Avaria Brake control
-
- Utente
Sì lo so, è un prezzo "di favore" per fortuna. Speriamo che la riparazione duri.
Nel tuo caso hai provato comunque a farla controllare? Potrebbe essere uno di quei benedetti supporti che è rovinato o non ben agganciato e fa disallineare ogni tanto il radar, oppure un connettore non ben inserito...
-
- Utente
Secondo te portandola in officina senza errori quanti nanosecondi dedicano alla segnalazione di un cliente su un presunto falso contatto che richiede la sollevazione su ponte e lo smontaggio del carter sotto vettura per poter aver accesso al radar? Ecco appunto....vindhler ha scritto: ↑lunedì 11 gennaio 2021, 10:25Sì lo so, è un prezzo "di favore" per fortuna. Speriamo che la riparazione duri.
Nel tuo caso hai provato comunque a farla controllare? Potrebbe essere uno di quei benedetti supporti che è rovinato o non ben agganciato e fa disallineare ogni tanto il radar, oppure un connettore non ben inserito...
-
- Utente
Un mesetto fa ho sbagliato una manovra in box e sono andato a sbattere contro lo stipite di un box danneggiando il faro anteriore destro. Da allora il radar si accecava ogni tanto senza motivo (ma poi riprendeva a funzionare). Martedi' scorso ho fatto cambiare il faro e contestualmente mi hanno rifatto la procedura di riallineamento (120 EUR !!). Risultato, la mattina dopo si e' accesa la spia di "far verificare brake control" e non ha piu' funzionato. Sono tornato in officina e hanno rilevato un mancato allineamento verticale dicendomi che probabilmente si sarebbe risolto da solo con un viaggio di circa 15 km. Cosi' non e' stato e lunedi' prossimo devo tornare a fargliela vedere. Mi avevano detto che se la spia non si spegneva, gliela dovevo portare e ricontrollavano tutto, ma mi chiedo, se hanno gia' rifatto l'allineamento una volta, cosa possono fare ulteriormente ? Riprovare l'allineamento sperando questa volta vada bene ? Il mio terrore e finire con "va cambiato il sensore, si e' danneggiato in qualche modo". Il brake control bene o male funzionava prima del loro intervento, ora e' non funzionante da giorni. Speriamo bene
-
- Utente
Ciao, ti riporto la mia esperienza personale. Dopo un urto contro il marciapiede (non guidavo io ma questa è un'altra storia...), sono stato costretto a portarla in officina perché la spia "avaria brake control" era accesa di continuo. Da quando hanno ri-fatto l'allineamento, di tanto in tanto la spia si riaccende in maniera del tutto randomica. A volti pochi minuti, altre volte dura 10 km e poi si spegne. L'ultima volta in cui perdurava un po' di più, ho smontato lo sportellino di plastica e pulito per bene il sensore sottostante molto molto impolverato. Il fatto che duri poco e poi si spenga da sola, mi ha sempre impedito di pianificare un intervento in officina. Ora che la garanzia è scaduta, ovviamente non ci penso nemmeno... Va benissimo così...enryfox ha scritto: ↑sabato 18 giugno 2022, 17:30 Un mesetto fa ho sbagliato una manovra in box e sono andato a sbattere contro lo stipite di un box danneggiando il faro anteriore destro. Da allora il radar si accecava ogni tanto senza motivo (ma poi riprendeva a funzionare). Martedi' scorso ho fatto cambiare il faro e contestualmente mi hanno rifatto la procedura di riallineamento (120 EUR !!). Risultato, la mattina dopo si e' accesa la spia di "far verificare brake control" e non ha piu' funzionato. Sono tornato in officina e hanno rilevato un mancato allineamento verticale dicendomi che probabilmente si sarebbe risolto da solo con un viaggio di circa 15 km. Cosi' non e' stato e lunedi' prossimo devo tornare a fargliela vedere. Mi avevano detto che se la spia non si spegneva, gliela dovevo portare e ricontrollavano tutto, ma mi chiedo, se hanno gia' rifatto l'allineamento una volta, cosa possono fare ulteriormente ? Riprovare l'allineamento sperando questa volta vada bene ? Il mio terrore e finire con "va cambiato il sensore, si e' danneggiato in qualche modo". Il brake control bene o male funzionava prima del loro intervento, ora e' non funzionante da giorni. Speriamo bene