Divano 5 porte

Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao.
Secondo voi è possibile sostituite il divano posteriore della 5 porte ( fisso ) con quello della sw che è ribaltabile ed in più frazionato come lo schienale?
Questo permetterebbe di avere anche sulla 5p un piano di carico piano e non inclinato come risulta adesso.
Mah::::?!?!?!??!
_meditazione _meditazione _meditazione _meditazione _meditazione
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, solo un demolitore ha la risposta che cerchi! Soprattutto, puoi pagarlo un prezzo onesto rispetto alla donazione di organi che ti chiederebbe un ricambista ufficiale....
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

OK
domani sono da Pollini ( gran visir dei demolitori di Brescia e provincia ).
Proverò a chiedere.
_astuto
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vaivaipaolino ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 11:10 OK
domani sono da Pollini ( gran visir dei demolitori di Brescia e provincia ).
Proverò a chiedere.
_astuto
Facci sapere, che mi hai incuriosito!
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

of course
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vaivaipaolino ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 11:10 OK
domani sono da Pollini ( gran visir dei demolitori di Brescia e provincia ).
Proverò a chiedere.
_astuto
Pota, fam saì po a mè!!
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

preocupèt miä ta fö saì
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vaivaipaolino ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 13:42 preocupèt miä ta fö saì
_sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pota...pota....pota......(ahahahhahahahh)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora.................Pollini non sa se i divani sono intercambiabili e in più non li ha disponibili.
Quindi direi che per iniziare sarebbe bello che chi ha il sedile sdoppiato postasse un bel book fotografico in modo da portarsi avanti con le immagini
Grazie
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagino che il trapianto sia difficoltoso più che altro perchè sulla 5 porte dovrebbero mancare i ganci per fermare i sedili centrali...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non so
ci vorrebbero un pò di foto......
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho idea che la parte posteriore del pianale non sia uguale nelle due versioni. Ciò spiegherebbe anche il perchè la versione 5p equipaggiata di ruota da 16" o di impianto GPL, subisca una bella riduzione del bagagliaio a causa del fatto che la ruota (o la bombola) non posso esser a filo con il pianale. Cosa che invece accade con la SW. Tutto ciò per dire che forse da questo dipende anche la differenza tra i due divani: devono adattarsi a pianali differenti. Oltre ovviamente alla differente lunghezza, evidentemente c'è dell'altro.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma scusate.. la 5 porte non ha i sedili reclinabili???
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si ma la seduta non si ribalta, per questo che il piano di carico non rimane dritto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao....
qualche felice possessore di SW potrebbe postare qualche foto, per cortesia, del divano posteriore ( va bene anche solo la seduta ) magari scrivendo quanto è largo/alto?
Grazie 1000
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

uppeteeeeeee
nessuna ha voglia di sbattersi un attimino?????????????????
_astuto _astuto _astuto _astuto _astuto
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...appena ne vedo una per la strada...freno a mano, testacoda davanti...scusi può scendere che faccio due foto al divano posteriore??Grazie e buona giornata... _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho appena letto il tutorial di Alessandro su come smontare il divano posteriore.
Solo una domanda: nella parte anteriore quella per intenderci dove scendono le gambe non c'è nessun attacco quindi....
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera, ma a qualcuno è successo che la seduta posteriore sul lato destro rimane sganciata?
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a me è successo sul lato sinistro, ci ho messo un bel po di colla per bricolage casalingo di quelle che induriscono entro 24 ore da più di un'anno nel fermo in plastica che si incastra nella lamiera che non teneva più e non si è più mossa.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 8:52 a me è successo sul lato sinistro, ci ho messo un bel po di colla per bricolage casalingo di quelle che induriscono entro 24 ore da più di un'anno nel fermo in plastica che si incastra nella lamiera che non teneva più e non si è più mossa.
Grazie della risposta, essendo ancora in garanzia fino ad aprile, passerò in fiat per vedere se riescono loro a sistemarla!
Avatar utente
RenatoBellini
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 9:05
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti,
sono possessore di una Tipo SW da un paio di mesi; l'altro giorno, dovendo trasportare parecchia roba, ho provato a fare quanto scritto sul libretto uso e manutenzione e cioè ad alzare la seduta dei sedili posteriori e successivamente ad abbattere gli schienali degli stessi.......ma sopresa, ho scoperto che mentre gli schienali sono sdoppiati (2/3, 1/3) la seduta è unica e, per di più, non si muove minimamente dalla sua sede, cioè è fissa nella sua posizione.
le domande sono: ma esistono, secondo voi, Tipo SW con la seduta fissa ed inamovibile? Oppure ho beccato io l'unica TIpo SW sulla quale, per errore, è stato montata una seduta sedile posteriore della 5P ?????
grazie per l'eventuale aiuto
Avatar utente
RenatoBellini
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 9:05
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RenatoBellini ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 10:09 ciao a tutti,
sono possessore di una Tipo SW da un paio di mesi; l'altro giorno, dovendo trasportare parecchia roba, ho provato a fare quanto scritto sul libretto uso e manutenzione e cioè ad alzare la seduta dei sedili posteriori e successivamente ad abbattere gli schienali degli stessi.......ma sopresa, ho scoperto che mentre gli schienali sono sdoppiati (2/3, 1/3) la seduta è unica e, per di più, non si muove minimamente dalla sua sede, cioè è fissa nella sua posizione.
le domande sono: ma esistono, secondo voi, Tipo SW con la seduta fissa ed inamovibile? Oppure ho beccato io l'unica TIpo SW sulla quale, per errore, è stato montata una seduta sedile posteriore della 5P ?????
grazie per l'eventuale aiuto

Dopo aver visionato molte TIPO parcheggiate nel comprensorio dove lavoro , ed altre parcheggiate in strada, posso dire, con ragionevole certezza, che tutte quelle che hanno numero di telaio uguale o inferiore al ZFA35600006Lxxxxx circa, hanno la seduta ribaltabile.

