Vibrazione lato posteriore sx in seguito a sinistro

Avatar utente
AgostinoGiordano
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2022, 16:28
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Come da oggetto, in seguito a sinistro stradale che ha interessato la ruota posteriore sx, l'auto sembra non essere più ferma e precisa.
La sento strana durante la marcia. Come se la ruota posteriore sx fosse ovalizzata o avesse il ponte storto.

Il gommista mi ha fatto la convergenza e dice che il ponte è ok.
Le ruote le ho appena cambiate tutte ed è stata fatta l'equilibratura.
Ho revisionato il cerchio in lega (ma il prblema c'era anche con il ruotino)
Mi chiedo a questo punto se è un problema di cuscinetto o non so cosa.

Allego foto dell' incidente che ha interessato esclusivamente la ruota posteriore sx (il tizio mi è venuto addosso prendendo in pieno la ruota)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

AgostinoGiordano ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 16:40 Ciao a tutti,
Come da oggetto, in seguito a sinistro stradale che ha interessato la ruota posteriore sx, l'auto sembra non essere più ferma e precisa.
La sento strana durante la marcia. Come se la ruota posteriore sx fosse ovalizzata o avesse il ponte storto.

Il gommista mi ha fatto la convergenza e dice che il ponte è ok.
Le ruote le ho appena cambiate tutte ed è stata fatta l'equilibratura.
Ho revisionato il cerchio in lega (ma il prblema c'era anche con il ruotino)
Mi chiedo a questo punto se è un problema di cuscinetto o non so cosa.

Allego foto dell' incidente che ha interessato esclusivamente la ruota posteriore sx (il tizio mi è venuto addosso prendendo in pieno la ruota)
Ma dopo l'incidente l'auto è stata controllata da un meccanico ? Va comunque sollevata sul ponte e controllato se ci sono giochi sulla ruota. Parli di vibrazione per cui il principale indiziato è il cerchione. Prova ad invertire con la gomma anteriore e vedi se la vibazione si sposta avanti.
Avatar utente
AgostinoGiordano
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2022, 16:28
    Android Chrome

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 7:56
AgostinoGiordano ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 16:40 Ciao a tutti,
Come da oggetto, in seguito a sinistro stradale che ha interessato la ruota posteriore sx, l'auto sembra non essere più ferma e precisa.
La sento strana durante la marcia. Come se la ruota posteriore sx fosse ovalizzata o avesse il ponte storto.

Il gommista mi ha fatto la convergenza e dice che il ponte è ok.
Le ruote le ho appena cambiate tutte ed è stata fatta l'equilibratura.
Ho revisionato il cerchio in lega (ma il prblema c'era anche con il ruotino)
Mi chiedo a questo punto se è un problema di cuscinetto o non so cosa.

Allego foto dell' incidente che ha interessato esclusivamente la ruota posteriore sx (il tizio mi è venuto addosso prendendo in pieno la ruota)
Ma dopo l'incidente l'auto è stata controllata da un meccanico ? Va comunque sollevata sul ponte e controllato se ci sono giochi sulla ruota. Parli di vibrazione per cui il principale indiziato è il cerchione. Prova ad invertire con la gomma anteriore e vedi se la vibazione si sposta avanti.

Ciao, grazie mille per la risposta.

Il problema lo faceva però anche quando ho montato la piccola ruota di scorta (10gg) per far riparare il cerchio da un centro di revisione
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

Non ho capito se avverti una vibrazione o meno. Se fosse il cuscinetto sentiresti rumori al rotolamento ma non vibrazioni.
Comunque va fatta controllare in officina sul ponte, c'è poco da fare.
Rispondi