Problemi vari - START&STOP

Francy
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 9:09
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, ho una fiat tipo 1.6 diesel 2020.. comprata ad agosto 2020.

Dopo circa 5 mesi mi è capitato che dopo l'accensione del motore, dopo qualche secondo mi segnala "avaria start&stop far controllare il motore".

Contattando il concessionario mi ha provveduto subito la sostituzione in garanzia dello start&stop.. tutto rifunziona normalmente.

Ad aprile 2021 stessa cosa ma è successo dopo averla messa in moto, aver fatto circa 20 metri, e dopo avermi fermato all'incrocio per mettere la cintura... (il motore era freddo e avevo messo in folle).

Il meccanico affiliato fiat mi ha resettato il dtc, perché all'interno avevo errori di tutti i tipi, errore anticollisione/cruiser control/pressione gomme/avaria motore/ ecc... mi ha detto che secondo lui ha avuto uno sbalzo di tensione la batteria, causando tutti questi problemi insieme.

31 maggio stessa cosa, accendo l'auto faccio circa 100 metri e mi accosto.. metto in folle e si accendeno tutte le spie del quadro (premetto che prima di accostarmi avevo disabilitato lo start&stop dal pulsantino)

Vi è mai successo? Pareri a riguardo?

Attendo oggi pomeriggio per portarla di nuovo dal meccanico fiat.

Premetto che quando mi si presentano questi errori.. spegnendo e riaccendendo il quadro, il motore parte senza incertezze e tutte le spie ritornano nello stato normale tranne il motore e lo start&stop
Francy
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 9:09
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco cosa ho quando mi si presenta il problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno e benvenuto, se dovessi dirne una direi un problema alla batteria, scarica o difettosa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Francy
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 9:09
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hanno fatto una diagnosi e c'erano diversi errori tipo, errore scr, mantenimento minimo, problemi di carburazione ecc... mi ha resettato tutto perché sono avvisi che sono soltanto in memoria, non sono realmente attivi.. hanno pensato di cambiare la batteria, a detta loro era un modello vecchio.

Speriamo bene, vi aggiorno
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francy ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 17:54 Hanno fatto una diagnosi e c'erano diversi errori tipo, errore scr, mantenimento minimo, problemi di carburazione ecc... mi ha resettato tutto perché sono avvisi che sono soltanto in memoria, non sono realmente attivi.. hanno pensato di cambiare la batteria, a detta loro era un modello vecchio.

Speriamo bene, vi aggiorno
In genere quando ci sono una miriade di segnalazioni di errori o guasti diversi e non correlati tra loro la causa è proprio la batteria che manda in tilt centralina e sensoristica.
Sicuramente con la sua sostituzione risolverai il problema.
Rispondi