USB non funzionante

Rispondi
B01d
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2021, 14:37
Località: Piemonte
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
premetto che ho una tipo 1.6MJT SW del 2016 con la versione firmware 23.00.69.00 dello Uconnect. Lo Uconnect l'ho aggiornato più di un anno fa per poter avere disponibile Android Auto, che fino a 3 settimane fa non mi ha dato problemi.

Durante un viaggio ho connesso il cellulare tramite porta USB e ho impostato il navigatore (Waze), mi sono fermato a un distributore per fare rifornimento e ho quindi spento la macchina (sempre con cellulare connesso). Ripartendo Android Auto si è avviato senza problemi ma dopo una decina di secondi si è spento tutto l'infotainment e si è riavviato almeno 5 o 6 volte (con navigatore bloccato) fino a destinazione.

Quando ho ripreso la macchina l'infotainment si è acceso senza problemi ma:
- il navigatore TomTom integrato carica all'infinito e non mostra mai le mappe
- la pagina delle connessioni esterne (Aux, USB, bluetooth) carica lentamente e NON riconosce nulla, nè USB nè jack
- Il bluetooth per le telefonate funziona regolarmente
- Il cellulare collegato alla USB NON abilita Android Auto e sembra che si ricarichi lentamente.

Ho già provato, senza successo a:
- collegare Multiecuscan ma non rilevo nessun errore
- non c'è necessità di fare un allineamento proxy, tutto sembra ok e la configurazione con Android Auto è ancora presente
- Fare i classici soft reset
- Inserire la chiavetta con un firmware per aggiornamento, ma non viene letta in nessun modo

Quello che mi resta da verificare è eventualmente il fusibile che controlla lo scatolotto AUX/USB ma mi sembra difficile perchè controlla anche altre funzioni che invece non hanno problemi, altro non ho assolutamente idea di cosa possa essere successo....

A qualcuno è capitato? Avete idee/suggerimenti per capire qual è il problema?

Grazie a chi mi può aiutare!
Rispondi