Impresa pionieristica ?

tulipa
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2023, 17:14
Località: Roma
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere

Salve a tutti,
abito a Roma, purtroppo sono costretta a cambiare la mia eccezionale Bravo 1.6 MJT diesel in quanto euro 5 (a breve non potrò più circolare) e vorrei prendere la Tipo mild hybrid con l'ipotetica previsione futura (a garanzia scaduta) di installarci un impianto a gpl; in alcuni video su youtube ho visto che inizia ad essere possibile (specialmente sulle mild che conservano sostanzialmente la struttura di un motore a benzina) con impianti BRC o Landi. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Risultato? So che la bravura dell'installatore è di vitale importanza, avete qualcuno da consigliarmi a cui chiedere in zona Roma sud - est? Grazie a chi vorrà rispondermi.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

Per almeno un paio di anni potrai ancora circolare tranquillamente all'interno della fascia verde. Io mi terrei la Bravo il più a lungo possibile fossi in te.
tulipa
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2023, 17:14
Località: Roma
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta,
per brevità ho omesso di dire che non voglio incappare nel Regolamento UE 2019/2144 (https://www.fiscoetasse.com/approfondim ... ropeo.html) perché vista l'aria che tira e la serietà di chi ci governa - a livello mondiale - penso sia opportuno non avere grandi fratelli e controllori vari a bordo, quindi, dovendola cambiare e volendo vendere la mia Bravo, meglio farlo subito, prima che si deprezzi ulteriormente e rischiando magari anche qualche guasto che mi faccia spendere per la riparazione.
Comunque, dopo aver indagato presso alcuni installatori reperiti online, ho scoperto che al momento è difficile, avendo un motore a iniezione diretta, ma, cercando acora è saltato fuori che già dovrebbe essere possibile con gli impianti Ac Stag (https://www.youtube.com/watch?v=-Ovb9J8_UGk).
Comunque non lo farei subito, ma solo a garanzia scaduta e come eventuale piano b, in base a quello che decideranno sull'euro 7.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

tulipa ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 23:16 Salve a tutti,
abito a Roma, purtroppo sono costretta a cambiare la mia eccezionale Bravo 1.6 MJT diesel in quanto euro 5 (a breve non potrò più circolare) e vorrei prendere la Tipo mild hybrid con l'ipotetica previsione futura (a garanzia scaduta) di installarci un impianto a gpl; in alcuni video su youtube ho visto che inizia ad essere possibile (specialmente sulle mild che conservano sostanzialmente la struttura di un motore a benzina) con impianti BRC o Landi. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Risultato? So che la bravura dell'installatore è di vitale importanza, avete qualcuno da consigliarmi a cui chiedere in zona Roma sud - est? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao,
confermo quanto da te riportato. Anche le ibride possono esser trasformate con impianto GPL. So per certo della Romano GAS pioniera con il gruppo Toyota (Prius soprattutto) e che ha esteso la sua esperienza anche su altri costruttori.
Ovviamente, ancora di più visto la particolarità di tali propulsori, l'installatore deve esser una persona in gamba.
Bye
Rispondi