Problema avviamento

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 10:38
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 10:10 Si perchè OVVIAMENTE, quando uno ha problemi, scrive solo per farseli risolvere, ma se per caso li ha risolti mica va ad aggiornare gli altri su qual era la soluzione!! Ed è una cosa che riguarda il 90% degli utenti sul forum..
Vero... e spesso scrivono "Grazie a tutti, ho risolto" senza dirti come _stupito _sorriso
Madonna mia e non sai quanto mi fa incazzare sta cosa xD cosi come quelli (nella realtà) che dicono "sisi più tardi ti faccio sapere" e niente li sto ancora aspettando!! Poi quando hanno bisogno loro sanno pure dove abiti e vengono a rompere le balle in qualunque giorno e orario!! Scusate l OT ma "quando ce vò ce vò"
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Felix80
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 15:25
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

raga buon giorno sono nuovo del forum e volevo qualche parere, non essendo troppo pratico, ho una tipo 1.4 turbo gpl con impianto di casa madre, ha quasi 70000 km e a freddo non mi parte cioe' devo provare un paio di volte e poi parte ma sembra che parte a tre, tipo che scoppietta e balla poi dopo circa 10/20 secondi torna tutto nella norma. e da stamattina mentre camminino a gpl la macchina passa a benzina da sola e per farla tornare a gpl la devo solo spegnere e riavviare. grazie a chi puo' aiutarmi.
agostino83
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 16:01
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

25000 km e anche io ho problemi a mettere in moto l’auto sopratutto a freddo .... sono stato in Fiat , fatta diagnosi e non c’è nessun errore , parlano di benzina sporca , consigliando di utilizzare per un po’ la 100 ottani .....! Ho svuotato il serbatoio e messo benzina 100 ottani , ci cammino un po’ e vediamo !!
Fiat Tipo 5 porte 1.4 120 cv gpl lounge grigio colosseo +pack city + pack confort+ cristalli osurati.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

agostino83 ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 19:04 25000 km e anche io ho problemi a mettere in moto l’auto sopratutto a freddo .... sono stato in Fiat , fatta diagnosi e non c’è nessun errore , parlano di benzina sporca , consigliando di utilizzare per un po’ la 100 ottani .....! Ho svuotato il serbatoio e messo benzina 100 ottani , ci cammino un po’ e vediamo !!
Potrebbe essere un problema di benzina vecchia ma lascia stare la 100 ottani che non serve a nulla e non pulisce di più rispetto alla benzina normale per cui metti quest'ultima e vedi se le cose migliorano.
Prova, quando metti in moto, a girare la chiave in posizione di accensione del quadro e aspetta qualche secondo prima di avviare il motore. Se c'è un problema della pompa della benzina che perde i colpi in questo modo dovrebbe partire meglio.
Non lasciare mai il serbatoio della benzian in riserva per lungo tempo ma immagino che sono cose che già sai.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per agostino83 sicuramente nel tuo serbatoio è entrata una benzina sporca o annacquata (capita se i benzinai non controllano le cisterne), cambia distributore
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
agostino83
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 16:01
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho mai lasciato il serbatoio con poca benzina !! Quando accendo l’auto aspetto sempre che pompa benzina faccia il suo lavoro e poi giro per mettere in moto!!
Il discorso benza sporca .... beh con la mia vecchia auto ( bravo gpl ) mai avuto problemi di accensione e i distributori sono sempre quelli!!
Comunque ritornando al problema sono 2 gg che giro con la 100 ottani e l’auto è sempre partita al primo colpo senza esitazioni e spegnimenti!!
Fiat Tipo 5 porte 1.4 120 cv gpl lounge grigio colosseo +pack city + pack confort+ cristalli osurati.
Avatar utente
claudiogmai
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 15:13
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, ho letto dappertutto per risolvere i problemi descritti nel post, non si trattava di trafilamento gas dagli iniettori e nemmeno dal polmone cioè dal riduttore di pressione,ma molto più semplicemente carburazione magra , addizionando più benzina nei parametri della centralina ogni problema è sparito, accensioni super regolari. In giro non risolvono il problema perché ignoranti o truffatori, a me avevano anche detto problema di valvole, necessaria rettifica 1200 euro. Un altro mi aveva cambiato il riduttore senza risolvere . Chi desidera sapere dove ho risolto mi scriva, qui credo non sia corretto sembra pubblicità, cmq ho patito almeno 3 anni su cinque della macchina, non si sa mi hanno detto come non abbia danneggiato il catalizzatore con questi avvii scoppiettanti, ingolfati ecc..
Spero possa tornare utile a qualcuno perché spesso la gente sparisce dopo aver risolto senza condividere il come..saluti a tutti.
Fiati tipo tre volumi 1.4 impianto Landi evo
Mikele96
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 19:46
Località: Teverola
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao Claudio io ho questo problema da 2 anni e mi rammarica tantissimo, gentilmente mi puoi dire come hai risolto il problema ti ringrazio in anticipo.
Rispondi