Rumorino a partire dai 1800 giri t-jet gpl

Rispondi
TheChosenOne89
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 16:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,
ho finalmente ritirato la mia 4porte 1.4 t-jet gpl 120cv ieri, dopo averla fatta provare e guardare al mio meccanico di fiducia, l'auto ha 60.000 km, l'ultimo tagliando (preconsegna) è stato fatto in fiat dalla concessionaria, con tanto di fattura.

Bene, prendo l'auto e...noto subito uno strano rumorino a partire dai 1800 giri..tipo un trrr "plasticoso" più che metallico...lo fa a partire dai 1800 giri e poi c'è ancora ma viene coperto dal motore (si sentono entrambi come due cose distinte e separate ma ovviamente superati i 2000 giri il rombo lo copre) da dire che se hai i finestrini aperti non riesci a sentirlo...

La porto al meccanico di fiducia che sentendolo fa "mhm...sembrerebbe un rumorino di cambio" ma poi scopriamo che lo fa anche in folle e con la frizione schiacciata...mi dice di farlo notare subito alla concessionaria anche se secondo lui è una bazzecola (la concessionaria è a 40km da dove vivo...al momento gli ho solo notificato il rumorino...se c'è qualcosa da effettivamente riparare allora andrò da lui...)

Non contento, passo in officina fiat, il capo officina alza il cofano, mi fa accelerare e mi fa "naah il motore è a posto...sentirai il rumore del carter che vibra e sbatte" da dire che a macchina ferma e in folle è più difficile sentirlo (è più difficile restare nel range in cui si sente nettamente e il motore tende a coprirlo subito)..

Ora io sono in paranoia totale e non so che fare :D

E' davvero possibile sia la copertura del motore?
Son deciso a tenere quest'auto come dio comanda anche perchè l'ho desiderata un casino 
Rispondi