La retromarcia gratta

maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Ciao a tutti
In famiglia abbiamo due Fiat Tipo 1.0 3 cilindri. Una a km 0 che é di mio figlio e una mia, Station Wagon che ho ritirato oggi con 6500 KM.
Purtroppo sulla mia, la SW ho notato che la frizione stacca troppo in basso e la retro gratta spesso e volentieri....Non é proprio bellissimo avendola ritirata proprio oggi.....
Mi serve per cortesia il parere di voi esperti. Si puo' regolare la corsa del pedale facendo in modo che la frizione stacchi non troppo in basso oppure é idraulica e non si puo' regolare?
Grazie per le vostre risposte
Antonio
Avatar utente
sedantp
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2021, 16:06
Località: Trapani
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, per quanto riguarda la retro nella versione 1.0 benzina è non sincronizzata. Prima di inserirla la macchina deve essere ferma e attendere qualche secondo per evitare le "grattate".
Fiat Tipo sedan 1.0 100cv city life
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

sedantp ha scritto: mercoledì 10 agosto 2022, 19:59 Ciao, per quanto riguarda la retro nella versione 1.0 benzina è non sincronizzata. Prima di inserirla la macchina deve essere ferma e attendere qualche secondo per evitare le "grattate".
Grazie per la risposta. Sono stato in concessionaria e hanno dovuto spurgare le pompa del pedale frizione che a detta loro il pedale andava giu' troppo morbido. Mi hanno detto comunque le stesse cose che hai detto tu.
E' secondo te normale che il pedale ha bisogno di essere spurgato? Nel senso puo' capitare una cosa del genenre?
Avatar utente
sedantp
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2021, 16:06
Località: Trapani
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Può darsi c'era dell'aria all'interno della pompa e il pistoncino dello spingidisco non lavorava bene.
Fiat Tipo sedan 1.0 100cv city life
Rispondi