Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MrSwappy ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 15:29
TexTipo ha scritto: venerdì 4 giugno 2021, 11:53

Ciao,
come scrivevo: non do la colpa all'aggiornamento ma limitandomi a riportare i fatti, la coincidenza nel mio caso è quanto meno sospetta. Il problema si è presentato al primo avvio con il FW aggiornato. Alla fine non saprò mai da cosa è dipeso...
Strano tu abbia perso i servizi live: sono comunque riattivabili così come AA grazie anche alle guide presenti qui sul forum.
Ciao Tex, non ho trovato una guida per fare tornare i servizi live, cercherò meglio. Per quanto riguarda quello che è successo a te sono certo che non ci fosse nulla di non sistemabile via software ma ad FCA non conviene _guardare
Sarà senz'altro così ma credimi: le ho provate tutte... alla fine è un sistema molto chiuso e non puoi smanettarci più di tanto
deathjax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
Località: Puglia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto:Buon giorno.
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla nuova versione 23.2.1.15.
Ha impiegato circa mezz'ora con un solo riavvio e pare funzionare bene.
Provata USB mp3 da 32 GB tutto ok.
L'unica cosa che ho notato che non si attiva più il menù nascosto con il comando EngMenu9Pdx seguendo procedura pubblicata tempo addietro. Volevo sincerarmi di versione installata (che è ok visto che se reinserisco la chiavetta USB mi avvisa della versione appena installata uguale a quella contenuta nella stessa).
Potete verificare anche voi il discorso EngMenu9Pdx?
Saluti.
Zorin
Sono riuscito a scaricare (non ricordo da dove, forse qualche forum polacco Immagine) ed installare correttamente il firmware 23.02.01.15 e confermo invece che il menu segreto continua a funzionare Immagine

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 15:59 Per ripristinare le applicazioni fai un giro nel menu della radio, troverai una voce tipo "reset applicazioni".

A quel punto la radio esegue un reset delle app e ti chiederà poi di scaricare dei piccoli aggiornamenti tramite la connessione internet del telefono.

In questo modo di solito poi tutto torna a funzionare .
Grazie Alessandro, ho risolto proprio così!!
cbertel
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 11:59
Località: Bra
    unknown unknown

Messaggio da leggere

deathjax ha scritto: mercoledì 9 giugno 2021, 13:18
zorin ha scritto:Buon giorno.
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla nuova versione 23.2.1.15.
Ha impiegato circa mezz'ora con un solo riavvio e pare funzionare bene.
Provata USB mp3 da 32 GB tutto ok.
L'unica cosa che ho notato che non si attiva più il menù nascosto con il comando EngMenu9Pdx seguendo procedura pubblicata tempo addietro. Volevo sincerarmi di versione installata (che è ok visto che se reinserisco la chiavetta USB mi avvisa della versione appena installata uguale a quella contenuta nella stessa).
Potete verificare anche voi il discorso EngMenu9Pdx?
Saluti.
Zorin
Sono riuscito a scaricare (non ricordo da dove, forse qualche forum polacco Immagine) ed installare correttamente il firmware 23.02.01.15 e confermo invece che il menu segreto continua a funzionare Immagine

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Per favore ci mandi il Link dove scaricare il firmware ?

Grazie.
Cristiano Bertello
giapan90
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 8:39
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, qualcuno può ripostare l'aggiornamento firmware per l'Uconnect 7???
Sicily98it
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 11:16
Località: Santa Maria di Licodia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno ragazzi, sto cercando di fare l'aggiornamento di Uconnect 7, ma nella barra di avanzamento non mi da nessuna percentuale, c'è scritto soltanto installing...
È normale?

Edit: ho seguito il consiglio di un utente che ha scritto di togliere e rimettere la pen drive e sarebbe partita la percentuale, l'ho fatto ed ora mi sta segnando la percentuale di aggiornamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 15:59 Per ripristinare le applicazioni fai un giro nel menu della radio, troverai una voce tipo "reset applicazioni".

A quel punto la radio esegue un reset delle app e ti chiederà poi di scaricare dei piccoli aggiornamenti tramite la connessione internet del telefono.

In questo modo di solito poi tutto torna a funzionare .
Salve, non so come mandarle un messaggio privato. L'ho scritto ma è ancora su messaggi in uscita.
Grazie e mi scuso per l'ot.
landtools
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 11:00
Località: Fabbrico
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve, ma questo aggiornamento è possibile farlo solo tramite usb oppure li scarica automaticamente quando si connette il cellulare ?
alex2610
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 luglio 2018, 9:49
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

