Reset service chilometri

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giaomi ha scritto: lunedì 25 maggio 2020, 22:21
Shanks92 ha scritto: sabato 23 maggio 2020, 16:57 Personalmente uso questa OBD https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1
Mentre per la versione di alf OBD, ho riscontrato noie e problemi con le ultime versioni .
Se scaricate la 2.0.1 , risolvete ogni problema perchè è piu permissiva , a scapito di una grafica non all ultimo grido
Buonasera ho visto che sul play store c'è solo la versione più aggiornata... Dove posso scaricare la versione 2.0.1 ? _sorriso
Cerca la versione 2.0.1 , o qualsiasi altra app per android , mettendo alla fine del titolo o versione , la dicitura ".apk"
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda.
Sto provando ad azzerare il service km con alfa obd. Ma serve anche il cavo blu oppure a voi funziona semplicemente collegando lo scatolotto alla presa obd?
Chiedo perché mi si collega, ma quando vado a selezionare l'opzione di cancellaz. Tagliando le opzioni restano in grigio perché evidentemente non si collega alla centralina marelli.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:13 Domanda.
Sto provando ad azzerare il service km con alfa obd. Ma serve anche il cavo blu oppure a voi funziona semplicemente collegando lo scatolotto alla presa obd?
Chiedo perché mi si collega, ma quando vado a selezionare l'opzione di cancellaz. Tagliando le opzioni restano in grigio perché evidentemente non si collega alla centralina marelli.
Se per "scatolotto" intendi un adattatore Bluetooth, ti confermo che io con adattatore Bluetooth e alfaobd da cellulare, ho effettuato con successo il reset del service.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Barbaleri
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 15:23
Località: Brescello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon pomeriggio
sono possessore di un Tipo 1.6 Mtj fresca di questo mese, del tutto contento del primo impatto nell'utilizzo. Chiedo un vostro parere riguardo alla possibilità futura di poter fare tagliandi home made in quanto ho letto che le ultime versioni hanno la centralina SGW che limita la possibilità di connettersi in modo tradizionale con i piu comuni OBD in commercio.
Anche se pur in anticipo (vista la garanzia) ho iniziato a documentarmi in rete e ho trovato alcuni video dove mostrano procedure di reset vita olio con sequenza di pressione sul pedale freno e acceleratore.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testarne la loro efficacia?
Grazie 1000!
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi risulta che sulla Tipo sia presente la centralina SGW. Comunque puoi fare una prova con la versione free di Multiecuscan per toglierti il dubbio.
Per quanto riguarda i tagliandi, non esiste una modalità di reset utilizzando sequenze di pressione sui pedali. L'unico modo è quello di usare un OBD,
Barbaleri
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 15:23
Località: Brescello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie MarcoT ho fatto la prova di connessione con Mes 4.2 e obd in foto acquistato su amazon tempo fa, il programma mi riconosce l'adattatore facendo una scansione dei dispositivi bluetooth ma già poi nel fare un test di connessione mi compare errore "eccezione lanciata da un componente esterno "
Può dipendere dal'obd non compatibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Barbaleri ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 22:21 Grazie MarcoT ho fatto la prova di connessione con Mes 4.2 e obd in foto acquistato su amazon tempo fa, il programma mi riconosce l'adattatore facendo una scansione dei dispositivi bluetooth ma già poi nel fare un test di connessione mi compare errore "eccezione lanciata da un componente esterno "
Può dipendere dal'obd non compatibile?
Molto probabilmente è il lettore, è un po' un terno al lotto trovare quello giusto. Per essere sicuro dovresti acquistarne uno su ebay con la dicitura per multiecuscan
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Barbaleri ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 22:21 Grazie MarcoT ho fatto la prova di connessione con Mes 4.2 e obd in foto acquistato su amazon tempo fa, il programma mi riconosce l'adattatore facendo una scansione dei dispositivi bluetooth ma già poi nel fare un test di connessione mi compare errore "eccezione lanciata da un componente esterno "
Può dipendere dal'obd non compatibile?
Devi prendere un adattatore "certificato" per Multieciscan altrimenti avrai problemi.

Questo per esempio:
https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODIFIC ... SwiN9auMl3
caiuz
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 luglio 2021, 0:26
Località: Cittadella
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 20 agosto 2019, 13:14 Dunque, questo è l'adattatore che uso io per le piccole cose, per 14 euro funziona splendidamente https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1



Una volta inserito l'adattatore nella OBD e accoppiato con lo smartphone apri l'app AlfaOBD e selezioni il modello e la centralina che ti interessano..


1.jpg





Ora selezioni la vecchia 500 con il cofano apertoe ti si aprirà una nuova finestra con un menu a tendina:


2.jpg





A questo punto dal menu a tendina selezioni : Cancellazione informazioni tagiando ( la traduzione lascia un pò a desiderare _sorriso ) e poi selezioni START


3.jpg

Buonasera, gentilmente serve selezionare il tipo di interfaccia o è sufficiente accoppiare il telefono con il Bluetooth.
Grazie
VincenzoVetturelli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 8:00
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, non mi è chiara una cosa se prendo un elm327 modificato per fiat poi ho bisogno anche degli adattatori? o gli adattatori servono se prendo un elm327 standard?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VincenzoVetturelli ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 22:25 ciao a tutti, non mi è chiara una cosa se prendo un elm327 modificato per fiat poi ho bisogno anche degli adattatori? o gli adattatori servono se prendo un elm327 standard?
Ti serve l'adattatore "blu" se ti vuoi collegare alla centralina dell'aria condizionata. Per tutte le altre non servono adattatori.
Rispondi