Oggi sono tornato dal mare e prima di partire ho fatto il pieno e azzerato il trip A del cdb,per vedere quanto consuma la mia tipo 1.4 in autostrada visto che ci vado di rado,ero a bellaria in emilia romagna e per tornare dalle mie parti in provincia di To ho percorso 425 km tenendo la velocità di 120/130 km/h a parte nella zona di bologna dove il limite con controllo tutor è 110 km h e per un tratto anche 90 km/h,alla fine sono rimasto sorpreso perchè aver fatto i 18,3 km/l penso sia un'ottimo risultato e anche di più,ovviamente i consumi reali saranno più alti ma per esperienza visto che la prova da pieno a pieno l'ho fatta altre volte e si discosta rispetto ai consumi del cdb del 7/8% i 17 km/l reali li ha fatti sicuramente e anche a occhio si può vedere per farsi un'idea quanta benzina è stata consumata,il livello del serbatoio è appena sotto la metà dopo aver percorso 425 km avendo fatto il pieno prima di partire....premetto che eravamo in tre persone a bordo e il baule era abbastanza pieno e la mia tipo è dotata di gomme 205/55/16 fuel saver goodyear,allego foto che documentano il tutto.
20170808_155331.jpg
20170808_155352.jpg
[ Post inviato da Android ]
Aggiornamento:rifatto il pieno di benzina stamattina e messi 25 litri,quindi 426 km percorsi diviso 25 litri consumati = 17,1 km/l di percorrenza reale,il cdb quindi segna uno scarto del 7% più che accettabile,in conclusione sono molto soddisfatto dei consumi in autostrada e ho un'autonomia di oltre 740 km,per un 1,4 benzina direi che và oltre le mie più rosee aspettative etry44
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.