Invece tutte le TIPO aventi numero di telaio uguale o superiore allo ZFA35600006Mxxxxx circa, non hanno la seduta ribaltabile.

Sembrerebbe quindi il classico “costo produttivo” eliminato con buona pace del cliente finale ......

Andando ad occhio coi numeri di targa abbinati ai telai pare che la "seduta ribaltabile" non sia più montata sulle TIPO SW da un annetto circa.
Sappia, chi è intenzionato a comprarla, che l'ampiezza complessiva del vano di carico non varia di un granchè ma il piano di carico ovviamente non è più piatto.......
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RenatoBellini ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 8:40
RenatoBellini ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 10:09 ciao a tutti,
sono possessore di una Tipo SW da un paio di mesi; l'altro giorno, dovendo trasportare parecchia roba, ho provato a fare quanto scritto sul libretto uso e manutenzione e cioè ad alzare la seduta dei sedili posteriori e successivamente ad abbattere gli schienali degli stessi.......ma sopresa, ho scoperto che mentre gli schienali sono sdoppiati (2/3, 1/3) la seduta è unica e, per di più, non si muove minimamente dalla sua sede, cioè è fissa nella sua posizione.
le domande sono: ma esistono, secondo voi, Tipo SW con la seduta fissa ed inamovibile? Oppure ho beccato io l'unica TIpo SW sulla quale, per errore, è stato montata una seduta sedile posteriore della 5P ?????
grazie per l'eventuale aiuto

Dopo aver visionato molte TIPO parcheggiate nel comprensorio dove lavoro , ed altre parcheggiate in strada, posso dire, con ragionevole certezza, che tutte quelle che hanno numero di telaio uguale o inferiore al ZFA35600006Lxxxxx circa, hanno la seduta ribaltabile.

Invece tutte le TIPO aventi numero di telaio uguale o superiore allo ZFA35600006Mxxxxx circa, non hanno la seduta ribaltabile.

Sembrerebbe quindi il classico “costo produttivo” eliminato con buona pace del cliente finale ......

Andando ad occhio coi numeri di targa abbinati ai telai pare che la "seduta ribaltabile" non sia più montata sulle TIPO SW da un annetto circa.
Sappia, chi è intenzionato a comprarla, che l'ampiezza complessiva del vano di carico non varia di un granchè ma il piano di carico ovviamente non è più piatto.......
Breve OT : per le stesse economie, è scomparsa la regolazione in altezza per le cinture anteriori che era di serie almeno sulla Lounge...
FrancoBomba
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 23:39
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Renato,
sono anch'io possessore di una SW con quel numero di telaio.
Confermo il problema del sedile unico e purtroppo, cosa più grave, non riesco a spostarlo per avere il piano di carico piatto Tu od altri che ci leggono avete per caso trovato una soluzione? Grazie anticipate.
Avatar utente
AndroUmeda
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 16:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' passato un bel po' di tempo ma provo a dire la mia, visto che ho appena comprato una Sw Street.
Confermo la quasi impossibilità di ribaltare la seduta posteriore, se non sganciandola completamente dai fermi posteriori dopo aver sollevato il bordo anteriore del cuscino, azione che sblocca i due fermi anteriori. L'operazione alla fine riesce ma il sedile rimane comunque agganciato agli schienali per via del passaggio del capo della cintura centrale. Alla fine dopo svariate parolacce si riesce a raggiungere la configurazione descritta nel manuale d'uso, cioè divano appoggiato agli schienali anteriori, e schienali posteriori completamente abbattuti. Peccato che l'operazione sia praticamente irreversibile, cioè i ganci anteriori del divano si riescono a reinserire facilmente, mentre quelli posteriori che sono fatti a uncino, sono praticamente impossibili da reinserire nella parte agganciata al telaio, a meno di non spingere indietro il divano con una forza da peso massimo. Io sono riuscito ad agganciare a forza di improperi solo il sinistro (guardando il posteriore, quindi sarebbe il destro in realtà), il destro invece che sembra fatto in modo leggermente diverso non c'è verso di riagganciarlo. Pero' il sedile sembra abbastanza stabile anche così, per cui me lo tengo così anche perchè non trasporto quasi mai persone dietro. Cmq questo sistema era fatto molto meglio nella punto 188 dei poveri (anno 2003), c'erano dei bei perni rotanti ed era sdoppiata anche la seduta, non solo lo schienale....

-- aggiungo una nota dopo qualche settimana: il gancio destro non entrava per via dell'aggancio della cintura di sicurezza, che va ad attraversare il divano in una apertura dentro la quale tende ad adagiarsi in orizzontale, bloccando così l'avanzamento del divano stesso verso gli "uncini" di aggancio. Il trucco è sollevare il terminale della cintura verso l'alto durante l'operazione, in modo che non interferisca con lo spostamento del divano
Avatar utente
CristianProla
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2021, 19:04
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno ha qualche novità riguardo al divano posteriore da acquistare dopo? Io ho una station wagon, purtroppo già con il divanetto intero non ribaltabile, ma essendo una station non dovrei avere gli stessi agganci di quando veniva installato così? Il difficile è solo trovarlo dello stesso colore, o valutare il ricambio che non so quanto può costare...magari non è un prezzo folle...
Avatar utente
simonecappellini
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 16 novembre 2021, 0:00
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao cristian. Provo a chiedere in settimana a uno sfasciacarrozze
Avatar utente
simonecappellini
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 16 novembre 2021, 0:00
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nada. Mi ha detto che non si può fare ...
Rispondi