bagagliaio non si apre

fiatdipendente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 14:15
Località: cadore
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno ho una Tipo 1.6 Mjt 4p. Opening Edition Plus, da qualche tempo ho un problema con l apertura del bagagliaio lasciandolo aperto del tutto x circa 5/6 minuti quando lo richiudo non si apre piu ne col interrutore esterno vicino alla targa e anche col pulsante interno e anche il telecomando
ho dato causa al lavaggio cosi ho sigillato tutto l interrutore ma niente ho smontato la serratura ma niente
dopo circa un ora ritorna tutto normale
c e qualcuno che ha questo problema ?
ne frattempo ho ordinato una serratura x provare
vi ringrazio e attendo una vostra risposta
renzo
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fiatdipendente ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 20:58 buongiorno ho una Tipo 1.6 Mjt 4p. Opening Edition Plus, da qualche tempo ho un problema con l apertura del bagagliaio lasciandolo aperto del tutto x circa 5/6 minuti quando lo richiudo non si apre piu ne col interrutore esterno vicino alla targa e anche col pulsante interno e anche il telecomando
ho dato causa al lavaggio cosi ho sigillato tutto l interrutore ma niente ho smontato la serratura ma niente
dopo circa un ora ritorna tutto normale
c e qualcuno che ha questo problema ?
ne frattempo ho ordinato una serratura x provare
vi ringrazio e attendo una vostra risposta
renzo
Prima di comprare pezzi di ricambio avresti dovuto fare delle misure con un semplice tester per verificare se, quando premi il pulsante, arriva la tensione sui morsetti della serratura. La serratura è sempre azionata dalla centralina che impedisce l'apertura se, ad esempio, si schiaccia il pulsante interno con l'auto in movimento. E' necessario quindi capire se il problema è la serratura o se non arriva il comando di apertura dalla centralina per qualche motivo.
fiatdipendente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 14:15
Località: cadore
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno dopo aver sostituito la serratura il problema sembrava sparito ma... ora non si apre piu ho fatto un collegamento provvisorio dando corrente,dal pulsante interno si sente il relè che si eccitata ma poi smette e non apre il portellone c è qualcosa che si puo fare ??? controllare il relè?
grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fiatdipendente ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 9:37 buongiorno dopo aver sostituito la serratura il problema sembrava sparito ma... ora non si apre piu ho fatto un collegamento provvisorio dando corrente,dal pulsante interno si sente il relè che si eccitata ma poi smette e non apre il portellone c è qualcosa che si puo fare ??? controllare il relè?
grazie
Ti ribadisco di fare le prove di cui sopra, prove che avresti dovuto fare prima di andare a spendere soldi per un componente che magari non è responsabile del problema.
fiatdipendente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 14:15
Località: cadore
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok non arriva corrente alla serratura quindi ??? c e qualcosa che si puo vedere ??dove si puo andare a controllare ??
enzifive
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2023, 18:27
Località: Bari
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao anch'io, stessa vettura stesso problema. Ho verificato anche che non fosse in corto il pulsante portellone ma niente. Praticamente la corrente avvolte arriva avvolte non arriva. Inspiegabile
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

controlla nel corrugato dove passa il cablaggio che non si sia interrotto

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

enzifive
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2023, 18:27
Località: Bari
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Confermo il problema è nel corrugato sulla sinistra. Si spezzano i fili quindi il contatto funziona a tratti. Bisogna riunirli per bene.
Rispondi