Rumore in rilascio a caldo Tipo 1.4 t-jet

Rispondi
Avatar utente
Rick91
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2021, 17:21
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti!! Sono nuovo sul forum e vorrei espormi il mio problema che sto riscontrando con la mia Tipo sport 1.4 t-jet... Allora, ho acquistato la macchina a luglio 2019, ad oggi ho percorso quasi 13000km... A 6000km mi è stato sostituito il blocco motore perché difettoso, batteva in testa... Ma veniamo al punto dopo questo preambolo generale; da pochi giorni dopo il ritiro fino ad oggi la macchina ha sempre fatto un rumore tipo "trrrrrrrrrrrrrr" quando si rilascia l'acceleratore a motore caldo, ovviamente prima della sostituzione del blocco motore aveva anche altri problemi, vuoti in erogazione ecc ecc, ma non è questo il punto, infatti ora la macchina va benissimo, gira come un orologio ma il famoso rumore persiste.... Ora, siccome d'inverno con le basse temperature non lo fa nemmeno a motore caldo, e adesso che inizia l'estate l'unico momento in cui non lo fa è quando il motore è ancora freddo, mi è venuto da pensare che sia qualche componente che cambia il proprio comportamento con il cambiare delle temperature esterne... L'unica cosa plausibile che mi è venuta in mente è che possa essere l'olio che d'inverno rimane più denso col freddo, mentre ora che fa caldo appena il motore va in temperatura diventa molto liquido e non lubrifica come dovrebbe, uso olio della casa Selenia KPE 5w40.... Ma attendo vostre idee e consigli sull'argomento

Grazie mille in anticipo per le risposte
Riccardo
Rispondi