Aggiornamento navigatore dopo i 3 anni

mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho scaricato gratuitamente l'ultimo aggiornamento ed il navigatore ( tipo berlina del 2016) mi è andato in tilt , contattata l'assistenza mi veniva detto che il navigatore era da cambiare e, nonostante non fosse più in garanzia mi avrebbero fatto uno sconto del 60% su un nuovo acquisto ( costo a mio carico euro 1200 circa + spese di montaggio) . Dopo la mia segnalazione Il software è stato tolto dal sito e non più rimesso . Nessuno a distanza di 6 mesi ( Filiale Fiat ed assistenza Fiat) è stato in grado di fornirmi indicazione se e quando ci sarebbe il nuovo aggiornamento che dopo 3 anni dovrebbe essere a pagamento. Per fortuna possiedo un navigatore Garmin da ben 5 anni con mappe aggiornabili a vita sempre efficiente. Fiat dovrebbe vergognarsi !
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo che tutti coloro che hanno avuto danneggiato il navigatore dopo aver installato l'ultimo aggiornamento dovrebbero fare una class- action contro fiat
Avatar utente
fabio.bisbocci
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 17:37
Località: Toscana
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, io ho aggiornato la mappa dopo i 3 anni di abbonamento. Per farlo bisogna andare in un centro autorizzato Fiat dove vi verrà rinnovato l'abbonamento per altri 3 anni, ad una cifra di circa 120 eurozzi (Attenzione, non tutti i centri sono autorizzati a fare questo, meglio contattare il servizio clienti Fiat e fatevi dire dove andare per non perdere tempo). Dopo di che potrete riaccedere al sito mapcare ed aggiornare la vostra mappa con l'ultima versione disponibile: se non sbaglio la versione 1054 è aggiornata gennaio 2020 (sul sito mapcare vi darà comunque l'ultima versione aggiornata). Per aggiornare la mappa dovete avere una chiavetta da almeno 16GB, se non è nuova formattatela in Fat32 o è probabile che vi dia errore. Poi dovete mettere sulla chiavetta sia la mappa che la licenza (sono 2 file distinti) senza creare cartelle (solo file). Una volta fatto questo, inserite la chiavetta nella presa USB della vostra Fiat Tipo A MOTORE SEMPRE ACCESO. Il sistema (se non avete sbagliato niente) vi chiederà di aggiornare. La mia Tipo ha impiegato un'oretta e mezzo, direi agevole! Quindi auguri ! armatevi di tanta pazienza. Io ho dovuto fare la procedura un paio di volte perché mi dava errore. Poi ho scoperto che il software del mio Uconnect non digerisce le chiavette non formattate. Ora, naturalmente il dubbio mi viene spontaneo...ma perché farmi fare km per andare ad un centro a rinnovare l'abbonamento quando potrei fare tutto da casa via internet naturalmente pagando? ...boh, misteri!
Spero di esservi stato utile.
Fiat Tipo Mjet2 1.6 120 cv eco, Lounge, rosso amore, sedili riscaldati, clima automatico
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho contattato la mia officina fiat e mi ha detto di non essere conoscenza di nessuna modalità per acquistare altri 3 anni di aggiornamenti, non so a chi rivolgermi.
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riccardo.sportoloni ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 23:13 io ho contattato la mia officina fiat e mi ha detto di non essere conoscenza di nessuna modalità per acquistare altri 3 anni di aggiornamenti, non so a chi rivolgermi.
Anche io sono nella stessa situazione: di ben tre officine interpellate nessuna pare sapere in che modo si possa rinnovare l'abbonamento per altri tre anni. Il bello è che anche chiamando il call center fiat mi sono stati forniti 2 riferimenti di officine già da me contattate e che non sapevano nulla a riguardo. L'unica cosa che mi hanno detto tutti i capi officina interpellati è di portalre la macchina da loro previo appuntamento in modo che colleghino la disgnostica e mi dicano quanto costa aggironare "one shot" la mappa...Ridicolo perchè immagino il costo di un singolo aggiornamento e SCANDALOSO perchè Fiat non mi ha saputo indicare un centro assistenza per poter effettuare il rinnovo dell'abbonamento!!!

