Copriforo triangolari retro volante

Sssèndro
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 8:56
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è caduto sul tappetino dell'auto un triangolo di plastica. Cercando e ricercando ho capito che è uno sportellino situato sul retro del volante, vicino ai tasti del controllo della radio. Controllando anche sull'altro lato del volante vedo che pure li manca ma lo sportellino non riesco più a trovarlo. Quello che ho ritrovato oltretutto, nonostante sembri integro, non rimane più fissato in sede. A qualcuno è capitato? Sapete dove eventualmente recuperare queste specie di copriforo? Ciao e grazie
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'auto è nuova? Se sì, fatteli sostituire/mettere, dubito che nn ti sia accorto del distacco
Se invece l'auto fosse usata mi farebbe pensare ad un intervento sul volante, nn ho mai letto/sentito di problemi simili
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
UltrasGranata
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2021, 10:39
Località: Varano de Melegari (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa dove si possono trovare in vendita questi tappi?
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me è successo ieri sera.. mentre guidavo ho sentito cadere un pezzettinio di plastica che sbattendo conto la gamba è caduto sul tappetino. Sono rimasto ancora più male dopo aver appreso che la parte posteriore del volante ( ovvero dove stanno i tasti che regolano la radio) sia a destra che sinistra si staccano facilmente ... E li ho pensato: ma mannaggia la miseria..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera ragazzi, ho risolto del problema che cade il triangolino dai tasti. I tasti mi cadevano perché la cornice su cui si va ad infilare si muoveva. Quel triangolino serve per accedere alla vite per che tiene il tasto, ovvero l'interruttore. Vi scriverò un paio di messaggi per farvi capire che cosa ho fatto.ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Adesso vi volevo mostrare cosa intendo per cornice (vedi foto allegata).
Questa cornice si fissa sull'interruttore tramite tre incastri. Nel mio caso due dei tre incastri erano rotti, probabilmente a causa delle vibrazioni. L'unico rimasto intatto era più in basso, quindi ho svitato la vite , smontato il tasto, riposizionato la cornice intorno e prima di riavvitarlo ho messo una striscia di biadesivo a tenuta extra forte sulla parte superiore (vedi foto allegata).
In conclusione vi posso dire che avendo bloccato la cornice, il triangolino interno non salta da solo. Il triangolino interno saltava perché la cornice fletteva, essendosi sganciata dal interruttore.
Ho messo un biadesivo extra forte per fare in modo che se un giorno dovessi staccare il tutto per sostituire il tasto non funzionante, lo posso fare. Se avessi messo qualsiasi genere di colla non avrei più potuto accedervi.
Spero di essere stato utile alla community.ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Rispondi