Fiat Tipo Sedan Life 1.0 FireFly 100Cv Full optional

Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti . Sono il felice possessore di questa Fiat Tipo Sedan .
Arrivata a meta' Ottobre, ad oggi ho visto i consumi considerevolmente ridotti di questo motore , confrontandolo con un'altra tipo di famiglia ( 1.4 16Valvole ).
Sono veramente contento di questo motore che mi ha veramente sorpreso , un tre cilindri turbo 12 valvole , ha una coppia a bassi regimi che sinceramente non mi aspettavo , si fa' valere anche in montagna senza fatica e eccessivi consumi.
Brava fiat su questo punto.
L'unica nota negativa da fare a Fiat FCA e' il fatto di aver risicato , a mio parere , troppo su parti interne della vettura sopratutto elettroniche.
Facendo un paragone con l'altra tipo in possesso.... Hanno tolto un sensore posteriore di posteggio, hanno tolto la regolazione in altezza delle cinture anteriori, hanno tolto la luce nel cassetto portaoggetti e hanno tolto persino l'illuminazione del vano portaoggetti sotto il climatizzatore ,non illuminando anche le prese usb e 12v ( premetto che hanno eliminato anche la presa aux ).
Non ho notato altre mancanze ma sono certo che ce ne saranno.
Queste sono cose che proprio non riesco a comprendere essendo la Fiat Tipo una delle vetture piu' vendute e vedendo che si fa' piu' attenzione a vetture come Fiat 500 e derivate che sono piu' curate in tutto.
Ok , direte sono auto piu' costose della Tipo , ,ma vi assicuro che l'ultima versione , quella che ho acquistato , costa quanto una nuova Fiat 500 X con pari accessori dalle mie parti.
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Sinceramente non so come possa andare un 1000 su una macchina pesante e grossa come la Tipo! Gia` la mia che e` 1.6 benzina automatica mi sembra abbastanza tranquilla come ripresa... Per quanto riguarda gli optional non so, la Fiat ha sempre fatto questi magheggi! La mia ad esempio ha su tutto (l'ho presa a Km zero quindi non ho richiesto nulla), persino i sedili riscaldabili, il navi, la frenata automatica (che a volte rompe le palle), i sensori di parcheggio posteriori (e laterale-posteriore) e la telecamera posteriore. Pero` non ha i sensori davanti!! Ma che senso ha? Mah...
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

jolly121 ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 6:38 What this feature does is to give you the ability to read the messages which are deleted by the sender. In the official version of WhatsApp, if the sender after sending a message deletes the message, it will appear for the receiver as ‘this message was deleted’ and thus he won’t be able to know what sender had sent the message. FM WhatsApp
I definitely do not give a shit
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

TipoYoung ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 22:22 Sinceramente non so come possa andare un 1000 su una macchina pesante e grossa come la Tipo! Gia` la mia che e` 1.6 benzina automatica mi sembra abbastanza tranquilla come ripresa... Per quanto riguarda gli optional non so, la Fiat ha sempre fatto questi magheggi! La mia ad esempio ha su tutto (l'ho presa a Km zero quindi non ho richiesto nulla), persino i sedili riscaldabili, il navi, la frenata automatica (che a volte rompe le palle), i sensori di parcheggio posteriori (e laterale-posteriore) e la telecamera posteriore. Pero` non ha i sensori davanti!! Ma che senso ha? Mah...
tanto pesante la tipo non è...
e il 1.6 e torq con cambio automatico è più fiacco e lento del 1.0 turbo manuale senza la benché minima ombra di dubbio, inoltre con il 1.6 e cambio automatico pesa pure un po di più
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

ton1x ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 18:27
TipoYoung ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 22:22 Sinceramente non so come possa andare un 1000 su una macchina pesante e grossa come la Tipo! Gia` la mia che e` 1.6 benzina automatica mi sembra abbastanza tranquilla come ripresa... Per quanto riguarda gli optional non so, la Fiat ha sempre fatto questi magheggi! La mia ad esempio ha su tutto (l'ho presa a Km zero quindi non ho richiesto nulla), persino i sedili riscaldabili, il navi, la frenata automatica (che a volte rompe le palle), i sensori di parcheggio posteriori (e laterale-posteriore) e la telecamera posteriore. Pero` non ha i sensori davanti!! Ma che senso ha? Mah...
tanto pesante la tipo non è...
e il 1.6 e torq con cambio automatico è più fiacco e lento del 1.0 turbo manuale senza la benché minima ombra di dubbio, inoltre con il 1.6 e cambio automatico pesa pure un po di più
Eppure da libretto di uso e manutenzione la mia e` quella che raggiunge la velocita piu` alta rispetto a tutte le altre versioni... Boh...
fmwhatsapp00
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 19 novembre 2022, 14:49
Località: Lahore
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