landtools ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:16 salve, ma questo aggiornamento è possibile farlo solo tramite usb oppure li scarica automaticamente quando si connette il cellulare ?
Solo tramite USB, scarichi il file zip, estrai tutto nella chiavetta, colleghi alla macchina, accetti l'aggiornamento et voilà.
landtools
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 11:00
Località: Fabbrico
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alex2610 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 14:41
landtools ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:16 salve, ma questo aggiornamento è possibile farlo solo tramite usb oppure li scarica automaticamente quando si connette il cellulare ?
Solo tramite USB, scarichi il file zip, estrai tutto nella chiavetta, colleghi alla macchina, accetti l'aggiornamento et voilà.
vado a botta sicura?? cosa cambia rispetto agli altri software ???
entony1117
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

landtools ha scritto:
alex2610 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 14:41 Solo tramite USB, scarichi il file zip, estrai tutto nella chiavetta, colleghi alla macchina, accetti l'aggiornamento et voilà.
vado a botta sicura?? cosa cambia rispetto agli altri software ???
Seguo

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PietroDeFilippis
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, avrei solo una domanda...

Attualmente ho la Build 23.00.69.00, non ha il nav ne posso attivare Android Auto.

Se aggiorno alla 23.02.01.15 questi servizi si attiveranno?
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
Avatar utente
PietroDeFilippis
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento riuscito senza problemi...
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo l'aggiornamento software non attiva nessuna nuova funzione. È solo il primo passo per completare l'attivazione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
PietroDeFilippis
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 19:34 Purtroppo l'aggiornamento software non attiva nessuna nuova funzione. È solo il primo passo per completare l'attivazione.
Si, ormai mi sto facendo una cultura...

"Attenzione" Se non vi funziona Android Auto provate a cambiare cavo USB, anche il cavo originale potrebbe non funzionare!
A me è bastato acquistare un nuovo cavo (cinese) per far si che Android auto funzionasse correttamente.
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
deathjax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
Località: Puglia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giapan90 ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 10:30 Buongiorno, qualcuno può ripostare l'aggiornamento firmware per l'Uconnect 7???
EDIT:
https://fiatklubpolska.pl/radio-i-nawig ... post401295
Avatar utente
nicolapaparella
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2022, 19:23
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel gruppo ho una domanda da farvi, ho fatto l'aggiornamento 23.2.1.15 alla mia tipo 4 porte 2016. E ho incominciato ad avere i bug che l'aggiornamento dovrebbe risolvere, tipo il riavvio dell'auto in modo autonomo, i brani della chiavetta USB,che ogni volta che metto in moto partono dall'inizio ( cosa che prima non faceva). Chiedo a chi è più esperto di me se mi può aiutare in questo. Grazie in anticipo.

P.s. io ho uconnect 5 pollici
Orlando75
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
Località: copparo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, il mio sistema Uconnect LIVE 7 pollici continua anche dopo l'aggiornamento alla versione 23.2.1.15 a riavviarsi ogni 2 minuti.
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Orlando75 ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 22:10 Ciao a tutti, il mio sistema Uconnect LIVE 7 pollici continua anche dopo l'aggiornamento alla versione 23.2.1.15 a riavviarsi ogni 2 minuti.
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
Ciao,
ti da anche altri errori, magari temporanei? Avaria sensori di parcheggio per esempio?
Qualcuno suggeriva di provare a staccare la presa USB (mi riferisco alla disconnessione del relativo cablaggio sul retro dello stereo, sotto al portaoggetti) . A volte è lei la colpevole. Non è un sistema molto "aperto" come avrai notato. Eventuali errori software non sono risolvibili se non provando a reinstallare l'ultima versione software disponibile.
Che io sappia, non ci sono persone che hanno risolto il problema dei continui riavvii se non sostituendo l'unità.
Orlando75
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
Località: copparo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, durante il riavvio unità mi da avaria sensori di parcheggio...poi rientra appena l'unità è avviata.
Ho verificato la presa USB ma non è lei la causa. Provato più volte ad aggiornare con l'ultimo firmware ma sempre lo stesso problema.
Io l'auto l'ho acquistata dal concessionario e la radio mi si è bloccata la mattina successiva. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio..... ora speriamo di riuscire a risolvere, ma nel caso non riescano?
Speravo ci fosse un "reset" fisico ma nulla purtroppo.... Quanto mi costerebbe l'eventuale sostituzione? Mi conviene passare a WITSON che è perfettamente integrata e non perderei nulla! magari?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Orlando75 ha scritto:. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio.....
Cosa intende per garanzia supplementare? A prescindere dal tipo di garanzia (casa madre o concessionaria ovvero auto nuova o usata ) solo le parti usurabili e solo in determinate circostanze rimangono fuori garanzia. Non mi risulta che la radio sia "materiale usurabile" quindi di pure al concessionario che non faccia il furbo.


Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk




Ultima modifica di Turi il martedì 8 febbraio 2022, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Orlando75 ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 22:21 Esatto, durante il riavvio unità mi da avaria sensori di parcheggio...poi rientra appena l'unità è avviata.
Ho verificato la presa USB ma non è lei la causa. Provato più volte ad aggiornare con l'ultimo firmware ma sempre lo stesso problema.
Io l'auto l'ho acquistata dal concessionario e la radio mi si è bloccata la mattina successiva. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio..... ora speriamo di riuscire a risolvere, ma nel caso non riescano?
Speravo ci fosse un "reset" fisico ma nulla purtroppo.... Quanto mi costerebbe l'eventuale sostituzione? Mi conviene passare a WITSON che è perfettamente integrata e non perderei nulla! magari?
Purtroppo il mio esempio non era casuale. Se ti da avaria sensori di parcheggio e poi rientra, vedrai che ti da errore (verificabile con Multiecuscan , Alfaobd o simili) sulla linea di comunicazione. Mi spiace ma l'unità è andata. Va cambiata. La sostituzione, a meno di non andare di demolitore, è assolutamente proibitiva. Completamente fuori mercato. Ti consiglio appunto di andare di usato o meglio ancora uno dei tanti compatibili (come quello da te citato) che hanno molte più funzionalità e personalizzazioni.
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 9:00
Orlando75 ha scritto:. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio.....
Cosa intende per garanzia supplementare? A prescindere dal tipo di garanzia (casa madre o concessionaria ovvero auto nuova o usata ) solo le parti usurabili e solo in determinate circostanze rimangono fuori garanzia. Non mi risulta che la radio sia "materiale usurabile". Quindi di pure al concessionario che non faccia il furbo.
Concordo in pieno, se la radio si rompe dopo 2 giorni non ci sono santi, chi te l'ha venduta la sostituisce a sue spese. Ma credo che valga per qualunque rottura in quel lasso di tempo, usurabile o meno. Non sono un privato "visto e piaciuto", uno si rivolge a loro per avere appunto una certa garanzia di affidabilita'.
Alternativa e' minacciare di rivolgersi a casa madre o associazione consumatori (che hanno la querela facile).
Orlando75
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
Località: copparo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi grazie a tutti, ho chiamato oggi e mi ha confermato l'appuntamento per lunedì 14/02 e gli dovrò lasciare la macchina che la porterà in assistenza FIAT essendo loro concessionaria multimarca quindi non in grado di risolvere la problematica. Ma mi ha anche detto che non riesce a garantirmi la sistemazione....io gli ho ribadito che la macchina l'ho acquistata per funzionante in TUTTE le sue parti quindi anche radio e navigatore dovranno andare!
Vediamo come andrà, vi tengo aggiornati!
Grazie ancora intanto
Avatar utente
albertodb80
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
Località: Treviso
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, sono Alberto, tipista da sabato con una 1.4 T-Jet 120 CV GPL 4p immatricolata ad agosto 2017 presa usata.
Mi scuso preventivamente per non essermi presentato ma provando a creare una nuova discussione nell'area presentazione mi rimanda alla home page, quindi non sono riuscito a farlo.
Mi pare di capire che l'aggiornamento in questione vada bene indifferentemente per i 5" e i 7" (con e senza navi), io ho il 5" senza navi con base line 21.00.50.00 e pensavo di procedere all'aggiornamento.
Riguardo ad Android Auto sapete dirmi qualcosa? Un tizio in un gruppo mi ha detto che sul 5" non è possibile, ma essendo lo stesso firmware presumo sia attivabile comunque.
Avete qualche info?

Grazie.

Alberto
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Non sono sicuro l'aggiornamento vada bene anche con il 5", in questo forum tutti (me compreso) lo hanno provato solo sul 7". Ad ogni modo se l'aggiornamento non e' compatibile, non dovrebbe partire.
C'e' un thread con una guida per attivare AA sugli UConnect sprovvisti, ma nuovamente e' stata testata solo su 7"; se l'opzione non era presente tra gli optional al momento dell'acquisto puo' darsi che in qualche modo l'HW non la supporti.
Avatar utente
albertodb80
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
Località: Treviso
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie Enryfox
Proverò l'aggiornamento, magri va bene.
Comunque son sempre più convinto che Android Auto non vada sul 5".
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

albertodb80 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 23:37 Grazie Enryfox
Proverò l'aggiornamento, magri va bene.
Comunque son sempre più convinto che Android Auto non vada sul 5".
Ciao Alberto,
tranquillo che l'aggiornamento funziona anche sul 5". Però niente AA per quel modello di U-connect...

Buon proseguimento
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
albertodb80
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
Località: Treviso
    Android Chrome

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:23 Ciao Alberto,
tranquillo che l'aggiornamento funziona anche sul 5". Però niente AA per quel modello di U-connect...

Buon proseguimento
Grazie.
Peccato non si possa avere AA.
foxx
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 7:45
Località: isola del liri
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

su fiat tipo 1.4 de 2016 fatto aggiornamento con vp2r7_357.23.00.69.00, ma non riesco a connettere car play aggiornamento tutto ok , qualcuno può darmi un aiuto grazie
Rispondi