Impresa pionieristica ?

tulipa
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere

Salve a tutti,
abito a Roma, purtroppo sono costretta a cambiare la mia eccezionale Bravo 1.6 MJT diesel in quanto euro 5 (a breve non potrò più circolare) e vorrei prendere la Tipo mild hybrid con l'ipotetica previsione futura (a garanzia scaduta) di installarci un impianto a gpl; in alcuni video su youtube ho visto che inizia ad essere possibile (specialmente sulle mild che conservano sostanzialmente la struttura di un motore a benzina) con impianti BRC o Landi. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Risultato? So che la bravura dell'installatore è di vitale importanza, avete qualcuno da consigliarmi a cui chiedere in zona Roma sud - est? Grazie a chi vorrà rispondermi.
MarcoT
Utente
Utente
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

Per almeno un paio di anni potrai ancora circolare tranquillamente all'interno della fascia verde. Io mi terrei la Bravo il più a lungo possibile fossi in te.
tulipa
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta,
per brevità ho omesso di dire che non voglio incappare nel Regolamento UE 2019/2144 (https://www.fiscoetasse.com/approfondim ... ropeo.html) perché vista l'aria che tira e la serietà di chi ci governa - a livello mondiale - penso sia opportuno non avere grandi fratelli e controllori vari a bordo, quindi, dovendola cambiare e volendo vendere la mia Bravo, meglio farlo subito, prima che si deprezzi ulteriormente e rischiando magari anche qualche guasto che mi faccia spendere per la riparazione.
Comunque, dopo aver indagato presso alcuni installatori reperiti online, ho scoperto che al momento è difficile, avendo un motore a iniezione diretta, ma, cercando acora è saltato fuori che già dovrebbe essere possibile con gli impianti Ac Stag (https://www.youtube.com/watch?v=-Ovb9J8_UGk).
Comunque non lo farei subito, ma solo a garanzia scaduta e come eventuale piano b, in base a quello che decideranno sull'euro 7.
Rispondi