What this feature does is to give you the ability to read the messages which are deleted by the sender. In the official version of WhatsApp, if the sender after sending a message deletes the message, it will appear for the receiver as ‘this message was deleted’ and thus he won’t be able to know what sender had sent the message. FM Whatsapp Download
GBAppss
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2022, 13:47
Località: India
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FmWhatsApps is a professional website that provides the fastest and safest versions of FmWhatsApp for users. In addition, the website also provides Other Tips & Tricks of fm whatsapp old to users so that everyone can better understand GBAppss.
jackii
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 9:10
Località: california
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

fmwhatsapp00 ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 14:52 What this feature does is to give you the ability to read the messages which are deleted by the sender. In the official version of WhatsApp, if the sender after sending a message deletes the message, it will appear for the receiver as ‘this message was deleted’ and thus he won’t be able to know what sender had sent the message. FM Whatsapp Download
Thanks for sharing amazing mod with us. There is also another mod which work like this mod that name is GBwhatsapp. GBwhatsapp is the modified version of official whatsapp which offer some extra features. The interesting features of Gbwhatsapp is that we can send the direct message without saving number, we can hide the last seen, we can hide the blue ticks, and many others features have. The most interesting features of gbwhatsapp is that we can enhance the privacy for which no one can access our accoutn easily.
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: sabato 18 dicembre 2021, 11:51 Ciao a tutti . Sono il felice possessore di questa Fiat Tipo Sedan .
Arrivata a meta' Ottobre, ad oggi ho visto i consumi considerevolmente ridotti di questo motore , confrontandolo con un'altra tipo di famiglia ( 1.4 16Valvole ).
Sono veramente contento di questo motore che mi ha veramente sorpreso , un tre cilindri turbo 12 valvole , ha una coppia a bassi regimi che sinceramente non mi aspettavo , si fa' valere anche in montagna senza fatica e eccessivi consumi.
Brava fiat su questo punto.
L'unica nota negativa da fare a Fiat FCA e' il fatto di aver risicato , a mio parere , troppo su parti interne della vettura sopratutto elettroniche.
Facendo un paragone con l'altra tipo in possesso.... Hanno tolto un sensore posteriore di posteggio, hanno tolto la regolazione in altezza delle cinture anteriori, hanno tolto la luce nel cassetto portaoggetti e hanno tolto persino l'illuminazione del vano portaoggetti sotto il climatizzatore ,non illuminando anche le prese usb e 12v ( premetto che hanno eliminato anche la presa aux ).
Non ho notato altre mancanze ma sono certo che ce ne saranno.
Queste sono cose che proprio non riesco a comprendere essendo la Fiat Tipo una delle vetture piu' vendute e vedendo che si fa' piu' attenzione a vetture come Fiat 500 e derivate che sono piu' curate in tutto.
Ok , direte sono auto piu' costose della Tipo , ,ma vi assicuro che l'ultima versione , quella che ho acquistato , costa quanto una nuova Fiat 500 X con pari accessori dalle mie parti.
Anche io ho questa vettura, allestimento High.....Oltre a mancare tutto quello che hai descritto, da me la seduta posteriore non si ribalta _pianto e pensare che é una Station Wagon. Posso ribaltare solo lo schienale.....Anche il sedile passeggero non é regolabile in altezza. Solo il vetro elettrico sinistro si abbassa e alza in automatico (con la sola pressione del tastino) gli altri sono manuali e con il telecomando non é piu possibile abbassare e chiudere i finestrini

Hai il sistema multimediale da 10'' ? Esteticamente é bello, ma all'autoradio hanno cambiato i connettori standard per montare i Molex, quindi per eventuali modifiche per migliorare l'impianto audio, si devono tagliare i fili......
Avatar utente
JonSnow
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 9:49
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

fmwhatsapp00 ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 14:52 What this feature does is to give you the ability to read the messages which are deleted by the sender. In the official version of WhatsApp, if the sender after sending a message deletes the message, it will appear for the receiver as ‘this message was deleted’ and thus he won’t be able to know what sender had sent the message. FM Whatsapp Download
I agree with you. the same features have another apk that name is JT whatsapp. JT Whatsapp is also one of the most powerful apk which provide some unique features which are not available in others apk. Like we can send the direct message without saving number, can enhance the privacy that no one can access our account easily. And the interesting thing about this apk is that we can run in those countries where official whatsapp is banned.
Avatar utente
jesonzale
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2023, 9:04
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