Qualche anima pia su Milano mi saprebbe indicare un centro autorizzato che sappia di cosa stiamo parlando??

Ringrazio in anticipo
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
valerio.magliozzi
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 luglio 2020, 0:28
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 13:08
riccardo.sportoloni ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 23:13 io ho contattato la mia officina fiat e mi ha detto di non essere conoscenza di nessuna modalità per acquistare altri 3 anni di aggiornamenti, non so a chi rivolgermi.
Anche io sono nella stessa situazione: di ben tre officine interpellate nessuna pare sapere in che modo si possa rinnovare l'abbonamento per altri tre anni. Il bello è che anche chiamando il call center fiat mi sono stati forniti 2 riferimenti di officine già da me contattate e che non sapevano nulla a riguardo. L'unica cosa che mi hanno detto tutti i capi officina interpellati è di portalre la macchina da loro previo appuntamento in modo che colleghino la disgnostica e mi dicano quanto costa aggironare "one shot" la mappa...Ridicolo perchè immagino il costo di un singolo aggiornamento e SCANDALOSO perchè Fiat non mi ha saputo indicare un centro assistenza per poter effettuare il rinnovo dell'abbonamento!!!

Qualche anima pia su Milano mi saprebbe indicare un centro autorizzato che sappia di cosa stiamo parlando??

Ringrazio in anticipo
Stessa identica situazione a Roma dove addirittura Motor Village (praticamente più Fiat di loro si muore ) non sapeva che pesci pigliare, e l'assurdo è che contattando altre officine fiat su Roma mi rimandavano a Motor Village _cool
Questa situazione è assurda, ho alla fine cercato di rinnovare l'abbonamento attraverso la concessionaria dove ho comprato l'auto ma non mi hanno più richiamato...
Mi domando chi è riuscito a rinnovare potrebbe indicarci anche in privato il concessionario ?
Io ho acquistato l'auto usata e purtroppo è appartenuta (da quel che vedo sul libretto) ad una persona anziana che non ha mai aggiornato nulla ho delle mappe vecchissime praticamente inutili _dubbioso
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno

qualcuno è riuscito a prolungare e quindi acquistare l'abbonamento per le nuove mappe?
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lunedì andrò in fiat qua a Messina a chiedere info; un anno e mezzo fà circa avevo chiesto info alla fiat di Bergamo ma non mi avevano saputo dir nulla.

A maggior ragione che non posso più usare le mappe dell'altra tipo per aggiornare (a quanto pare dalla 1060 le licenze sono associate al telaio) ed usando parecchio il navigatore, ho sempre esigenza sia aggiornato.

Mi è apparso questo adesso (mi è durato 4 anni il mapcare e non 3):

Immagine
find a place by image

Vi farò sapere.
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamenti:
Ovviamente nemmeno qui mi han saputo dir qualcosa (il tizio che si occupa di queste cose stranamente non c'era)..

Se qualcuno avesse info precise scriva pure.
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Pietro,

purtroppo anche qui a Torino la situazione è la medesima.
Ho parlato con 5 centri autorizzati FIAT e nessuno ne sapeva nulla.
Fanno pena.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FInalmente buone notizie.
La concessionaria Sciotto di Messina, penso il gruppo più grande qui in Provincia, mi ha fatto sapere che il pacchetto d'aggiornamento costa 129€ per 3 anni ed è disponibile.
Lascio i contatti per chi fosse interessato:

