tagliando 30000 km tipo gpl louge 5 porte

Rispondi
andre197477
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 21:29
Località: pisa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera,

ho una tipo 5 porte lounge gpl. Sapete cortesemente indicarmi i riferimenti dei pezzi di ricambio per il tagliando da 30000 km, magari mettendomi anche un link.
Grazie mille,

saluti Andrea
sal1980
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 13:24
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io devo fare il secondo tagliando, anch'io con una 5 porte luonge GPL. Al MotorVillage di Arese (MI) mi hanno fatto un preventivo da 560€. cinquecentosessanta euro (scusate...ma è un prezzo assurdo). Credo abbiano pensato di cambiare tutto il motore direttamente.
Devo chiedere ad un privato che prezzo mi fa.
In media che prezzo avete pagato per il tagliando dei 30000?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io per il tagliando completo sulla mia tjet gpl..spendo 100 euro ma me lo faccio da solo..per tagliando completo intendo: candele originali 35 euro (ebay)..filtro olio Purflux 8 euro (autodoc).. 4 litri selenia multipower gas 5w40 35 euro (eBay).. filtro abitacolo meyle ai carboni attivi 12 euro (autodoc).. filtro aria motore non lo cambio perché ho quello a cono lavabile, in ogni caso si trova a 10 euro (autodoc)..filtro gpl 4 euro japanparts (autodoc)...se poi vogliamo aggiungere le pastiglie dei freni anteriori io le ho pagate 40 euro brembo (autodoc)
sal1980
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 13:24
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trovato un meccanico (suggeritomi da un amico). Tutto compreso 170€...solo 390€ in meno...
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 10:31 Io per il tagliando completo sulla mia tjet gpl..spendo 100 euro ma me lo faccio da solo..per tagliando completo intendo: candele originali 35 euro (ebay)..filtro olio Purflux 8 euro (autodoc).. 4 litri selenia multipower gas 5w40 35 euro (eBay).. filtro abitacolo meyle ai carboni attivi 12 euro (autodoc).. filtro aria motore non lo cambio perché ho quello a cono lavabile, in ogni caso si trova a 10 euro (autodoc)..filtro gpl 4 euro japanparts (autodoc)...se poi vogliamo aggiungere le pastiglie dei freni anteriori io le ho pagate 40 euro brembo (autodoc)
E' complicato cambiare il filtro gpl? Anch'io scaduta la garanzia ho fatto il tagliando fai da te, ma non sono ancora arrivato ai 30000 per il cambio del filtro. Mi pareva poi di aver letto da qualche parte che almeno quello è meglio farlo fare in officina perchè bisognerebbe scaricare l'impianto per un discorso di pressione o non ricordo bene che...
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 16:04
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 10:31 Io per il tagliando completo sulla mia tjet gpl..spendo 100 euro ma me lo faccio da solo..per tagliando completo intendo: candele originali 35 euro (ebay)..filtro olio Purflux 8 euro (autodoc).. 4 litri selenia multipower gas 5w40 35 euro (eBay).. filtro abitacolo meyle ai carboni attivi 12 euro (autodoc).. filtro aria motore non lo cambio perché ho quello a cono lavabile, in ogni caso si trova a 10 euro (autodoc)..filtro gpl 4 euro japanparts (autodoc)...se poi vogliamo aggiungere le pastiglie dei freni anteriori io le ho pagate 40 euro brembo (autodoc)
E' complicato cambiare il filtro gpl? Anch'io scaduta la garanzia ho fatto il tagliando fai da te, ma non sono ancora arrivato ai 30000 per il cambio del filtro. Mi pareva poi di aver letto da qualche parte che almeno quello è meglio farlo fare in officina perchè bisognerebbe scaricare l'impianto per un discorso di pressione o non ricordo bene che...
Ma che pressione...tutte cagate...appena stacchi il tubo ti fa la piccola scorreggina di gas e basta..hai presente quando fai rifornimento gpl quando ti stacca la pompa dalla macchina?? Ecco la quantità di gas che esce staccando il filtro è 1/10 di quella...pensa un po (l ho cambiato 6 volte già quindi so di cosa sto parlando) vai tranquillo...l unica cosa è procurati le fascette metalliche con le viti oppure devi prendere una pinza specifica per le fascette montate di serie
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso Abbastanza chiaro grazie
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, allora io ho appena speso 360 in autofficina Fiat con tanto di sconto sui ricambi.... Certo non sono i 570 che ho visto in qualche post sopra... Ma non sono sicuramente pochi!
Va bene tutto ma dico io 99 Euro per le candele!!!! _irascibile
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dirtychild ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 12:50 Ciao, allora io ho appena speso 360 in autofficina Fiat con tanto di sconto sui ricambi.... Certo non sono i 570 che ho visto in qualche post sopra... Ma non sono sicuramente pochi!
Va bene tutto ma dico io 99 Euro per le candele!!!! _irascibile
Costano 35 euro originali FPT su ebay
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh.... Ho visto (purtroppo...) in uno dei tuoi post precedenti.....
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sal1980 ha scritto: venerdì 28 agosto 2020, 18:07 Anch'io devo fare il secondo tagliando, anch'io con una 5 porte luonge GPL. Al MotorVillage di Arese (MI) mi hanno fatto un preventivo da 560€. cinquecentosessanta euro (scusate...ma è un prezzo assurdo). Credo abbiano pensato di cambiare tutto il motore direttamente.
Devo chiedere ad un privato che prezzo mi fa.
In media che prezzo avete pagato per il tagliando dei 30000?
560 € ? Ma per piacere! Io devo fare il secondo tagliando a 30000, con il primo, compreso il filtro GPL ho speso circa 180 €, più o meno lo stesso prezzo quando avevo la Grande Punto, sempre a GPL, mi sembra un'esagerazione, a meno che tu non debba fare qualcosa d'altro, tipo la cinghia, ma non fa parte del "tagliando" la cinghia, cerca qualche altra officina più "seria", ti conviene! Saluti!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Flock93
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 20:36
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 10:31 Io per il tagliando completo sulla mia tjet gpl..spendo 100 euro ma me lo faccio da solo..per tagliando completo intendo: candele originali 35 euro (ebay)..filtro olio Purflux 8 euro (autodoc).. 4 litri selenia multipower gas 5w40 35 euro (eBay).. filtro abitacolo meyle ai carboni attivi 12 euro (autodoc).. filtro aria motore non lo cambio perché ho quello a cono lavabile, in ogni caso si trova a 10 euro (autodoc)..filtro gpl 4 euro japanparts (autodoc)...se poi vogliamo aggiungere le pastiglie dei freni anteriori io le ho pagate 40 euro brembo (autodoc)

Io su Autodoc come filtro gpl riesco a trovare solo quello della Meat & Doria che costerebbe 47€ scontato a 30...
Ho letto che tu lo prendi a 4€..e in effetti qualche tagliando fa il mio meccanico aveva usato proprio quello che hai scritto tu della japanparts..
DOMANDA: a cosa è dovuta a questo punto tutta questa differenza di prezzo? Ce.. parlassimo di 4/5€ ma qui si parla di più di 40!!!
Fiat Tipo 4P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Blu Mediterraneo , Allestimento Easy
Rispondi