Problemi a gpl

Rispondi
Giuliano73
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 11:35
Località: Genova
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Da qualche mese sto vivendo un piccolo incubo col GPL. Possiedo una sw 1.4 TJET GPL con 30000 km e finora sono stato molto soddisfatto del funzionamento. Un paio di mesi fa ha cominciato ad accendersi la spia avaria motore in concomitanza di alcuni strattonamenti con alimentazione a gpl che sparivano commutando a benzina. Ho fatto verificare dal meccanico e hanno trovato il riduttore GPL guasto. 250 € e reset errori. Ho terminato il GPL senza errori e contento di aver risolto il problema. Pochi giorni fa ho fatto un lungo viaggio in autostrada a benzina (GPL finito). Senza alcun problema si è accesa spia motore. Ho fatto il pieno a GPL ed è cominciato l'incubo: strattoni, andatura irregolare. Passo a benzina e provo a tornare a GPL: nulla, resta a benzina. Mi fermo, spengo, riaccendo e resta a benzina. Riparto, faccio pieno di benzina ma non cambia nulla. Ogni tanto passa a GPL ma dopo poco torna a benzina. Mi rassegno ad andare a benzina e aspettare il rientro a casa per ulteriore visita dal meccanico. Ieri uso la macchina e parte a GPL. Faccio un po' di tirate e niente, funzionamento regolare senza problemi! Io pensavo a un problema agli iniettori (possibile dopo appena 30000 km?) ma dopo ieri non so cosa pensare.
Qualcuno ha idee o ha avuto problemi simili?
Fiat Tipo SW T-Jet 1.4 gpl
Rispondi