PERDITE DI CORRENTE....BATTERIA A TERRA IN 24H

EnricoTIPO
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2022, 11:50
Località: como
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

SALVE A TUTTI, HO UNA TIPO 5P 1.4 BENZINA 95CV MODIFICATA CON IMPIANTO GPL

TUTTO BENE FINO A QUANDO QUALCHE GIORNO FA MI RITROVO CON LA BATTERIA A TERRA, HO PENSATO CHE FOSSE ARRIVATA LA SUA ORA...NE METTO UNA NUOVA DOPO AVERLA CARICATA PER UN GIORNO INTERO.
LASCIO LA MACCHINA FERMA UN WEEK END E A TERRA DI NUOVO...
CONTROLLO CON IL MULTIMETRO E TROVO UNA PERDITA DI CORRENTE IMPORTANTE!
STACCO UNO AD UNO I FUSIBILI FINO AD ARRIVARE A TROVARE IL COLPEVOLE: FUSIBILE F36 (VEDI FOTO) COMANDA PRATICAMENTE TUTTO!....COSA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA???

E' SUCCESSO A QUALCUNO DI VOI?
GRAZIE INFINITE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Oggi volevo montare le lampadine led alla retromarcia... sapendo già del problema spia lampada sul cruscotto(per il basso wattaggio delle lampadine stesse) ho provato a mettere le luci targa con resistenza di assorbimento da 3.2 w e la retromarcia non segnava nessun errore... menomale!!! detto questo, mi sono cimentato a trovare col tester la massa e il positivo della retro per installare la resistenza col "rubacorrente"... visto che il connettore faro ha 4 poli... e magicamente ho scoperto che anche a quadro spento arriva voltaggio a tutti i poli del faro stesso... più precisamente 5.7 v alla lampada retro, 7.3 alla prima lampada di posizione e 5.2 alla seconda lampada di posizione... quindi deduco che la batteria si scarichi poco alla volta se c'è sempre tensione ai vari connettori...!!!!
Rispondi