Kit xenon

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per il semplice fatto che i kit led sono differenti dai led di serie (mi riferisco a quei fari led che controllano tutto il faro e disattivano una parte delle fonti luminose a seconda di chi viene dalla parte opposta) dove si trova si roba di alto livello ma quello che al momento manca (se NON si hanni i lenticolari) è la profondità della visone.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilotipo ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 22:19 ragazzi scusate ma perchè avete montato gli xeno e non un kit led?
Perchè poi dovresti portare l'auto alla revisione e aggiornare il libretto di circolazione (pena il ritiro della patente, la revoca dell’assicurazione e una multa salata).
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 9:18
Danilotipo ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 22:19 ragazzi scusate ma perchè avete montato gli xeno e non un kit led?
Perchè poi dovresti portare l'auto alla revisione e aggiornare il libretto di circolazione (pena il ritiro della patente, la revoca dell’assicurazione e una multa salata).
E invece con lo xeno no?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 9:18
Danilotipo ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 22:19 ragazzi scusate ma perchè avete montato gli xeno e non un kit led?
Perchè poi dovresti portare l'auto alla revisione e aggiornare il libretto di circolazione (pena il ritiro della patente, la revoca dell’assicurazione e una multa salata).
Solo per precisare:

1) Nessun ufficio della Motorizzazione Civile farà mai una revisione al tuo veicolo per omologare un eventuale kit led montato after market
2) Nel libretto di circolazione non è indicata la tipologia di fari montata dall'auto per cui non esiste l'aggiornamento in questo senso
3) Se si viene fermati non ci si vedrà certamente ritirata la patente, al massimo la carta di circolazione
4) Nessuna autorità può revocare l'assicurazione che è un contratto tra privati. Se il veicolo non è conforme l'assicurazione può applicare, in caso di sinistro, il diritto alla rivalsa verso l'assicurato una volta che il veicolo è stato periziato e viene scoperto l'utilizzo di componenti non omologati.

Per stare in regola basta che il kit (xenon, led , lampade ad acetilene ecc...) sia OMOLOGATO per quel veicolo. L'omologazione viene fatta dalla casa produttrice del kit e vale per tutti i veicoli per cui non ci sono altre formalità da svolgere da parte di chi acquista il prodotto.
Al momento nessun kit led è omologato.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 14:07
ilsanto ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 9:18

Perchè poi dovresti portare l'auto alla revisione e aggiornare il libretto di circolazione (pena il ritiro della patente, la revoca dell’assicurazione e una multa salata).
E invece con lo xeno no?
Dipende.
Se sono di serie, no. Se sono omologate, nemmeno.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 14:12 ...
3) Se si viene fermati non ci si vedrà certamente ritirata la patente, al massimo la carta di circolazione ...
Si, quello volevo dire. Mi è uscito patente...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 14:22
Konrad70 ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 14:07
E invece con lo xeno no?
Dipende.
Se sono di serie, no. Se sono omologate, nemmeno.
Quindi stiamo parlando dei fari di serie xeno che non c'entrano niente con l'argomento di questo topic e che io sappia non sono venduti come kit aftermarket? Ok
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
danycuordileone
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 20:37
Località: Savona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno,rispolvero la discussione in quanto ho deciso di sostituire gli anabbaglianti di serie della mia hatckback su lenticolare con dei kit xenon (abitando in collina e avendo strade illuminate ho bisogno di profondità e visibilità) che si abbinerebbero bene,come colore, alle strisce led diurne di serie.Visto che vorrei poi sostituire interamente tutte le altri luci con quelle a led, vorrei fare l'acquisto su xenovision (che non riesco a trovare il modo di contattare) e quindi vi chiedo secondo voi qual'è la differenza tra i due kit specifici per tipo:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-fia ... 63850.html
o
https://www.xenovision.it/kit-xenon-fia ... &position=

