Avviso Service scaduto - spia

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

Mi è apparso, ad un anno esatto da quando han fatto il tagliando pre consegna della mia 1.4 TJet, lavviso di scadenza service (spia con chiave colore giallo).
Non avendo ancora fatto il tagliando, ho notato che da ieri (forse 31 gg esatti dell'accensione della stessa) la spia service non c'è più.... è normale?
Qualcuno sa dirmi se quando porterò l'auto a fare tagliando dal mio meccanico (non fiat) devo farmi azzerare l'avviso tagliando oppure se non serve perchè la spia non tornerà più?

Grazie
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

È normale. Dopo un tot di tempo la spia si spegne da sola. Quando farai il tagliando dovrai resettare il service per fare ripartire il conteggio sia dei giorni che dei Km, altrimenti resteranno a 0.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ok, ma io il tagliando lo faccio cmq ogni anno, se anche nn si accendesse più sarebbe ok, anzi meglio. Era solo per capire se poi si accenderà da sola oppure no... altrimenti posso anche nn dire nulla al meccanico. Se si è spenta per sempre va bene così... volevo solo la certezza
Avatar utente
JonSnow
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 9:49
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

vntmarco ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 15:35 Ciao a tutti,

Mi è apparso, ad un anno esatto da quando han fatto il tagliando pre consegna della mia 1.4 TJet, lavviso di scadenza service (spia con chiave colore giallo).
Non avendo ancora fatto il tagliando, ho[/url] notato che da ieri (forse 31 gg esatti dell'accensione della stessa) la spia service non c'è più.... è normale?
Qualcuno sa dirmi se quando porterò l'auto a fare tagliando dal mio meccanico (non fiat) devo farmi azzerare l'avviso tagliando oppure se non garbage serve perchè la spia non tornerà più?

Grazie
It's normal for the service light to disappear after a certain amount of time, but regular servicing is still important. If you take your car to a non-Fiat mechanic, they may or may not need to reset the service warning.
vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Thanks!
Rispondi