho preso il secondo cavo , bloccato allo specchietto e ho iniziato a infilarlo sotto le plastiche e le guarnizioni superiori dell'auto fino ad arrivare al portellone
P_20210422_162527.jpg
P_20210422_162635.jpg
all'altezza del vetro piccolo della portiera dietro ho abbassaro un pochino senza forzare il cielo con le mani e ho fatto sbucare il cavo dietro, poi l ho infilato nella guarnzione con gli altri cavi, non ho avuto voglia di smontare niente e ho scelto la via piu semplice facendolo sbucare da fuori la guarnizione (no sembra sia stata rovinata la tenuta) per poi aiutarmi con una fascetta e farlo sbucare sopra il lunotto posteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Super il martedì 4 maggio 2021, 23:54, modificato 2 volte in totale.
Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

P_20210422_193458.jpg
P_20210422_181434.jpg
ho attaccato la dash, nascosto i cavi sotto il cielo e le plastiche e sono tornato davanti, ho staccato il pannello della centralina fusibili sotto il volante e ho alimentato la camera e fissato la parte in piu del cavo nascondendola


per l'alimentazione della cam avete 3 modi

1 la presa accendisigari , nella confezione della camera avrete sicuramente il classico alimentatore da accendisigari

2 un alimentatore per dashcam da collegare con un rubacorrente , meglio se lo prendete con la protezione da batteria scarica, se usate la cam in modalita parcheggio h24 impedisce che rimaniate a piedi per la batteria scarica

3 un alimentatore per dashcam OBD , la soluzione che ho adottato io per non rischiare nulla a livello di garanzia dell auto e per comodita', ha un interrutore per decidere se alimentare h24 o solo a macchina accesa, e ha la protezione da batteria scarica
P_20210422_183456.jpg
Ecco fatto! ora avete installato una dash cam doppia!
spero di essere stato utile e di spunto anche per altri lavoretti sulle nostre amatissime _bello ,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, molto utile ed interessante!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi