Additivi e tappo di sicurezza

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problema : volevo aggiungere un additivo al serbatoio di carburante della mia auto. Ma il tappo di sicurezza impedisce di infilare alcunché (incluso il beccuccio del flacone di additivo).

Soluzione : la pistola della benzina ha un diametro di 21mm, quella del diesel ha un diametro di 25mm. Basta prendere un tubo del diametro giusto e magicamente il bocchettone si aprirà.

Consiglio : Tenere il tubicino del giusto diametro in auto. Se restate a secco, altrimenti, come fate a mettere un po' di carburante nel serbatoio per poter raggiungere il distributore?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 12:26 Problema : volevo aggiungere un additivo al serbatoio di carburante della mia auto. Ma il tappo di sicurezza impedisce di infilare alcunché (incluso il beccuccio del flacone di additivo).

Soluzione : la pistola della benzina ha un diametro di 21mm, quella del diesel ha un diametro di 25mm. Basta prendere un tubo del diametro giusto e magicamente il bocchettone si aprirà.

Consiglio : Tenere il tubicino del giusto diametro in auto. Se restate a secco, altrimenti, come fate a mettere un po' di carburante nel serbatoio per poter raggiungere il distributore?
Nel baule, dove c'è la ruota/ruotino/kit, ci dovrebbe essere un beccuccio in dotazione, che serve proprio a quello.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:08
andrea.marchiori ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 12:26 Problema : volevo aggiungere un additivo al serbatoio di carburante della mia auto. Ma il tappo di sicurezza impedisce di infilare alcunché (incluso il beccuccio del flacone di additivo).

Soluzione : la pistola della benzina ha un diametro di 21mm, quella del diesel ha un diametro di 25mm. Basta prendere un tubo del diametro giusto e magicamente il bocchettone si aprirà.

Consiglio : Tenere il tubicino del giusto diametro in auto. Se restate a secco, altrimenti, come fate a mettere un po' di carburante nel serbatoio per poter raggiungere il distributore?
Nel baule, dove c'è la ruota/ruotino/kit, ci dovrebbe essere un beccuccio in dotazione, che serve proprio a quello.
Esatto...serve per il rifornimero di emergenza.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema ragazzi è che lo sportellino carburante nn ha la chiusura di sicurezza, resta sempre aperto, e chiunque a macchina chiusa e ferma può introdurre x dispetto qualunque cosa nel bocchettone serbatoio!! Pensate se dei teppistelli introducessero nel serbatoio dello zucchero.!!!!!
QUESTA QUALCUNO ME LA DEVE SPIEGARE.. _oh
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 22:22 Il problema ragazzi è che lo sportellino carburante nn ha la chiusura di sicurezza, resta sempre aperto, e chiunque a macchina chiusa e ferma può introdurre x dispetto qualunque cosa nel bocchettone serbatoio!! Pensate se dei teppistelli introducessero nel serbatoio dello zucchero.!!!!!
QUESTA QUALCUNO ME LA DEVE SPIEGARE.. _oh
IO l'ho risolto, ho tolto il tappo a ventosa con la molla e ne ho messo su uno con la chiave comprato su Amazon a 25 €
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 2:03
VeglioAldo ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 22:22 Il problema ragazzi è che lo sportellino carburante nn ha la chiusura di sicurezza, resta sempre aperto, e chiunque a macchina chiusa e ferma può introdurre x dispetto qualunque cosa nel bocchettone serbatoio!! Pensate se dei teppistelli introducessero nel serbatoio dello zucchero.!!!!!
QUESTA QUALCUNO ME LA DEVE SPIEGARE.. _oh
IO l'ho risolto, ho tolto il tappo a ventosa con la molla e ne ho messo su uno con la chiave comprato su Amazon a 25 €
Sono interessato, puoi postare il link ?
Grazie.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 23:21
Francesco1055 ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 2:03

IO l'ho risolto, ho tolto il tappo a ventosa con la molla e ne ho messo su uno con la chiave comprato su Amazon a 25 €
Sono interessato, puoi postare il link ?
Grazie.
Su Amazon non c'è più, un mio amico l'ha trovato su eBay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi