Fiat Tipo 5p 1.3 multijet 95 cv consumi reali
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Io ce l'ho da pochi mesi , l'ho presa a 6000 km e adesso ne ha 10000. Utilizzo Sprint monitor per monitorare i consumi da anni e ho notato che la media dell'auto, trip A azzerato a ogni rifornimento e trip B mai azzerato da quando l'ho presa, discosta dalla media che mi dà l'applicazione, calcolata sui singoli rifornimenti di quasi 3km/l un po' troppi secondo me.
Il mio utilizzo è prevalentemente raccordo autostradale e zona montagnosa con molti sali scendi, media auto di entrambi i trip è sui 22km/l l'applicazione mi segna poco più di 19km/l. Magari con il caldo migliorerà
Il mio utilizzo è prevalentemente raccordo autostradale e zona montagnosa con molti sali scendi, media auto di entrambi i trip è sui 22km/l l'applicazione mi segna poco più di 19km/l. Magari con il caldo migliorerà
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Ciao
Sul misto sui 22/23
Se percorri strade a 90 km arrivi benissimo a 26/28 km
Invece se fai autostrada consuma un po'...
Manca la sesta marcia...
Meglio il 1.6 per tratti autostradali
Macchina con 14 Milà km quindi credo che migliorerà nel tempo..
Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
Sul misto sui 22/23
Se percorri strade a 90 km arrivi benissimo a 26/28 km
Invece se fai autostrada consuma un po'...
Manca la sesta marcia...
Meglio il 1.6 per tratti autostradali
Macchina con 14 Milà km quindi credo che migliorerà nel tempo..
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si, su 950km con un pieno, ok non ero mica in riserva, avevo ancora due tacchette, ho calcolato alla pompa 27.8km/l
quasi tutto extraurbano, un filo di urbano, un po di dislivelli qua e la
tipo 4p, pneumatici invernali su cerchi da 16"
79 mila km
a 130 fa 16 km/l reali il che è un consumo normalissimo per un auto di segmento C non suv
chiaro che il motore si meriterebbe una sesta marcia visto che le 5 marce di per se sono piuttosto corte, il che è un bene per muoversi, un pò meno per viaggiare a lungo sopra i 110km/h
quasi tutto extraurbano, un filo di urbano, un po di dislivelli qua e la
tipo 4p, pneumatici invernali su cerchi da 16"
79 mila km
a 130 fa 16 km/l reali il che è un consumo normalissimo per un auto di segmento C non suv
chiaro che il motore si meriterebbe una sesta marcia visto che le 5 marce di per se sono piuttosto corte, il che è un bene per muoversi, un pò meno per viaggiare a lungo sopra i 110km/h
- alex79
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- Iscritto il: venerdì 14 agosto 2020, 19:26
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Il consumo medio dipende ma molti fattori, principalmente dalla tipologia di percorso. Generalmente riesco a fare 20 km/l effettivi su percorsi misti, in autostrada a velocità di 110/120 le percorrenze sono veramente ottime (21-22 effettivi, anche qualcosina di più se il traffico è scorrevole).
Il computer di bordo è un po' troppo ottimista, generalmente indica un consumo più basso di 1,5-2 km/l rispetto al conteggio da pieno a pieno
Il computer di bordo è un po' troppo ottimista, generalmente indica un consumo più basso di 1,5-2 km/l rispetto al conteggio da pieno a pieno
Fiat Tipo 5 porte 1.3 multijet
Allestimento Business
Colore Grigio Maestro
Anno 2016
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- Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
- Località: IT
Io dopo circa 6 mesi di utilizzo ho visto che il computer non è assolutamente affidabile. La sua media è almeno 2/3 km/l superiore a quella misurata da sprint monitor coi rifornimenti. Per dare 2 numero il cdb segna tra i 22 e i 23 km/L mentre alla pompa risulta leggermente superiori i 19.
Li ritengo buoni perché è tutto montagna e autostrada ma non è nulla di particolare comunque, e ce lo dico perché arrivo da un ibrido ben più potente e la strada è rimasta la stessa e li ero intorno ai 17 18 se stavo attento.
Li ritengo buoni perché è tutto montagna e autostrada ma non è nulla di particolare comunque, e ce lo dico perché arrivo da un ibrido ben più potente e la strada è rimasta la stessa e li ero intorno ai 17 18 se stavo attento.
- jesonzale
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- Iscritto il: lunedì 17 aprile 2023, 9:04
Here are a few suggestions and insights to consider:Sutton ha scritto: ↑domenica 16 gennaio 2022, 23:08 Io ce l'ho da pochi mesi , l'ho presa a 6000 km e adesso ne ha 10000. Utilizzo Sprint monitor per monitorare i consumi da anni e ho notato che la media dell'auto, trip A azzerato a ogni rifornimento e trip B mai azzerato da quando l'ho presa, discosta dalla media che mi dà l'applicazione, calcolata sui singoli rifornimenti di quasi 3km/l un po' troppi secondo me.
Il mio utilizzo è prevalentemente raccordo autostradale e zona montagnosa con molti sali scendi, media auto di entrambi i trip è sui 22km/l l'applicazione mi segna poco più di 19km/l. Magari con il caldo migliorerà
Trip A and Trip B: Trip A and Trip B are usually independent trip meters that can be reset manually. Trip A is typically used for shorter trips or specific segments, while Trip B can be used for longer trips or overall mileage tracking. Make sure you are comparing the correct trip average with the gbwa application's calculation.
Resetting Trip A: It's normal for Trip A to reset at each refueling, as it provides consumption data for each individual trip. This can help you track fuel efficiency for shorter periods, such as between refueling sessions.
Average Discrepancy: If the application's average consumption differs significantly from the average displayed by your car's Trip B, there could be various factors contributing to the difference. These factors may include variations in driving conditions, terrain, driving habits, and measurement accuracy of the application itself. Additionally, keep in mind that the application's calculations might not precisely align with your car's built-in monitoring system.
Driving Conditions: Your driving habits, such as frequent motorway junctions and mountainous areas with ups and downs, can impact fuel consumption. These types of driving conditions often lead to higher fuel consumption compared to steady highway driving. Therefore, it's expected that your average fuel efficiency may be slightly lower in these conditions.
Heat and Fuel Efficiency: Extreme temperatures, whether hot or cold, can affect fuel efficiency to some extent. Generally, vehicles tend to have better fuel efficiency in warmer weather compared to colder conditions. However, the impact of temperature on fuel efficiency may vary based on the specific car model and other factors.
To gain a clearer understanding of your car's fuel efficiency, it's advisable to consult the owner's manual or reach out to the car manufacturer for specific information on the monitoring system and how it calculates averages. They can provide you with more accurate details about the built-in system and help address any concerns or discrepancies you may be experiencing.