Fischi (freni?)

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....in effetti io parlo SOLO dei fischi dai freni...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stesso difetto anche sulla mia. Secondo me sono i cuscinetti, soprattutto se lo fa sterzando.
I dischi oscillano come trottole tra le pinze.
Se toccano costantemente pastiglia e disco, rimane una striscia stile avvisatore usura sul disco.
Il grasso a rame basta metterlo alle estremità delle pastiglie e poi... magari un po' di grasso anche sui perni scorrevoli della pinza e una bella pulizia.
Lo smusso sulla pastiglia è utile in caso di usura del disco.
Io ancora non ho avuto tempo di controllarli. Fischiano alla grande ehehe, in particolare la ruota sinistra.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia fischia. In realtà ha iniziato a farlo quando mi hanno cambiato le pasticche. Mi hanno messo le Brembo e dopo circa 5000 km hanno iniziato a fischiare in frenata.
Quando giro a destra o sinistra non sento fischi, ma la frenata si (ovviamente solo leggera, se vado a fondo frenando ben bene, non fischiano).

Sono andato da chi mi ha fatto il lavoro, sostiene di averle cambiate ... ma il problema si è ripresentato dopo 3000 km circa. Qualcuno ha risolto o vi siete tutti "rassegnati"?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
BI1985
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 12:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia fischiava dopo aver sostituito le pasticche anteriori con le Brembo, ma solo per i primi km e con frenate leggere a basse velocità. Dopo un migliaio di km è però sparito il fischio.
saracenigiorgio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 18:28
Località: Castelfidardo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Non so se il problema è lo stesso ma a me hanno sempre fischiato i dischi posteriori, in retromarcia soprattutto, per effetto credo della vetrificazione delle pasticche. Guido quasi sempre in pianura. È fastidioso ma non lo ritengo un problema. Prima avevo la Mito e faceva lo stesso problema.
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a me fischiano leggermente se faccio una frenata moderata oppure se freno in manovra in retromarcia a bassa velocità, tipo quando parcheggio a casa in leggera discesa, ah ho i tamburi dietro.

non so se le pastiglie sono originali o meno, l auto l' ho presa usata con 71 mila km e ora ne ha 76 mila
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

La misura delle pasticche puo' incidere ??
Ate ne fa' di due misure entrambi montabili sugli stessi dischi parlo del 1.6 mjt, ho notato anch'io il fischio in seguito alla sostituzione adesso il problema è capire qual'è la misura migliore..
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    Windows 10 Opera

Messaggio da leggere

I miei fischiano che una meraviglia dopo più di un anno. Ho fatto cambiare le pastiglie, ma purtroppo credo che il meccanico non abbia verificato il funzionamento delle pinze e non abbia aggiunto un pochino di grasso a base di rame. Le mie orecchie avrebbero ringraziato.
Attualmente ho montato pastiglie Brembo. La causa ovviamente non risiede nella pastiglie.
La mia Tipo monta pinze Mando. Le pastiglie sono più corte, circa 130 mm contro circa 150 mm.
Aveva pastiglie Mopar, probabilmente prodotte dalla ATE. Hanno le mollette nere.
Rispondi