Sterzo a scatti

Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

vbMizio ha scritto:
Ciccio4Tipo ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 18:37 Si tratta di un sistema FIat avanzato per evitare il colpo di sonno ehehe
No no, secondo me è un sistema avanzato... nel senso che erano rimasti pezzi in magazzino, e li hanno riciclati così.
Io ci sto convivendo, è un problema stagionale, i mesi freddi esce fuori, mentre negli altri periodi dell'anno sparisce.
Altri due o tre anni e butto l'auto, e (scusate lo sfogo) mai più fiat.
mai più Fiat ? sapessi le altre ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Beh dai, oltre a trattarle bene magari ci vuole anche un pò di c..........io ho la 1.6 gasolio, cinque anni 60.000 km e mai avuto una noia

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Miky ha scritto:Beh dai, oltre a trattarle bene magari ci vuole anche un pò di c..........io ho la 1.6 gasolio, cinque anni 60.000 km e mai avuto una noiaImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
anche io 1.6 diesel 130k km 5 anni .

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 17:59 ]mai più Fiat ? sapessi le altre ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Dici?
Boh, è vero che ora nelle auto ci mettono di tutto, e più metti e più c'è la possibilità che si rompano, ma tutti questi problemi non li ho mai avuti.
Una ford Fiesta 1.3, portata a 220 KKm, mi è capitato di rompere il tubo del liquido freni, ma sono tornato a casa senza troppi problemi, solo patemi.
Una Seat Cordoba 1.4, non mi ricordo di cose eccezionali, portata oltre i 200KKm
Altra Seat Cordoba, a fine vita aveva dei cigolii che non mi piacevano, anche qui eravamo sui 200 KKm e con impianto a GPL da subito
La tipo, auto che mi piace moltissimo...
Sterzo scattoso dopo poco oltre i due anni
55K, frizione andata
118 K, beveva tanto di quell'olio... prima abbiamo fatto le fasce, poi visto che non era sufficiente, rettifica al motore (ho messo l'impianto GPL after market, ma insomma...)
Poi, vabbè, le piccole cose quasi normali. Però mi sembra un po' troppo
Avatar utente
PaoloCalandri
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 16:17
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Salve. Da qualche mese, quando giro il volante piano a destra e sinistra con piccoli movimenti, sento una specie di 'tac". Cosa potrebbe essere?
Fiat tipo 1.6 mjt sw lounge
Grigio Colosseo
Eschilo
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 14:56
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Salve a tutti; seguo con attenzione la discussione da tempo. Dopo più di due anni di possesso della mia Tipo (presa usata ma con pochissimi km) ho convissuto con lo sterzo che diventava "scattoso" sopra i 90 all'ora, (ho anche una Bravo 1.4 e con lei mai un problema allo sterzo, anzi tenuta di strada e precisone sterzo notevoli) soprattutto quando il sensore di coppia non era sollecitato (in pratica quando il volante era dritto o non era in movimento). Quindi mi sono deciso a cambiare il piantone. Anche il mio meccanico era dubbioso, ma andando per esclusione non poteva essere quello il "colpevole" (il piantone elettrico, non il meccanico). Cambiato il piantone, l'auto (tipo 1.4 o.e. + gpl) è diventata estremante guidabile (prima nelle curve autostradali era difficile tenere la linea, poiché le correzioni dello sterzo erano sempre Tipo go-kart, pertanto dovevo muovere leggermente a dx e sx il volante come in un rally; decisamente faticoso oltreché poco sicuro).
Il mio meccanico mi ha detto che sulle Tipo non li era mai capitato che avessero tale problema, gli era capitato solo ad una 500.
Spero di essere stato utile.
Rispondi