Ciao ho la tipo che compie 1 anno a fine mese, ora ha 2400km, ho chiesto ad una officina Fiat vicino a casa (Torino) e mi ha fatto un preventivo da 190 euro scontato a 170
filtro olio 17,11 + iva
fltro aria 29,92+iva (obbligatorio secondo lui)
3,4 l olio KPE 95,40
manodopera 55 euro ...
mi consigliate un'officina dove spendere un po' meno ?
170€ non e poco...diciamo che è troppo per non perdere un altro anno di garanzia
se consideri il kilometraggio della macchina ,non penso che l'olio lo cambieranno...il filtro aria lo considerano obbligatorio sostituirlo perche è l'unico elemento facilmente ispezionabile
invece l'olio e il filro olio rimane un po difficile distinguerlo
sulla mia 1.3 mj mi fecero un preventivo di oltre 250 €
per olio, filtro olio ,filtro aria e mano d'opera.
anche la mia era km0 di gennaio 2018,acquistata a marzo 2019....un anno di garanzia se ne andato a stare parcheggiata chissà in quale deposito ...a gennaio 2020 avevo fatto solo 13000 km,a quel punto garanzia scaduta il tagliando l'ho fatto in totale autonomia nel garage ,spendendo meno di 100€ compreso di filtro abitacolo...
Ciao
La garanzia non decade anche se si fa il tagliando presso un'officina indipendente, l'importante è che in fattura vengano riportati i ricambi ed i lubrificanti sostituiti come da piano di manutenzione e che ne rispettino le specifiche tecniche.
Quindi è probabile che un riparatore indipendente abbia prezzi più abbordabili rispetto alla rete ufficiale