https://www.sciottoautomobili.it/
Telefono: 0909384278
mickes
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 16:00
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio.bisbocci ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 19:43 Ciao a tutti, io ho aggiornato la mappa dopo i 3 anni di abbonamento. Per farlo bisogna andare in un centro autorizzato Fiat dove vi verrà rinnovato l'abbonamento per altri 3 anni, ad una cifra di circa 120 eurozzi (Attenzione, non tutti i centri sono autorizzati a fare questo, meglio contattare il servizio clienti Fiat e fatevi dire dove andare per non perdere tempo). Dopo di che potrete riaccedere al sito mapcare ed aggiornare la vostra mappa con l'ultima versione disponibile: se non sbaglio la versione 1054 è aggiornata gennaio 2020 (sul sito mapcare vi darà comunque l'ultima versione aggiornata). Per aggiornare la mappa dovete avere una chiavetta da almeno 16GB, se non è nuova formattatela in Fat32 o è probabile che vi dia errore. Poi dovete mettere sulla chiavetta sia la mappa che la licenza (sono 2 file distinti) senza creare cartelle (solo file). Una volta fatto questo, inserite la chiavetta nella presa USB della vostra Fiat Tipo A MOTORE SEMPRE ACCESO. Il sistema (se non avete sbagliato niente) vi chiederà di aggiornare. La mia Tipo ha impiegato un'oretta e mezzo, direi agevole! Quindi auguri ! armatevi di tanta pazienza. Io ho dovuto fare la procedura un paio di volte perché mi dava errore. Poi ho scoperto che il software del mio Uconnect non digerisce le chiavette non formattate. Ora, naturalmente il dubbio mi viene spontaneo...ma perché farmi fare km per andare ad un centro a rinnovare l'abbonamento quando potrei fare tutto da casa via internet naturalmente pagando? ...boh, misteri!
Spero di esservi stato utile.
Io ho trovato questo link ma non ho acquistato
https://www.ebay.it/itm/114304379112
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mickes ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 16:44
fabio.bisbocci ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 19:43 Ciao a tutti, io ho aggiornato la mappa dopo i 3 anni di abbonamento. Per farlo bisogna andare in un centro autorizzato Fiat dove vi verrà rinnovato l'abbonamento per altri 3 anni, ad una cifra di circa 120 eurozzi (Attenzione, non tutti i centri sono autorizzati a fare questo, meglio contattare il servizio clienti Fiat e fatevi dire dove andare per non perdere tempo). Dopo di che potrete riaccedere al sito mapcare ed aggiornare la vostra mappa con l'ultima versione disponibile: se non sbaglio la versione 1054 è aggiornata gennaio 2020 (sul sito mapcare vi darà comunque l'ultima versione aggiornata). Per aggiornare la mappa dovete avere una chiavetta da almeno 16GB, se non è nuova formattatela in Fat32 o è probabile che vi dia errore. Poi dovete mettere sulla chiavetta sia la mappa che la licenza (sono 2 file distinti) senza creare cartelle (solo file). Una volta fatto questo, inserite la chiavetta nella presa USB della vostra Fiat Tipo A MOTORE SEMPRE ACCESO. Il sistema (se non avete sbagliato niente) vi chiederà di aggiornare. La mia Tipo ha impiegato un'oretta e mezzo, direi agevole! Quindi auguri ! armatevi di tanta pazienza. Io ho dovuto fare la procedura un paio di volte perché mi dava errore. Poi ho scoperto che il software del mio Uconnect non digerisce le chiavette non formattate. Ora, naturalmente il dubbio mi viene spontaneo...ma perché farmi fare km per andare ad un centro a rinnovare l'abbonamento quando potrei fare tutto da casa via internet naturalmente pagando? ...boh, misteri!
Spero di esservi stato utile.
Io ho trovato questo link ma non ho acquistato
https://www.ebay.it/itm/114304379112
Prima di usare il Forum è necessario almeno presentarsi nell'apposita sezione... Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho rinunciato ed ho cambiato radio installando alpine da 7 pollici "ilx-702-tipo" con Android Auto, ora utilizzo quindi tomtom installato su smartphone e collegato alla radio tramite Android Auto.
Mikele55
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 0:45
Località: Taranto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio.bisbocci ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 19:43 Ciao a tutti, io ho aggiornato la mappa dopo i 3 anni di abbonamento. Per farlo bisogna andare in un centro autorizzato Fiat dove vi verrà rinnovato l'abbonamento per altri 3 anni, ...... Ora, naturalmente il dubbio mi viene spontaneo...ma perché farmi fare km per andare ad un centro a rinnovare l'abbonamento quando potrei fare tutto da casa via internet naturalmente pagando? ...boh, misteri!
Spero di esservi stato utile.
Dopo aver ottenuto il rinnovo dell'abbonamento gli aggiornamenti li puoi fare online o devi andare sempre nella sede della concessionaria per ottenerli?
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non bisogna andare da nessuna parte, basta fare il bonifico e si risolve tutto online senza fare 100 mt da casa.

Leggete i post meno recenti: viewtopic.php?t=4964
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Rispondi