Ultima release firmware Uconnect

Rispondi
rikioliva
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 9:22
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho visto nei post recenti che si parla di aggiornamento firmware 23.1.93.11 che però non è quello ufficiale rilasciato da Fiat Italia, mi chiedevo non c'è nessuno a conoscenza dell'ultima versione ufficiale ed eventualmente anche del download? Grazie anticipatamente
Jimmyit
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 20:38
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti conviene passare in officina.
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nuovo firmware è 23.01.75.17. qualcuno che lo ha già trovato in rete?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma infatti, dove possiamo cercare questi firmware? Magari ci mettiamo anche noi alla ricerca
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Capture.JPG

Bisogna vedere se qualcuno è disposto a farsi fare le chiappe a strisce se viene beccato a condividerlo... _sorriso _sorriso _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oltretutto questa versione è vecchia di un anno...è stata rilasciata a Ottobre 2018 ma resa disponibile al download solo adesso. ( il famoso firmware brasiliano è più aggiornato... )

Faccio fatica a comprendere certe scelte...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che voi sappiate ufficialmente non e' uscito nulla di piu' nuovo della 23.01.75.17 ?

Io ho su la versione brasiliana 23.01.93.11 che, stando ai numeri, e' piu' recente; al prossimo tagliando in concessionaria vorrei fargli aggiornare il FW Uconnect all'ultima ufficiale, ma il mio timore e' che fallisca l'upgrade in quanto in realta' e' un downgrade.

Tempo fa avevo provato a fare il downgrade alla vecchia 23.00.69.00 ed era fallito per cui mi sa che si puo' solo andare avanti di versione.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti confermo che il downgrade non è supportato...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Sgrinfio
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 6 ottobre 2019, 10:43
Località: Lucca
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 17:36 Ti confermo che il downgrade non è supportato...
Quindi, volendo un giorno effettuare la famosa modifica con implementazione di android auto ed apple car play, bisogna evitare di installare versioni successive a quella consigliata nella vostra guida. Giusto?
Trubbs1979
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 9:18
Località: Osimo (AN)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, sono entrato da pochi giorni in questo forum straordinario, per il quale faccio i migliori complimenti agli amministratori!
Ho appena effettuato l'aggiornamento di U-Connect con la versione proposta da Alessandro e Konrad70 per la possibile futura attivazione di AA. Volevo confermare che, come è capitato a qualcun altro, anche a me l'aggiornamento si bloccava, specialmente all'inizio. Però togliendo e rimettendo la pennetta si è sbloccato.
Inoltre, a qualcuno è capitato che si è scaricata la batteria dell'auto. Volevo dire che nel mio caso ho girato la chiavetta, acceso la radio e fatto partire l'aggiornamento, poi ho spento di nuovo la chiavetta in modo da spegnere il quadro e ogni altro carico della macchina, tranne l'autoradio. Così la batteria non mi si è scaricata per niente.
Per fare questo, ho impostato nell'autoradio lo spegnimento dopo 20 minuti anziché immediato (da impostazioni di U-Connect). Ogni tanto per sicurezza giravo la chiave e poi la rispegnevo.

Poi mi è venuta un'ulteriore idea che forse in futuro metterò in pratica (se attiverò AA) e che vorrei condividere con voi.
Alcuni dicono che AA dà problemi con i telefoni che richiedono una carica eccessiva e che per alcuni modelli di telefono non è possibile disattivare la ricarica rapida.
Da elettrotecnico ho pensato questo, poi se è una cavolata ditemelo pure così non la metto in pratica neanche io:

Considerando che l'attacco USB ha 4 contatti, due sono per i 5V (carica della batteria) e gli altri due sono per il segnale (comunicazione con la radio), si potrebbe tagliare il cavetto USB, dividere i 4 fili e separarli due a due, poi prendere due diversi connettori terminali (a rettangolo, per intenderci) e in uno dei due collegare solo i due fili che vanno all'automobile (per la comunicazione con la radio), nell'altro collegare solo quelli dei 5V e inserire quest'ultima spinetta nel caricatore USB da accendisigari che si troverebbe vicino alla presa USB della radio.
Che ne pensate?
Potreste tenere il telefono collegato e caricare la batterie solo all'occorrenza.
Qualcuno mi sa dire se ha senso oppure i 5V sono funzionali anche alla comunicazione con U-Connect?
Fiat Tipo 1.3 MJet Lounge grigio chiaro
Avatar utente
AlessandroCicciarella
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2022, 10:40
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

non riesco a scaricare lultima versinone, mi dice impossibile trovare lidirizzo ip del sito
Rispondi