JonSnow ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 9:59
fmwhatsapp00 ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 14:52 What this feature does is to give you the ability to read the messages which are deleted by the sender. In the official version of WhatsApp, if the sender after sending a message deletes the message, it will appear for the receiver as ‘this message was deleted’ and thus he won’t be able to know what sender had sent the message. Gb Whatsapp Download

if a sender deletes a message, it will appear as "this message was deleted" for the receiver and the contents of the message will not be visible.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

maax227 .
Si ho l'uconnect da 10.
Ti dirò..... Ha problemi di memoria secondo me.
Alcune volte si cancellano le impostazioni che ho messo.
Ho provato a far fare dei controlli e vedere se c'erano degli aggiornamenti ma niente da fare....mi aspettavo una cosa migliore del vecchio uconnect..... Mah
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

In più ho notato altre mancanze nell'auto oltre quelle dette dame in precedenza e da maax227.
Sotto il cofano manca la guarnizione e il copri radiatore in plastica.
Sotto il cassetto portaoggetti è stata tolta la moquette che proteggeva i cablaggi e dulcis in fundo hanno tolto persino le guarnizioni sotto le 4 portiere!!
Comunque ho fatto installare tutto dal mio meccanico e ho fatto persino illuminare il cassetto la presa USB e quella 12v con qualche modifica e una manciata di euro.
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 18:49 In più ho notato altre mancanze nell'auto oltre quelle dette dame in precedenza e da maax227.
Sotto il cofano manca la guarnizione e il copri radiatore in plastica.
Sotto il cassetto portaoggetti è stata tolta la moquette che proteggeva i cablaggi e dulcis in fundo hanno tolto persino le guarnizioni sotto le 4 portiere!!
Comunque ho fatto installare tutto dal mio meccanico e ho fatto persino illuminare il cassetto la presa USB e quella 12v con qualche modifica e una manciata di euro.
Ho già fatto 23000 km e tra un po' devo fare il secondo tagliando. Il motore é ok per essere un tre cilindri, ha un ottima coppia e si guida benissimo. Forse manca la 6a marcia.......
Devo dire che ho avuto un sacco di problemi per fortuna risolti in garanzia. A soli 9000 km é stato sostituito tutto il gruppo frizione per via del volano bimassa difettoso. Hanno dovuto sostituire anche la sonda lamba.
Tutto il sistema multimediale impazziva, la lingua si settava in inglese, i km passavano in mph e l'orario in am/pm. Segnava errori di tutti i generi, tipo abs luci difettose etc. Dopo una settimana in concessionaria ed in collegamento con la Fiat, si sono resi conto che il problema era dovuto alla batteria difettosa che anche se originale Fiat, era di prodizione turca di marca Inci Akü. E' stata sostituita con una originale Fiat ma di marca Exide. Adesso sembra che é tutto in ordine...

Una cosa devo dirla, quando mi avvio specialmente la mattina con la prima marcia e dopo cambio in seconda, saltella un po'... non é proprio comodissima. A te succede lo stesso? Spero che col secondo tagliando e con la sostituzione delle candele la cosa migliori.

A proposito é uscito un aggiornamento per il sistema multimediale, lo faro' installare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ottimo... Farò cambiare la batteria anch'io e farò installare l' aggiornamento.
Non ho avuto tutti quei problemi per fortuna.
Comunque quando ho fatto il tagliando dei 20000 avevo fatto presente il saltellare in prima e seconda.
Non sapevano cosa dirmi , ho risolto io facendo scaldare un po' l'auto prima di partire.
Non lo fa' più.
Ho notato invece una non continuativa funzione del turbo ... Sembra a volte singhiozzare quando si accellera ... Boh?
Grazie per le dritte comunque "" batteria è aggiornamento ""
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Nicola, volevo puntualizzare il problema della batteria. In famiglia abbiamo due Tipo, oltre alla mia che é SW, mio figlio ha la due volumi versione sport ma sempre con lo stesso motore. Le due vetture sono state prodotte nel 2021....
Appena dopo che é stata sostituita la batteria alla mia, ha iniziato la Tipo di mio figlio a dare gli stessi problemi. Ho chiamato in Fiat, e fermo restando la loro disponibilità sarebbe stato necessario ripetere la procedura della mia per la sostituzione in garanzia della batteria. Onestamente non potevamo aspettare una settimana e la batteria la abbiamo comprata da un rivenditore a nostre spese non marchiata Fiat, ma originale Exide. A detta della concessionaria, la nuova batteria Exide non avrebbe invalidato in nessun modo la garanzia della vettura.
Allego la foto della batteria originale che adesso monta la mia, la Fiat 6000628789 e della Exide EL600 montata su quella di mio figlio.
Dopo la sostituzione delle batterie ha ripreso a funzionare anche lo Start&Stop. Da te funziona?
Qualora non ti dovrebbero sostituire la batteria in garanzia e decidi di comprarla a tue spese, ti consiglio vivamente di comprare la Exide EL600 EFB. Cosi vai sul sicuro.
Saluti Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Esatto.
Anche a me è un pezzo che non funziona lo start e stop.
Provvederò alla sostituzione della batteria.
Poi ti saprò dire.
Quella che monto addirittura non ha nessun nome o adesivo.
Pensa un po'.
PS: se hai anche tu problemi di forte calore zona pedale acceleratore nelle lunghe percorrenze io l'ho risolto facendo mettere dietro il pannello di plastica un bel pezzo di isolante termico.
Lo stesso problema l'aveva anche mia sorella sulla sua del 2017.
Ciao e grazie
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Si grazie, il fatto del calore é effettivamente fastidioso.....Provvedero' anche io.... :-)

