Cruscotto spento all'avviamento

baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, è da qualche mattina che si presenta il seguente problema:
All'accensione il quadro del cruscotto al centro non è acceso ma tutti nero, lo fa solo alla prima accensione al mattino, ho pensato fosse un segno che la batteria originale (del 2018...) sta cedendo... può essere? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ?
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 11:22 Buongiorno a tutti, è da qualche mattina che si presenta il seguente problema:
All'accensione il quadro del cruscotto al centro non è acceso ma tutti nero, lo fa solo alla prima accensione al mattino, ho pensato fosse un segno che la batteria originale (del 2018...) sta cedendo... può essere? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ?
Grazie a tutti
Era un vecchio problema sulle prime vetture 4 porte Open Edition (quelle con il display non tft) consegnate all'inizio del 2016. Lo avevo avuto anch'io e fu risolto in occasione del primo tagliando con un aggiornamento software in Fiat. Da quel momento non si è più ripresentato.
Non so se anche la tua rientra nella categoria, se fai un salto in officina penso sia semplice da verificare.
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In Fiat non ci sono ancora andato ma in officina da un mio amico mi hanno testato la batteria ed è saltato fuori che è da sostituire.....adesso mi fai venire un dubbio con l'aggiornamento.... ma può essere dovuto a quello anche se prima di una settimana fa' non era mai successo..? Tenendo conto che l'ho presa nuova nel 2018...
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: mercoledì 20 ottobre 2021, 0:06 In Fiat non ci sono ancora andato ma in officina da un mio amico mi hanno testato la batteria ed è saltato fuori che è da sostituire.....adesso mi fai venire un dubbio con l'aggiornamento.... ma può essere dovuto a quello anche se prima di una settimana fa' non era mai successo..? Tenendo conto che l'ho presa nuova nel 2018...
Potrebbe non essere lo stesso problema che avevo io anche se i sintomi sono identici. Effettivamente a me il problema lo aveva dato subito appena ritirata nel 2016 e posso aggiungere che sicuramente non dipendeva dalla batteria (ancora ho su quella originale dopo 5 anni).
Ma la batteria ti sta dando problemi ?
Io un salto in Fiat lo farei comunque.
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si la batteria mi aveva dato problemi questa estate, dopo aver lasciato parcheggiata la macchina x 10 giorni all'aperto in montagna si è accesa la spia motore, controllando con l'applicazione risultava che la batteria era scarica....poi usandola la spia di era spenta e non aveva dato altri problemi fino la scorsa settimana, c'è da dire che non la uso molto e la lascio sempre fuori e qua adesso fa freschino e forse la batteria ne risente
Rispondi