Aggiornamento firmware Uconnect 5" NAV 23.1.93.11

ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho notato che l cartella di google drive risulta vuota
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera a tutti,
Qualcuno gentilmente mi potrebbe inviare il link per scarica il firmware 23.02.01.15, i link in precedenza sono vuoti, non cè nessun file da scaricare.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pirata545 ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 18:37 Buona sera a tutti,
Qualcuno gentilmente mi potrebbe inviare il link per scarica il firmware 23.02.01.15, i link in precedenza sono vuoti, non cè nessun file da scaricare.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Ecco il link: https://drive.google.com/file/d/1BhI8Yx ... 3UQ0l/view

Buon proseguimento
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: giovedì 11 novembre 2021, 8:44
pirata545 ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 18:37 Buona sera a tutti,
Qualcuno gentilmente mi potrebbe inviare il link per scarica il firmware 23.02.01.15, i link in precedenza sono vuoti, non cè nessun file da scaricare.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Ecco il link: https://drive.google.com/file/d/1BhI8Yx ... 3UQ0l/view

Buon proseguimento
Grazie mille per il tuo aiuto, ti ringrazio moltissimo
MM95
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:38
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, sto cercando di aggiornare il firmware dal 20.01.03.01 al 23.02.01.15 ma non riesco a scaricare i firmware intermedi (i link dei firmware intermedi non funzionano più) qualcuno può aiutarmi?
Fiat Tipo 4 porte Opening Edition Plus 2016 1.6 120cv
MM95
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:38
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuno che mi aiuta?
Fiat Tipo 4 porte Opening Edition Plus 2016 1.6 120cv
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono pochi quelli che hanno scaricato il firmware per il 5 pollici, sinceramente non saprei come aiutarti. Mi dispiace.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MM95
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:38
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 19:55 Sono pochi quelli che hanno scaricato il firmware per il 5 pollici, sinceramente non saprei come aiutarti. Mi dispiace.
L'unico che potrebbe aiutarmi è madmax, visto che è lui che ha condiviso la maggior parte dei firmware, ma non risponde _pianto
Fiat Tipo 4 porte Opening Edition Plus 2016 1.6 120cv
saulo
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2022, 12:19
Località: nessuna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, mi accodo gentilmente a chi ha già richiesto i firmware precedenti per lo uconnect 5".

Il precedente proprietario della mia attuale FIat Tipo 4 porte del 2016 non ha mai aggiornato ne' il firmware ne' le mappe.

Tralaltro sul sito mopar l'aggiornamento gratuito delle mappe a cui avevo diritto è terminato nel 2020, quindi ora sono con le mappe del 2016 senza la possibilità nemmeno di portarmi a quelle del 2020 (non posso scaricare ne' la licenza ne' le mappe aggiornate) _pianto
saulo
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2022, 12:19
Località: nessuna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo un po' di ricerchine ho trovato questo post: https://fiatklubpolska.pl/radio-i-nawig ... -a-41122/7
E' lo stesso signore polacco che ha condiviso la cartella di google drive che ora appare vuota, però qui i file a me li ha fatti scaricare.

Ci sono le versioni 23.00.69.00 e 23.02.01.15, ma non la precedente 20.01.03.01 che serve a chi ha installata la versione originale 20.00.25.10.

Spero che siano utili a chi le cercava.
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 19:55 Sono pochi quelli che hanno scaricato il firmware per il 5 pollici, sinceramente non saprei come aiutarti. Mi dispiace.
Giusto come info, Alessandro, tengo a precisare che i file per lo Uconnect 5" sono gli stessi identici del 7"...

Buon proseguimento
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
saulo
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2022, 12:19
Località: nessuna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la cronaca, sono passato dalla versione 20.01.03.01 installata "stock", alla 23.00.69.00.
Ho seguito le istruzioni che si possono leggere in giro (decomprimere lo zip in una chiavetta USB formattata FAT32 di fresco) e tutto è andato liscio; automobile spenta e senza chiave inserita, quindi a quadro spento.

Il sistema adesso devo dire che è molto più reattivo rispetto a prima, sia nella radio, che nei menù che nel navigatore.
Non siamo ovviamente ai livelli di uno smartphone, però i controlli touch ora sono molto più accessibili.
MM95
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:38
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

saulo ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 20:43 Per la cronaca, sono passato dalla versione 20.01.03.01 installata "stock", alla 23.00.69.00.
Ho seguito le istruzioni che si possono leggere in giro (decomprimere lo zip in una chiavetta USB formattata FAT32 di fresco) e tutto è andato liscio; automobile spenta e senza chiave inserita, quindi a quadro spento.