a proposito... appena monterai la batteria nuova, lo Start&Stop riprenderà a funzionare dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Aggiorno il tutto.
Ho fatto installare una nuova batteria della SAF Italy modenese, non avendo in casa la exide, l' installatore mi ha subito precisato che la batteria che avevo originale ,oltre che turca , non arrivava a 60 ah ma a circa 55 forse meno e oltretutto non era progettata per lo start&stop ............
Ora la macchina va' bene e lo start&stop funziona egregiamente.
Per quanto riguarda l' autoradio non è cambiato nulla.
Penso si risolverà con l' aggiornamento......... Speriamo!!
Non ho trovato però notizie online sull' aggiornamento......
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

meno male che almeno hai risolto con la batteria....
Per quanto riguarda l'aggiornamento c'é di sicuro. Sono iscritto in un forum tedesco (abito in Svizzera tedesca) https://www.tipo-forum.de/forum/
Li ho ricevuto moltissimo aiuto anche per quanto riguarda un piccolo upgrade audio che ho fatto. Ad un utente avevano appena installato l'aggiornamento ed a detta sua molti bug sono spariti.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

È da stamattina che aspetto la chiamata dell' officina autorizzata che ho contattato.
Ancora niente.....comincio a stufarmi di questo menefreghismo da parte loro.
Proverò ad andare là direttamente.
Nel sito tedesco danno anche il file per caso?
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ho guardato il forum tedesco ma non trovo la discussione di cui parli..... Potresti mettere il link giusto?
Così vedo .
Grazie ancora
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

si lo cerco. Ma tu parli il tedesco?
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

eccomi...

https://www.tipo-forum.de/forum/thread/ ... mgestellt/
qui si parla dei problemi che ho avuto con l'elettronica risolti poi col cambio batteria. Dal post #62 in poi si parla dell'aggiornamento che é stato installato all utente "domi 195". No, non c'é nessun file da scaricare. Questi aggiornamenti ti consiglio di farli fare in concessionaria. Magari vai personalmente.....

https://www.tipo-forum.de/forum/thread/ ... tiecuscan/
questo link é per il multiecuscan. Io comunque aspetto che esca la versione 5.2
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

continuo...

https://www.tipo-forum.de/forum/thread/ ... /?pageNo=1
questo invece é per tutti i problemi che ho avuto con la frizione

https://www.tipo-forum.de/forum/thread/ ... sprechern/
qui si parla della sostutizione altoparlanti e piccoli upgrade audio. Io ho montato un Sub attivo e sostituito gli altparlanti di serie con degli Eton a 3 ohm da 16 cm davanti e dietro.

Spero di essere stato utile. Se ti serve qualche chiarimento sono a disposizione
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Comunque se vai in concessionaria direttamente con l'auto, basta solo collegare la dignostica e vedono subito il software da aggiornare
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ti ringrazio veramente, disponibilissimo..
Ti saprò dire per l' aggiornamento.
P.s.: per il sito tedesco ho il traduttore simultaneo, ma non trovavo le discussioni purtroppo.
Grazie mille ancora.
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Fammi sapere
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Allora...... Da quando ho scritto l' ultima volta, l' Uconnect non ha dato più noie e l' ho provato più e più volte.
Sembra che dopo il cambio batteria piano piano tutti i sistemi che davano noia compreso l' Uconnect si siano sistemati .
A questo punto era proprio la batteria diffettata.
E dire che era dalla prima volta che l' avevo portata in concessionaria che facevo pressione sul fatto di controllare la batteria.....mah!!
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Si effettivamente era tutto legato alla batteria difettosa. Anche io non ho avuto piu' problemi elettronici dopo il cambio.
Sei riuscito poi a farti fare l'aggiornamento? Io lo faro' al prossimo tagliando. So per certo che risolve parecchi bug
Rispondi