Audio assente uconnect 7 pollici

Avatar utente
Andrea96
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 11:06
Località: PADOVA (PD)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È capitato anche a voi che all'improvviso il volume della radio "uconnect 7 pollici" non funziona piu e non compare nemmeno la barra della percentuale in alto a sinistra? e che non suonano piu neppure i sensori quando si imposta la retro e che la radio ci mette moltissimo ad accendersi?

La mia nuova tipo usata a 25 mila km (portata a casa 7 giorni fà mi ha dato questo grossissimo problema...)
praticamente è muta... l'audio da parte della radio e dei sensori della retromarcia: NON ESISTE PIU...

vi è mai successo? secondo voi si tratta solamente di un aggiornamento del firmware o del software radio?
oppure è qualcosa di piu serio? in concessionaria non sanno spiegarsi il problema... se qualcuno ha già avuto esperienze simili perfavore... risponda pure... _arrabbiato
Ultima modifica di Andrea96 il venerdì 4 febbraio 2022, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mechmaniac
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 13:52
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non lo sanno in concessionaria...
Comunque può risolversi con l'aggiornamento del firmware, se la causa è software. Se non si risolve allora è hardware e l'unità necessita di sostituzione.
È in garanzia?
Perchè se non lo fosse, a questo punto ti consiglio questo cambio:
https://www.aliexpress.com/item/1005001627712283.html
C'è anche una review in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=GOzedhC4A1I
Avatar utente
Andrea96
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 11:06
Località: PADOVA (PD)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si... Grazie al cielo attualmente ho 1 anno di garanzia.... mi hanno risposto infatti dalla concessionaria (dove l'ho acquistata) che provvederanno a portarla in un Centro Fiat... speriamo che risolvano il problema... l'ho acquistata 5 giorni fà e torna già indietro... speriamo bene che sia un auto affidabile... per quanto riguarda il 1.4 t jet mi è stato detto che è uno dei migliori motori turbo mai prodotti, ma per quanto riguarda l'elettronica dell'auto: se a 25 mila km crea già questi problemi: inizio ad essere veramente titubante.... comunque grazie mille Mechmaniac! Aggiornerò la domanda del forum su ciò, cosi se a qualcuno capita lo stesso problema: sa dove andare a cercare la soluzione... (anche se in questo caso come dici tu mi sembra ovvia, se non è l'aggiornamento è tutto il sistema da cambiare) staremo a vedere.... grazie ancora...
Avatar utente
Andrea96
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 11:06
Località: PADOVA (PD)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A distanza di 5 giorni:

Mi contatta l'autosalone e mi comunica che il centro Fiat dove l'hanno portata riferisce che il problema in questione è la radio. e che provvederanno a portarla in riparazione, molto probabilmente perchè non esiste piu una radio nuova u connect da 7 pollici nel mercato, (dato che ormai hanno fatto quello da 10 pollici, che sicuramente è andato a migliorare questo problema comune) hanno riferito che è l'ennesima tipo che trovano che ha problemi di questo tipo nella radio... e che hanno provveduto a sistemare anche molte 500L (che anche quella molta lo stesso identico u connect da 7 pollici)

Quindi per quanto riguarda tutto ciò: il problema è la radio, in particolare (nel mio caso) l'u connect e l'Audio. Se riscontrate questo tipo di problema o cosa simili e avete l'autoradio U connect da 7 pollici: molto probabilmente è la radio stessa (difettosa in qualche forma)

Meno male che ho ancora la garanzia...
altrimenti oltre ai quasi 20 mila ne avrei dovuti sborsare come minimo altri 1000 (tra radio nuova e mano d'opera) .... mi sto chiedendo se ho fatto un affare oppure un flop con questa fiat tipo,... l'auto di persè è fantastica come forma e comodità... ma boh... speriamo bene...

SCRIVO TUTTO CIO' PERCHE' SE A QUALCUNO DOVESSE VERIFICARSI QUESTO TIPO DI PROBLEMA: HA GIà UN PASSO IN PIU PER CERCARE DI RISOLVERLO...
Rispondi