utilizzare radio o USB durante navigazione con Android Auto

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti... un quesito:

Sulla mia tipo 1.4 TJET ho collegato il mio cell tramite cavo USB e avviato Android Auto.
Ho notato pero' che la modalità Android auto è un mondo a se.. mi spiego.
Non esiste un pulsante "home" o qualcosa del genere che mi permette, per esempio, di continuare la navigazione con Google Maps o altro, ma di cambiare stazione radio (FM o DAB) .
Questo è normale?
In realtà se sto ascoltando la radio e connetto il cell, riesco a navigare e sentire la radio ma se voglio cambiare stazione o passare ai comandi dell'autoradio devo per forza sconnettere il cell e perdere la navigazione.

E' uno standard?

grazie
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Puoi cambiare stazione radio con i pulsanti dietro volante. Inoltre puoi tornare alla visualizzazione normale premendo il tasto a forma di erchio (in basso a sinista) su Android Auto in modo da entrare nel menu delle applicazioni e premere sull'icona UCONNECT.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

WHT ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 8:01 Puoi cambiare stazione radio con i pulsanti dietro volante. Inoltre puoi tornare alla visualizzazione normale premendo il tasto a forma di erchio (in basso a sinista) su Android Auto in modo da entrare nel menu delle applicazioni e premere sull'icona UCONNECT.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Ciao WHT,
Grazie ma con i tasti dietro al volante ho provato... e non capivo bene cosa stavo ascoltando.. ma nn sembrava la radio o cmw ha funzionato una sola pressione... piu pressioni nn cambiavano nulla...
Per quanto riguarda il pulsante col cerchio se nn ricordo male porta al menù delle app di android auto, non al menu della radio in sè.... riprovo cmq grazie
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Allora vado un pochino a memoria però i tasti dietro al volante, con la mano sinistra il tasto in mezzo ti fa cambiare sorgente tra radio AM, radio FM, radio DAB (se la tua auto ne è provvista), ingresso usb. Sempre con la mano sinistra dietro il volante i tasti sopra e sotto dovrebbero cambiare la stazione radio (qui non ricordo se cambia tra le stazioni salvate o cambia la frequenza).

Riguardo android auto sì il cerchio in basso a sinistra ti apre il menu con le applicazioni. Tra quelle c'è un icona con scritto Uconnect (oppure Esci a seconda dell'aggiornamento) che ti permette di tornare alla schermata della radio a cui sei abilitato.

Ripeto vado a memoria perché purtroppo la Tipo che avevo mi è stata rubata, però priva è in caso scrivi qui, vedrò di aiutarti se riesco.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie mille appena provo ti aggiorno
Peccato per la tua tipo.....
vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

WHT ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 9:01 Allora vado un pochino a memoria però i tasti dietro al volante, con la mano sinistra il tasto in mezzo ti fa cambiare sorgente tra radio AM, radio FM, radio DAB (se la tua auto ne è provvista), ingresso usb. Sempre con la mano sinistra dietro il volante i tasti sopra e sotto dovrebbero cambiare la stazione radio (qui non ricordo se cambia tra le stazioni salvate o cambia la frequenza).

Riguardo android auto sì il cerchio in basso a sinistra ti apre il menu con le applicazioni. Tra quelle c'è un icona con scritto Uconnect (oppure Esci a seconda dell'aggiornamento) che ti permette di tornare alla schermata della radio a cui sei abilitato.

Ripeto vado a memoria perché purtroppo la Tipo che avevo mi è stata rubata, però priva è in caso scrivi qui, vedrò di aiutarti se riesco.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Ciao WHT,

Allora ho fatto un po' di prove e ho scoperto che in effetti toccando icona Uconnect mentre il tel è connesso con cavo e con android auto e navi asperto, mi permette di tornare a scegliere opzioni dal pannello radio.
Con i tasti dietro al volante cambia stazione in modo sequenziale, non sfoglia le stazioni memorizzate, ma va bene cosi.
Non ho provato il tasto centrale per cambiare sorgente ma non importa. Anche perche poi non so cosa è successo ma non mi trovavo piu abilitate le app Uconnect. Su cell si, su auto no... ho fatto ripristino app... e niente da fare.. credevo di aver perso tutto invece poi ho riprovato dopo un bel po di tenpo e in effetti ora sembra tutto funzionante come prima.

Va beh, cmq grazie per la chicca, almeno so che posso uscire da android auto senza per forza staccare il cavo, e usare il pannello della radio con le opzioni.

Grazie mille !
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Ottimo ;)

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

Rispondi