sostituzione ammortizzatori

vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo sentivo la mia tipo Opening Edition 1.4 benzina, un po' troppo ballerina.
In occasione di un cambio forzato delle gomme posteriori, dal gommista che è anche un centro revisioni, ho fatto controllare lo stato degli ammortizzatori, ed il risultato è stato, posteriori 35 (sx) e 38% (dx), anteriori 44 (sx) e 38% (dx).
Nel frattempo ho fatto circa altri 5k km, e per mia tranquillità, sperando anche che l'auto viva ancora un bel po', vorrei sostituirli.
Il meccanico mi ha chiesto, per tutti e 4, 480 euro (montati), ma poi mi ha anche suggerito di vedere on line se trovo qualcosa di interessante, fargli vedere la lista, e poi portare da lui auto e ricambi per montarli.
Naturalmente mi confronterò con lui, ma vi chiedo un consiglio.
Su un noto sito di ricambi, trovo i posteriori che costano dai 56 fino ai 70, e qui la differenza è poca, mentre sugli anteriori si passa dai 73 ai 180.
L'esigenza è di una auto tranquilla, possibilmente "morbida" nel senso che più è comoda e meglio è; per capirci, spesso salendo su altre auto, sento che piccole buche, avvallamenti ecc, vengono smorzati molto meglio rispetto alla tipo.
Cosa potreste suggerire?
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Dopo aver consultato il meccanico, ho optato per dei Monroe. Montati ieri, per ora ci ho fatto poca strada, quindi un po' presto per giudicare, ma sembra una buona scelta
Rispondi