Fiat Tipo 1.6 mjt 120 CV sostituzione filtro olio

Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,

sono arrivato ai 60.000 km e vorrei effettuare da solo il cambio olio filtro olio e filtro aria (il filtro gasolio era già stato fatto ai 40.000) il mio dubbio è sulla sostituzione del filtro olio, ho visto un tutorial dove addirittura smontavano il passa ruota dx per accedere al filtro olio. Ma è cosi scomodo svitarlo se non si ha il ponte? Io ho semplicemente dei cavalletti e un crick….c'è qualcuno che ha fatto da se la sostituzione …...parlo sempre di 1.6 mjt…..

Grazie in anticipo per le info…….
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao probabilmente avraI visto il video che ho fatto io! Comunque, ho rifatto il tagliando dell'olio motore senza levare il passaruota... Si fa ma ti devi graffiare un po' i polsi!
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giaomi ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 14:50 Ciao probabilmente avraI visto il video che ho fatto io! Comunque, ho rifatto il tagliando dell'olio motore senza levare il passaruota... Si fa ma ti devi graffiare un po' i polsi!
Ok....ci proviamo.....complimeti per il tutorial che hai messo.....ho visto diversi punti dove avevo dubbi.....
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille! Sono molto contento che ti sia servito! Buona serata!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Okkei tagliando fatto in casa......si ammetto che è un po scomodo lo smontaggio del filtro olio e bisogna coprire bene altrimenti si sporca tutto il sotto .....rimessi 4.8 litri di olio come da libretto uso e manutenzione...il motore gira che è un gioiello ......ho problemi per aprire il tappo del radiatore...ma apro un altro post.....
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Rispondi