Il sistema adesso devo dire che è molto più reattivo rispetto a prima, sia nella radio, che nei menù che nel navigatore.
Non siamo ovviamente ai livelli di uno smartphone, però i controlli touch ora sono molto più accessibili.
Se passi alla 23.02.01.15 l'ho è ancor di più reattivo
Fatto l'aggiornamento dalla 20.01.03.01 alla 23.00.69.00 alla 23.02.01.15 è andato tutto liscio.
Ora ci vorrebbe solo un modo per aggiornare le mappe senza licenza o qualcuno che abbia buon cuore da condividerla _pianto
Fiat Tipo 4 porte Opening Edition Plus 2016 1.6 120cv
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai da pagà.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Nessun nuovo firmware rilasciato?
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

salve, sto cercando il modo di aggiornare il mio nav 5" con base line 20.01.01.01
con mappa europe v947.6482

l'abbonamento risulta scaduto nel 2020!

lo stereo e' un po' lento, sia il touch screen che nella comprensione dei comandi vocali e, cosa che seppur di poco conto e'molto fastidiosa se aggiungo una memoria usb, puntualmente mi fa ascoltare sempre la stessa prima canzone e anche lo "shuffle" e' spaventosamente ripetitivo _mattone
ho provato ad aggiornare, ma non trovo il firmware giusto (ho provato con le versioni che sono ancora reperibili 23.00.69.00 ma non va, credo di dover passare per il firmware intermedio ma in rete trovo solo link che al massimo puntano ad un pdf...help
gelindo
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 19:59
Località: udine
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Io ho risolto l aggiornamento Uconnect 5" NAV in concessionaria FIAT il mese di luglio 2022 dove faccio i tagliandi della tipo. Il capo officina mi ha inserito la chiavetta fornita da fiat e mi ha aggiornato il fimware del sistema versione 23.02.01.52 direttamente senza versioni precedenti a suo dire ultimissima versione, tempo circa una ora. Poi ho aquistato le mappe per 3 anni fino al 2025 il tutto al prezzo scontato di 124 euro. Io ti consiglio di andare in concessionaria. Fin dora non ho avuto nessun problema e funziona tutto alla perfezione.
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie Gelindo, penso che sia l'unica cosa da fare visto che in rete non trovo file utili. Ho chiamato un'officina fiat ed il capo officina mi ha detto di passare che vedeva cosa poteva fare!
Posso chiederti se hai notato qualche miglioramento nello stereo....per esempio io quando inserisco un supporto USB, le canzoni vengono riprodotte sempre dalla prima(ogni volta che accendo la macchina la stessa canzone), ed anche lo schuffle è improponibile salta sempre alle stesse canzoni!...
gelindo
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 19:59
Località: udine
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Ma miglioramenti non ne ho notati, tutto come prima dell aggiornamento. L unica cosa che ho notato quando mi arriva una telefonata il telefono squilla con la suoneria del cellulare e non piu dal software suoneria dell uconnect preimpostato. Ho una minichiavetta dove ho scaricato alcuni cd di musica, generalmente sento l autoradio ma se inserisco usb per le canzoni le riproduce in sucessione fino alla fine cd poi inizia da capo cd pero per risentire la musica di tutto il cd bisogna selezionare il tasto avvia . Se sono a meta cd e sento la canzone se spengo e riaccendo ritorno a sentire la stessa canzone e non mi riparte dalla prima canzone del cd se non la selezionoo io manualmente con l apposito tasto. Mi sono un po dilungato spero tu abbia capito
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Esattamente questo vorrei, che non ricominciasse ogni volta dalla prima canzone. Per lo squillo potrebbe essere un problema, normalmente ho il telefono senza suoneria e mi faceva comodo che "squillasse" l'autoradio! Magari si può impostare...invece per il menù "segreto" a quello puoi accedere ancora (premendo i 3 tasti con quadro acceso)? ...Trovo utile l'informazione dell'altimetro...
gelindo
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 19:59
Località: udine
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Si puoi accedere al menu segreto premendo i soliti 3 tasti. Ci ho provato piu volte e funziona.
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Vedo perciò che c'è un firmware 23.02.01.52
Chissà se si riesce a reperire da qualche parte.
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

L'ideale sarebbe che qualcuno condividesse il nuovo firmware.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ho fatto una ricerca rapida con Google, ma nulla. Qualcuno che saprebbe dove cercare?
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Sul forum polacco si parla di 23.03.06.00 addirittura

https://fiatklubpolska.pl/radio-i-nawig ... a-41122/16
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Ma c’è qualche report che riporta i cambiamenti che avvengono con questi nuovi firmware? Parlo in generale per chi è sempre alla ricerca dell’ultimo disponibile ha mai notato qualche cambiamento o miglioramento o è solo uno sfizio? Chiedo perché ad oggi non vedo bug e quindi non vorrei che aggiornare vada a peggiore qualcosa più che aggiungere o migliorare funzioni
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

In risposta al tuo messaggio ti dico che: ho la tipo opening edition. In retro la camera si bloccava in continuazione. Mi è stato cambiato lo uconnect in garanzia, i problemi persistevano. Da quando in autonomia ho iniziato ad aggiornare il firmware, ho risolto i problemi su citati, il sistema è diventato stabile, non ho più un blocco da anni. Per non parlare del fatto che a causa di una mappa che richiedeva un firmware superiore (senza essere specificato da nessuna parte) ho mandato a strabenedire il TomTom, fortuna che con gli aggiornamenti firmware ho risolto. Ecco ad esempio a cosa servono. Se fosse uno sfizio, non sarei qua a perdere tempo.
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Pietro87 ha scritto: giovedì 15 dicembre 2022, 17:57 Sul forum polacco si parla di 23.03.06.00 addirittura

https://fiatklubpolska.pl/radio-i-nawig ... a-41122/16
Ciao Pietro,

hai già provato ad installare questo firmware o conosci qualcuno che lo abbia già fatto?
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Purtroppo no:
Sto seguendo anche la discussione sul forum polacco, per vedere se qualcuno dovesse rispondere
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ok, grazie, tienici aggiornati.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Rispondi