non so quale scegliere , grazie a chi mi può aiutare
Tony66
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 8:07
Località: Varese
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti ma lampade normali che fanno più luce? Senza montare kit esistono?? Grazie buona giornata
DjAnge
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2020, 15:26
Località: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve a tutti, sono nuovo del forumo, mi chiamo Angelo, Ascoli Piceno. Io credo di essere l'unico ad avere la tipo lounge del giugno 2018 con il pack led totale. Mi spiego meglio, poi magari posso mandare delle foto. ricordo che quando andai a vedere la macchina, la prima cosa che chiesi al concessionario fu di farmi vedere tutte le luci accese, interne ed esterne. Posso dire la pietà assoluta? Ma come, una macchina che si erge a valida alternativa e concorrenza alla Golf non ha le luci xenon o led? Alchè il concessionario mi dice, che volendo, aggiungendo € 750, si può avere il Total Pack Led interno ed esterno. Beh, la volete sapere una cosa? SPETTACOLO!! E' tutta un'altra cosa, non c'è assolutamente paragone con le lampadine di serie (una cagata immensa). Siamo al limite del fuorilegge, perchè sono nettamente più visibili e stressano molto di meno la batteria. Pensate che gli anabbaglianti e gli abbaglianti viaggiano a 24000 lumen, quando il massimo consentito sarebbe 22000. Illuminano a giorno, dovete credermi, ma poi le frecce, i fendinebbia, luci di posizione, stop, retromarcia, luci targa, la macchina assume tutta un'altra fisionomia. Sono soddisfattissimo di aver spero quei soldi in più, anche perchè so benissimo che costano un botto, ma ne vale proprio la pena.
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DjAnge ha scritto:salve a tutti, sono nuovo del forumo, mi chiamo Angelo, Ascoli Piceno. Io credo di essere l'unico ad avere la tipo lounge del giugno 2018 con il pack led totale. Mi spiego meglio, poi magari posso mandare delle foto. ricordo che quando andai a vedere la macchina, la prima cosa che chiesi al concessionario fu di farmi vedere tutte le luci accese, interne ed esterne. Posso dire la pietà assoluta? Ma come, una macchina che si erge a valida alternativa e concorrenza alla Golf non ha le luci xenon o led? Alchè il concessionario mi dice, che volendo, aggiungendo € 750, si può avere il Total Pack Led interno ed esterno. Beh, la volete sapere una cosa? SPETTACOLO!! E' tutta un'altra cosa, non c'è assolutamente paragone con le lampadine di serie (una cagata immensa). Siamo al limite del fuorilegge, perchè sono nettamente più visibili e stressano molto di meno la batteria. Pensate che gli anabbaglianti e gli abbaglianti viaggiano a 24000 lumen, quando il massimo consentito sarebbe 22000. Illuminano a giorno, dovete credermi, ma poi le frecce, i fendinebbia, luci di posizione, stop, retromarcia, luci targa, la macchina assume tutta un'altra fisionomia. Sono soddisfattissimo di aver spero quei soldi in più, anche perchè so benissimo che costano un botto, ma ne vale proprio la pena.
Ma è un kit che ti ha montato il concessionario o hai proprio fanali diversi?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi risulta che FCA distribuisca un kit Full Led per la Tipo, quasi sicuramente si tratta di un kit aftermarket sul quale il concessionario ha fatto una cresta di almeno 500 euro.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 8:31 Non mi risulta che FCA distribuisca un kit Full Led per la Tipo, quasi sicuramente si tratta di un kit aftermarket sul quale il concessionario ha fatto una cresta di almeno 500 euro.
Oltre ad essere fuorilegge ...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 10:47
Alessandro ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 8:31 Non mi risulta che FCA distribuisca un kit Full Led per la Tipo, quasi sicuramente si tratta di un kit aftermarket sul quale il concessionario ha fatto una cresta di almeno 500 euro.
Oltre ad essere fuorilegge ...
Concordo...

Poi per carità anche la mia è praticamente full led.. anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e lampade interne...costo totale 180 euro

Tutto montato alla perfezione, non si vede assolutamente nulla, ho fatto anche la revisione senza il minimo problema.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 10:55
MarcoT ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 10:47

Oltre ad essere fuorilegge ...
Concordo...

Poi per carità anche la mia è praticamente full led.. anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e lampade interne...costo totale 180 euro

Tutto montato alla perfezione, non si vede assolutamente nulla, ho fatto anche la revisione senza il minimo problema.
Basta essere coscienti di quello che si fa e dei rischi a cui si va incontro.
Mi sembra di capire che al nostro amico la modifica all'impianto di illuminzazione, a parte la cifra, gli è stata proposta come un kit ufficiale di FCA per cui lui giustamente è tranquillo in questo senso.
Paradossalmente se dovesse avere un problema all'impianto elettrico (che magari non ha nulla a che fare con le lampadine led montate) e si presentasse in una officina FCA diversa da quella che gli ha installato i led si vedrebbe rifiutato l'intervento in garanzia.
Rispondi