Faro danneggiato, e' da cambiare ?

enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Facendo manovra nei box sono andato a sbattere per sbaglio contro lo stipite di una porta ed ho riportato un minimo danno al faro destro: il vetro non e' rotto, ma in corrispondenza della freccia ci sono un po' di crepe ed i segni dell'impatto. Tutte le luci funzionano regolarmente.
La mia domanda e': va cambiato ? c'e' qualche problema a circolare cosi' ?

Esteticamente mi interessa fino ad un certo punto (tra parcheggi in strada e marciapiedi, il fascione anteriore non e' privo di segni e graffi), la mia paura e' che possa entrare acqua e si possa appannare il faro internamente o, peggio, fare cortocircuito. Voi cosa dite ?

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

non è vetro, è plastica

sul auto di mia madre è da 8 anni che la plastica sopra alla freccia laterale sullo specchietto è crepata e non è mai entrata acqua ne umidità.

in soldoni se non peggiora vistosamente, li acqua non ne entra, se dovessi vedere condensa interna sai quello che è, ma per ora proverei la lasciarlo così
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Non so se fosse vero, ma mi hanno detto che con il faro rotto non passava la revisione, per cui ho preferito cambiarlo. Costo fuori dal mondo, ma quando si fa una stupidata si pagano le conseguenze.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: sabato 18 giugno 2022, 17:55 Non so se fosse vero, ma mi hanno detto che con il faro rotto non passava la revisione, per cui ho preferito cambiarlo. Costo fuori dal mondo, ma quando si fa una stupidata si pagano le conseguenze.
Quanto lo hai pagato ?
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Faro completo con led e motorino di regolazione altezza, solo il pezzo costa 450 EUR (fuori dal mondo, penso che a loro costi meno di 50 EUR). Mettici manodopera e arrivi tranquillo a 500 EUR. E' una cosa vergognosa, comprata a pezzi credo che una tipo verrebbe 200.000 EUR tranquillamente.
Rispondi